annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici R ->ZR... posso????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pneumatici R ->ZR... posso????

Ragazzi.. sulla Kate ho a libretto, oltre ai 14 e ai 15, ho i 16"... con gomme 195/45R16... che sono quelle che monto...

dato che non credo mi possano omologare di + e visto che le gomme che monto non hanno una spalla molto dura... mi chiedevo se era possibile montare la stessa dimensione delle gomme ma ZR16.... che da quello che ho capito hanno una spalla + secca.....

che dite?? mi faccio ricoverare??:rolleyes:

No dai.. dite che potrebbero contestare?? Mi girerebbero le scatole dover chiedere l'omologa per le ZR :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: e mi sembra alquanto assurdo...

altra cosa.. se non si potesse mettere le ZR... che gomme mi consigliate con una spalla dura e a 90°?

Ora monto le Dunlop SP9000
    Ultima modifica di n1k0; 16-06-2003, 22:27.
    Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
    n1k0's Corsa C GSi CORSA CLUB n.109
    n1k0's YZF R6 2003

ciao,certo che le puoi mettere zr..
    l'indice di velocità e di carico deve essere uguale o maggiore agli originali,mai minore..
    per il tipo di gomma non saprei,non sono un gran intenditore..
    tutti parlano bene delle pirelli asimmetriche..
    senti un pò in giro..

ciaoz
    LEON TDI 150cv FR Limited Edition MONZA

Ex 206-hdi-ista

Commenta

Messaggio originariamente postato da M206
      ciao,certo che le puoi mettere zr..
      l'indice di velocità e di carico deve essere uguale o maggiore agli originali,mai minore..
      per il tipo di gomma non saprei,non sono un gran intenditore..
      tutti parlano bene delle pirelli asimmetriche..
      senti un pò in giro..

ciaoz
      ciao... sì hai ragione che indice di velocità e di carico possono anche essere maggiori.. ma purtroppo ZR e R non sono l'indice di niente... ma semplicemente uno indica i RADIAL e l'altro i ZERO-RADIAL o qualcosa di simile.... per quanto ne so io....

BOHH

oggi ho visto delle YOKO su una celica... e la spalla era + rigida delle mie nonostante la mia è ancora + bassa.....
      Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
      n1k0's YZF R6 2003

Commenta

ZR = oltre 240 Km/h
        Sulla marca io consiglio Pzero Rosso o Nero (asimmetrico).

Commenta

ah... quindi ho detto una gran caxxata.... alora mi sono sbagliato!!

grazie
          n1k0's YZF R6 2003

Commenta

esatto...la lettera che c'è sulla gomma indica la velocità per cui essa è stata progettata...Z,V,T,S...ecc....tranne la lettera R che indica il valore del raggio..(un mucchio di gente pensa che la R sia l'indice di velocità)...
            anche io sulla punto mi son fatto segnare a libretto le 195/45/15..loro mi han segnato le 78V....ma io sotto ho le Expedia s-01 con codice Z....l'importante è non stare sotto....altrimenti tu hai la macchina che fa i 300 all'ora e la tua gomma si sbrandella a 180!!
            VENDO DUCATI 996 '01

Commenta

Messaggio originariamente postato da davide800
              esatto...la lettera che c'è sulla gomma indica la velocità per cui essa è stata progettata...Z,V,T,S...ecc....tranne la lettera R che indica il valore del raggio..(un mucchio di gente pensa che la R sia l'indice di velocità)...
              anche io sulla punto mi son fatto segnare a libretto le 195/45/15..loro mi han segnato le 78V....ma io sotto ho le Expedia s-01 con codice Z....l'importante è non stare sotto....altrimenti tu hai la macchina che fa i 300 all'ora e la tua gomma si sbrandella a 180!!

ma schiusa.... ma quindi la Z di ZR non indica che la spalla è + dura allora son siemo...
              n1k0's YZF R6 2003

Commenta

no,forse mi son spiegato male...
                si,la spalla di una gomma con codice Z è decisamente piu dura di una con codice per dire..H...questo xke è omologata per velocità superiori....e quindi ha carcassa piu dura ecc....
                però se sali di codice sali anche di prezzo..a parità di misura..
                VENDO DUCATI 996 '01

Commenta

Messaggio originariamente postato da davide800
                  no,forse mi son spiegato male...
                  si,la spalla di una gomma con codice Z è decisamente piu dura di una con codice per dire..H...questo xke è omologata per velocità superiori....e quindi ha carcassa piu dura ecc....
                  però se sali di codice sali anche di prezzo..a parità di misura..

ah.. ok.. perfetto allora! Grazie...
                  n1k0's YZF R6 2003

Commenta

La "R" indica che il pneumatico ha una struttura radiale e non il raggio del cerchio, altrimenti un cerchio da 16" di raggio avrebbe un diametro di 32" !!!

Poi ci sono le categorie di velocità:
                    A1: 5 km/h
                    ...
                    P: 150 km/h
                    Q: 160 km/h
                    R: 170 km/h
                    S: 180 km/h
                    T: 190 km/h
                    U: 200 km/h
                    H: 210 km/h
                    V: 240 km/h
                    W: 270 km/h
                    Y: 300 km/h

e le classi di velocità
                    VR: oltre 210 km/h
                    ZR: oltre 240 km/h

Onestamente non sò che differenza di sia tra le categorie e le classi di velocità.

Comunque io monto le Bridgestone Potenza S-03 PP 205/55 ZR16 91W: eccezionali in ogni condizione, hanno una spalla rigidissima.

Ciao.
                    Fiat Bravo 2.0 M-Jet 2.0 165cv Sport, 225/40 R18, full-optional

Commenta

Sto operando...
                    X