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pressione a caldo....

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  • pressione a caldo....

    SI avvicina il caldo ed è sempre più difficile controllare la pressione delle gomme come si dovrebbe, cioè a freddo: voi come vi adeguate?
    4
    ...in base a calcoli matematici precisi!
    0.00%
    0
    ...in base alle sensazioni al volante!
    100.00%
    4
    ...a occhio, al max ci batto contro con la scarpa e vedo com'è!
    0.00%
    0
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

  • #2
    Guarda io faccio



    il diametro della gomma , lo moltiplico per il quadrato della spalla e lo divito per la superfice di impronta in daN.M meno la temp esterna

    e ottengo il Kg/Pascal.°C









    basta cazzate 2,2 o 2,2 post 2,4 ant meglio belle gonfie quando si cannela....se no si deforma il pneumaticao
    MeccanicoVoncione:Presidente

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    • #3
      mi regolo molto con il volante

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      • #4
        sensazioni
        A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
        Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da G-Lader
          Guarda io faccio



          il diametro della gomma , lo moltiplico per il quadrato della spalla e lo divito per la superfice di impronta in daN.M meno la temp esterna

          e ottengo il Kg/Pascal.°C









          basta cazzate 2,2 o 2,2 post 2,4 ant meglio belle gonfie quando si cannela....se no si deforma il pneumaticao
          ma a caldo cambiano tutte! se a gomma calda metto 2.2 è sgonfissima!
          La giraffa ha il cuore
          lontano dai pensieri
          si è innamorata ieri
          e ancora non lo sa.


          Black_sheep83@hotmail.com

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          • #6
            di solito a caldo hanno una pressione maggiore di 0.2 quindi basta fare un calcolo
            A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
            Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

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            • #7
              2.2 atm davanti e 2.4 atm dietro di inverno
              2.0 atm davanti e 2.2 atm dietro di estate

              Questo dopo qualche prova con mio fratello (e soprattutto sua esperienza).
              Farsi tanti calcoli non serve anche perchè a caldo gomme all' apparenza simili poi si comportano in maniera completamente differente.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

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              • #8
                forse per una trazione posteriore è un po diverso il discorso
                A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
                Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da a tavoletta
                  forse per una trazione posteriore è un po diverso il discorso
                  In pista sicuramente si, in strada ti assicuro che non c'è molta differenza in questo senso...
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

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                  • #10
                    io dato che le gomme da 16 che monto fino a domani
                    sono come la gomma piuma , ho la pressione 2.3 davanti e 2.4 dietro
                    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
                    Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

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