Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pirelli P7 (vincitori su AutoOggi...)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pirelli P7 (vincitori su AutoOggi...)

    Salve, volevo sapere se qualcuno ha provato questi P7 di cui non ho ancora avuto praticamente alcun riscontro in questo forum...

    Perché mi interessa? Perché in un recente test fatto da AutoOggi (quelli che hanno smascherato diverse truffe, insomma non un giornalino qualunque, tra l'altro ci scriveva anche Alboreto e ora un grande come Ivan Capelli) hanno vinto il confronto fatto contro una decina di altri pneumatici... per la cronaca, al secondo posto sono arrivate nientepopodimeno che le Bridgestone Potenza RE720 (quasi osannate da molti, qua) e al terzo le Continental Premium Contact...


    Che ne dite? Non è che fanno schifo e hanno cannato?
    E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto n°20

  • #2
    Ciauzzzzz Robnet, sincermanete le Pirelli P7 non le ho mai sentite, devono essere nuovo o cmq molto recenti.
    Poi che gomme c'erano?
    Su che macchina sono state provate? In che condizioni?
    Non è che puoi farci una breve recensione dell'articolo?
    Potrebbe essere molto utile ai fini del forum!
    C'erano le Toyo Proxes T1-S?

    Ciauzzzzz
    Only FocusTuning Club - Membro N°2
    "Ci facciamo gli affari nostri, andiamo a dormire tardi, siamo stati cacciati da parcheggi che non ci volevano, siamo stati multati per cose assurde... Noi siamo implacabili, noi crediamo in quello che facciamo, noi siamo dei veri appassionati e alla fine troviamo sempre quella spinta che non ci fa mollare mai: la passione, il cuore del TUNING "
    La mia Focus... i suoi interventi

    Commenta


    • #3
      provati su una Mondeo, ora non ho la rivista sottomano, comunque con cerchi da 16" e 205 di larghezza (codice V), doppia prova sull'asciutto e sul bagnato, nel primo caso i test erano:

      handling, frenata, resistenza al rotolamento (utile solo per i consumi), confort (questo calcolato soggettivamente, gli altri test sono tutti puntigliosi e fatti con strumenti molto precisi!) e rumore esterno.

      Sul bagnato, i test erano:

      aquaplaning (non so perché si scrive senza "c"), aquaplaning laterale, handling (maneggevolezza, in pratica hanno fatto correre l'auto su un tracciato misto, in pista), frenata e una prova dei cerchi, cioè far correre l'auto su un percorso circolare a velocità crescenti per vedere il limite...

      Sul bagnato i Pirelli hanno preso 5 stelle, seguiti dai Bridgestone con 4, dai Conti con 3. Malissimo le Michelin Pilot Premacy e le Goodyear Eagle NCT5, entrambe con 1 stella.

      Sull'asciutto il massimo ottenuto è stato di 4 stelle, punteggio dato sia ai Pirelli, che Bridgestone che Conti Premium Contact.
      2 stelle per i Michelin e ancora 1 per le Goodyear (un amico me le aveva consigliate, e meno male!!!!)



      A sorpresa, buon piazzamento generale per i Kumho (oggi posterò i modelli, se vi interessa, in caso chiedete...), che sono arrivati sempre ai primi posti in tutte le prove, e a fronte di un prezzo di listino di 230 euri, ho letto che sul mercato le hanno trovate a circa 85 euri!!!

      Peccato non abbiano fatto un test per vedere la durata dei modelli in prova.

      Niente Toyo, mi spiace, c'erano Vredestein, Fulda, Semperit, Firestone, poi non ricordo...

      Sono molto tentato da questi P7... ma vorrei avere altri riscontri per sicurezza...


      Ah, si parlava di pneumatici sportivi ma dal prezzo contenuto, quindi niente modelli estremi tipo S03 della Bridgestone, etc.
      E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto n°20

      Commenta


      • #4
        Azzzzz... avrei preferito un confronto fra le gomme a alte prestazioni! Mannaggia! Vabbè sarà per una altra volta!

        Ciauzzzzzzz
        Only FocusTuning Club - Membro N°2
        "Ci facciamo gli affari nostri, andiamo a dormire tardi, siamo stati cacciati da parcheggi che non ci volevano, siamo stati multati per cose assurde... Noi siamo implacabili, noi crediamo in quello che facciamo, noi siamo dei veri appassionati e alla fine troviamo sempre quella spinta che non ci fa mollare mai: la passione, il cuore del TUNING "
        La mia Focus... i suoi interventi

        Commenta


        • #5
          allora..
          le pirelli p7 sono nuove come gomme

          inoltre per adesso ci sono poche misure disponibili e le i costi ancora alti.

          le re720 all'inizio avevano lo stesso problema, adesso le vendono pure ai supermercati.



          cmq penso siano ottime gomme, magari ildesign non e' dei piu' affascinanti.
          NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

          Commenta


          • #6
            allora ragazzi... qualcuno ha montato queste P7? Anche se mi sto convincendo a montare le Bridgestone RE720, vista la superiorità in frenata sull'asciutto e il maggior confort... peccato vadano prima in aquaplaning

            Il fatto è che posso montare solo 195 60 15 in H (anche V ovviamente, ma sono troppo care!) sulla mia Focus, quindi credo che per me non ci siano né S03 né PZero o Pilot Sport.

            Ormai la mia scelta andrà a uno di questi 2 contendenti, a meno di trovare qualche offertona dell'ultimo momento tramite un mio amico che è dentro questo settore... sperèm...

            Dite la vostra!
            E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto n°20

            Commenta

            Sto operando...
            X