Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Con cosa gonfio le gomme?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Con cosa gonfio le gomme?

    Tralasciando il discorso "moda"

    con cosa è meglio gonfiare le gomme?


    che benefici ci sono ?


    Ringrazio gli esperti per le risposte

  • #2
    la verità? aria comune tanto non cambia nulla.

    L'importante è controllare la pressione a freddo una volta ogni 15gg (io sono malato e la controllo una volta alla settimana e tutte le volte che varia temperatura, anche di 1-2° )
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

    Commenta


    • #3
      praticamente la controlli ogni giorno......
      .....
      ...io non riesco a controllarla ogni giorno anche se ho deciso di comprarmi il manometro con "gomfiatore" a doppio pistone che era su qualche numero fa di elaborare......

      io ti consiglierei di gonfiarle con azoto ma costa e per rigonfiarle devi pagare quindi.....

      ....la differenza non so se si senta perchè non le ho mai gonfiate con azoto ma non penso sia abbissale....
      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°22
      P.S.
      da non confondere:
      la strada è la vita la pista il divertimento

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Mr.T
        praticamente la controlli ogni giorno......
        .....
        ...io non riesco a controllarla ogni giorno anche se ho deciso di comprarmi il manometro con "gomfiatore" a doppio pistone che era su qualche numero fa di elaborare......

        io ti consiglierei di gonfiarle con azoto ma costa e per rigonfiarle devi pagare quindi.....

        ....la differenza non so se si senta perchè non le ho mai gonfiate con azoto ma non penso sia abbissale....
        differenza... teorica c'è... pratica no MODA

        L'aria è composta in buona parte di azoto... e non riescono a gonfiare le gomme a solo azoto... poco meno di 1 bar di aria ci rimane per forza a meno di non gonfiarle e sgonfiarle con azoto un bel po' di volte per ridurre la percentuale d'aria... :rolleyes:
        ne vale la pena?
        VENDO LEON!!!

        LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da albegerm
          differenza... teorica c'è... pratica no MODA

          L'aria è composta in buona parte di azoto... e non riescono a gonfiare le gomme a solo azoto... poco meno di 1 bar di aria ci rimane per forza a meno di non gonfiarle e sgonfiarle con azoto un bel po' di volte per ridurre la percentuale d'aria... :rolleyes:
          ne vale la pena?
          Non ho capito una cosa, se tu gonfi di aria le gomme per quanto le pressurizzerai avrai sempre il 20% di ossigeno e l'80% di azoto. o sbaglio?

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Punto_Turbo
            Non ho capito una cosa, se tu gonfi di aria le gomme per quanto le pressurizzerai avrai sempre il 20% di ossigeno e l'80% di azoto. o sbaglio?
            si
            per avere zolo azoto (che poi non è solo azoto ci sono altri gas) dovresti gonfiarle e sgonfiarle + volte...
            Con un unico gonfiaggio rimane cmq dell'aria (che mi pare sia composta cmq al 70% o + di azoto...)
            VENDO LEON!!!

            LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

            Commenta


            • #7
              E' una cazzata se la gonfi e sgonfi piu' volte cambi solo la pressione e non la composizione chimica dell'aria :rolleyes:

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Punto_Turbo
                E' una cazzata se la gonfi e sgonfi piu' volte cambi solo la pressione e non la composizione chimica dell'aria :rolleyes:
                e no caro... se sgonfi di aria poi riempi di azoto, le sgonfi e le rigonfi ad azoto .... la concentrazione di aria diminuisce
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

                Commenta


                • #9
                  Si la concentrazione d'aria, ma l'azoto nell'aria sarà sempre l'80%!!!

                  Commenta


                  • #10
                    io le gomme le gonfio con........................................la bocca

                    Scherzo, io metto azoto, tanto il mio amico gommista me lo regala. L'unico vantaggio che hai è che puoi regolare la pressione anche a caldo, perchè questa rimane pressochè (non totalmente) costante. E questo è già di per se un buon vantaggio, visto che difficilemtne ci sono le possibilità di controllare le gomme a freddo (a meno che non hai il materiale in garage o parcheggi l'auto da un gommista).

                    Ciauz
                    -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

                    ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                    si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X