Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa vuol dire?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cosa vuol dire?

    cosa significa
    Pneumatici Ant. e post 265/45 R20
    Volkswagen Polo Zone Member n°075 []
    SKYLINE GT-R FANCLUB
    >[J.C.L.]< - Japanese Cars Lover - member number3 -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 2 #=-
    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 84
    -= F&F Life Style - anonimo è bello, se svernicia è meglio=-
    -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 18]-http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=29276

  • #2
    265 è la larghezza del battistrada del pneumatico
    45 è la misura della spalla
    20 è il diametro del cerchio
    nel dubbio....tieni giù!


    www.testrally.com

    Commenta


    • #3
      Esatto la prima si misura in mm la seconda e' il 45% della prima e la terza in pollici

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da AlecEmpire
        Esatto la prima si misura in mm la seconda e' il 45% della prima e la terza in pollici
        Anch'io inizialmente credevo che la seconda misura fosse la % della prima (così mi hanno spiegato anche a scuola guida...) ma un amico mi ha fatto ricredere...

        il 45% di 265 sarebbe 119.25 il che evidentemente è un valore troppo elevato!
        45 non è nient'altro che l'altezza della spalla sempre in mm (45mmm)...

        In effetti se provi a misurare le tue gomme vedrai che ciò è corretto... un 195/50 r 15 (quelle che monto io...) hanno un battistrada di 195mmm una spalla di 50mm e un diametro di 15 pollici.

        Qualcuno mi corregga se sbaglio...
        Non importa che tu sia leone o gazzella,

        l'importante è correre...ma solo in pista!
        _____________________

        Commenta


        • #5
          quindi una 205/55 r16 ha la spalla uguale a una 195/55 r 15 ??

          Commenta


          • #6
            Per me non e' cosi'!

            Prova a confrontare una 205/40 con una 255/40 e poi mi sai dire se e' uguale? Il fatto che ti sembra troppo e' perche' forse tu hai preso solo la misura esterna e non hai considerato quella che entra dentro il cerchio. Su sta cosa non sono molto convinto cmq 40 45 50 55 60 ... non e' in millemetri

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Appassionato
              Anch'io inizialmente credevo che la seconda misura fosse la % della prima (così mi hanno spiegato anche a scuola guida...) ma un amico mi ha fatto ricredere...

              il 45% di 265 sarebbe 119.25 il che evidentemente è un valore troppo elevato!
              45 non è nient'altro che l'altezza della spalla sempre in mm (45mmm)...

              In effetti se provi a misurare le tue gomme vedrai che ciò è corretto... un 195/50 r 15 (quelle che monto io...) hanno un battistrada di 195mmm una spalla di 50mm e un diametro di 15 pollici.

              Qualcuno mi corregga se sbaglio...
              èerrato... io ho delle 185 55 15" ma la spalla nn è 55 mm !
              ZATZY RACING

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da kobra
                èerrato... io ho delle 185 55 15" ma la spalla nn è 55 mm !
                E quanto misura?

                Io non ho detto di avere assolutamente ragione, è una cosa che vorrei apire anch'io!

                Però le mie 195/50/15 hanno esattamente 50mm di spalla e le 185/60/14 che avevo prima avevano 60mm...
                Sarà un caso?

                E poi una 255/40/17 dovrebbe avere 102mm di spalla? cioé più alta della mia? La matematica non è un'opinione... Magari la seconda misura si riferisce a un rapporto diverso, magari in pollici x la spalla...vorrei capirlo anch'io...

                Però per il momento rimango della mia idea...

                Altre ipotesi?
                Non importa che tu sia leone o gazzella,

                l'importante è correre...ma solo in pista!
                _____________________

                Commenta


                • #9
                  la misura della spalla è da considerarsi in percentuale rispetto alla larghezza (205/55 r16 significa che la spalla è il 55% della larghezza).
                  CluB Mini...Old & New - Fondatore
                  ::. NighT ZonE Membro NottambulO N°26 .::
                  "Non parlare se il valore delle tue parole non supera il valore del tuo silenzio"

                  Commenta


                  • #10
                    Come ho detto io due risposte fa xo' come fa notare Appassionato se tu fai una misura x dire .. prendiamo le mie cioe' delle 185/55 io dovrei misurare 102mm di spalla invece ne ho meno quando ho la gomma montata sul cerchio. Secondo me, se non sbaglio i 102 ce li hai quando la gomma e' smontata e la misura la fai prendendo la distanza che c'e' tra la corona interna e quella esterna. Forse mi sono spiegato male xo' meglio di cosi' non ce l'ha faccio.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X