Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domandina veloce veloce!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domandina veloce veloce!

    Ciao e tutti,

    un po' di tempo fa mi sono letto le 130 pagine del 3d sulla Tigra (non in questa sezione), e non va di rileggermele.

    Andando al sodo, chiedo se è corretto montate le 195/50 R15 su cerchi con canale da 6 pollici.

    Attualmente la tigra monta le 185/55 R15, che costano 390 euro contro i 290 dei 195/50 R15.

    Grazie e ciao a tutti.
    Nico.
    home page tigra: http://digilander.libero.it/piani/tigra/index.htm

  • #2
    Re: Domandina veloce veloce!

    Messaggio originariamente postato da piani

    Andando al sodo, chiedo se è corretto montate le 195/50 R15 su cerchi con canale da 6 pollici.

    Attualmente la tigra monta le 185/55 R15, che costano 390 euro contro i 290 dei 195/50 R15.

    Grazie e ciao a tutti.
    Nico.
    Hmmm... canale troppo stretto.

    7" dovrebbe andare bene.

    Un 6" è proprio il minimo minimo minimo...

    Maverick


    Clio RS III
    Email: maverick@elaborare.org
    www.cacciafotografica.net

    Commenta


    • #3
      ...la Y Elefantino Rosso le ha sul cerchio da 6.5X15" mi pare, se non 6...però lo stallonamento nella guida sportiva o in caso di ostacoli particolari penso sia dietro l'angolo...e poi non mi sembra che la Tigra possa montare quella misura...se per risparmiare poco ti va di rischiare 320€+ritiro libretto e revisione...:rolleyes:
      Ypsilon Tuning Club sul forum
      C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
      Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
      Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
      Nati nel 1982 Socio n°13
      ElaborarE Dj Club Member N°3
      GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

      Commenta


      • #4
        ...tra l'altro un mio amico con la Corsa nuova ha comprato i cerchi della Tigra...il mio gommista ci ha consigliato Hankook Ventus K102...bel disegno,mescola con silice,spalla bella tosta e 185/55 r15 ha pagato 300€ montate ed equilibrate!
        Ci ha già fatto 10mila km e ne è soddisfattissimo!
        Ypsilon Tuning Club sul forum
        C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
        Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
        Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
        Nati nel 1982 Socio n°13
        ElaborarE Dj Club Member N°3
        GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

        Commenta


        • #5
          6 è troppo poco 7 potrebbe andare bene ma sarebbe meglio un 6,5!!é la misura esatta!

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da rossonet
            6 è troppo poco 7 potrebbe andare bene ma sarebbe meglio un 6,5!!é la misura esatta!
            Hmm... ragiona un attimo:
            195cm = 7.8".
            Se vuoi avere la spalla *completamente* aperta sul cerchio, senza spanciature, dovresti avere un 7.5".
            Che poi vada bene lo stesso avere un po' di spanciatura è un'altro conto... ma ti assicuro che quando nell'A3 sono passato alle 205 con 7.5" ti assicuro che la differenza era notevolissima!
            L'auto risulta un po' piu' rigida, MOLTO piu' precisa, soprattutto nei cambi di direzione
            Maverick


            Clio RS III
            Email: maverick@elaborare.org
            www.cacciafotografica.net

            Commenta


            • #7
              premetto la mia ignoranza.

              mi chiarite che differenza c'è tra un canale più grande ed uno più piccolo?

              ad. esempio se monto dei cerchi da 16 con canale da 7' o da 7,5' che differenze e vantaggi avrei?

              ciao!
              " E' già carda " Racing Team®

              "socio n. 004 "...anch'io parto in NOTTATAAA

              Dream Team -- Bacchiolus Member
              Ranzani Group

              Nik NON l'ha fatto!!

              Commenta


              • #8
                E' doveroso aggiungere qualche informazione.

                Ho trovato un'agenzia che mi può omologare i 195/55 R15, dunque niente illegalità.

                L'omologazione costerebbe circa 70 euro, e il risparmio di prezzo si annullerebbe, però nella misura 195/50 R15 riesco a trovare molti più modelli.

                Il risparmio è minimo, però mi troverei cone le 195

                La "barra 50" è considerato un ribassamento sportivo è molti modelli partono proprio da questa misura.
                Per esempio le Bridgstone SP03, le nuove Dunlop SP Sport 01, ecc... insomma c'è più scelta.

                Cmq se l'abbinamento è tecnicamente sbagliato: pazienza

                Ciao.

                o
                home page tigra: http://digilander.libero.it/piani/tigra/index.htm

                Commenta

                Sto operando...
                X