annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valvola tagliata..... coso fortuito o dolo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Valvola tagliata..... coso fortuito o dolo?

Vi espongo brevemente il problema che mi č capitato dato che non so se ci sia del dolo o sol della sfortuna:

Una settimana fa ho cambiato le gomme. Ho messo delle Energy di un mio amico usate ma seminuove.
    Questa mattina mi sono alzato alle 5 per andare al lavoro salgo in auto parto e mi accorgo che lo sterzo č durissimo. Scendo..... ruota a terra. ieri sera ero tornato a casa che tutto era a posto.
    Oggi pome ho messo lo ruota di scorta e sono andato dal gommista il quale mi ha riscontrato una perdita dalla valvola anche elevata.

Ora le valvole non me le avevano sostituite al cambio gomme, ma come č possibile che dal nulla compaia questo problema?

l'organo di tenuta delle valvole viene smontato durante il montaggio dei pneumatici. Poi quando viene rimontato spesso non riesce a garantire la tenuta di prima (perche' ossidato o altro) e deve essere sostituito.
    tutto nella norma o quasi
    Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. Socio 51
    Friuli V.G. Tuning Club - SOCIO13

Commenta

[QUOTE]Messaggio originariamente postato da mRk
      [B]l'organo di tenuta delle valvole viene smontato durante il montaggio dei pneumatici.

nel dubbio....tieni giů!

www.testrally.com

Commenta

ad ogni cambio gomme le valvole vanno cambiate.
        CAUTION! Drifter On Board!
        IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
        Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

Commenta

questo č vero, andrebbero cambiate ad ogni cambio gomme....ma lo smontaggio della gomme dal cerchio ed il relativo cambio con un pneumatico nuovo nn obbliga allo smontaggio della valvola (a meno che nn ci si trovi davanti ad un pneumatico con tecnologia RUNFlat con sensore di pressione sulla valvolina...li č necessario)
          nel dubbio....tieni giů!

www.testrally.com

Commenta

Sto operando...
          X