Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spalla: quanti centimetri?(185/55 R15)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • spalla: quanti centimetri?(185/55 R15)

    ciao raga volevo sapere in centimetri quant'è la spalla dei pneumatici 185/55 R15?????
    accorete!!!!
    signore non sono degno di giudare la tua ibiza,ma da solo una sgasata e la mia anima sarà salvata!!!

  • #2
    Re: spalla: quanti centimetri?(185/55 R15)

    Messaggio originariamente postato da Dj Angel
    ciao raga volevo sapere in centimetri quant'è la spalla dei pneumatici 185/55 R15?????
    accorete!!!!
    e' il 55% di 185 ovvero:

    185x55=10175/100=101,75 mm=10,175 cm

    li ho su anch'io
    GARE CLANDESTINE? NO,GRAZIE!
    Meravigliosa Creatura

    Ho concluso buoni affari con:cyclon68,Geremia,Ricc,Stefanus321,Giango.

    Commenta


    • #3
      Re: Re: spalla: quanti centimetri?(185/55 R15)

      Messaggio originariamente postato da ibiza16v
      e' il 55% di 185 ovvero:

      185x55=10175/100=101,75 mm=10,175 cm

      li ho su anch'io

      e che cerchi monti i 15 con canale da 6j?
      a me la seat ha dato sto nullaosta qua!!!
      ma la tua di che anno è?la mia del 97....
      signore non sono degno di giudare la tua ibiza,ma da solo una sgasata e la mia anima sarà salvata!!!

      Commenta


      • #4
        si monto i 6j x 15" (almeno..dovrebbero essere 6j )

        la mia è il modello my '99-'02...i cerchi sono quelli della versione TDI sport a 5 razze,hai presente?..e monto la misura di gomme che hai citato,regolarmente a libretto
        GARE CLANDESTINE? NO,GRAZIE!
        Meravigliosa Creatura

        Ho concluso buoni affari con:cyclon68,Geremia,Ricc,Stefanus321,Giango.

        Commenta


        • #5
          io ho il problema che a libretto ho i 185/55/15 oppure i 185/50/15 (che non esiste!!! ) su canale da 7 ...
          la macchina non si "porta", si guida

          Commenta


          • #6
            a me hanno dato il nullaosta per i 185/55 R15 montati su cerchi 6J X 15
            ma il mio gommista dice che co sto nulla osta viene una schifezza perchè le gomme sono largette e il cerchio ha un canale stretto quindi fa l'effetto palloncino...ed allora abbiamo pensato di trovare dei cerchi di ferro per monttare le gomme andare a fare il collaudo e poi torno da lui e mi mette i 15 con canale piu largo cosi ho l'omologazione e la pula quando mi ferma non vede che il canale e da 6 o piu grande
            volendo se trovo dei 15 con canale da 8 l'effetto estetico della spalla viene tipo convergente verso l'interno o non si puo fare????
            del tipo viene cosi la spalla / \ al posto di così ( ) ???
            signore non sono degno di giudare la tua ibiza,ma da solo una sgasata e la mia anima sarà salvata!!!

            Commenta


            • #7
              la spalla

              non è cosi facile da calcolare perchè devi contare anche su che cerchio la metti....cioè cambia in base al canale........prova a mettere un 195/45/r15 ad es su un cerchio 15x6,5 e una gomma della stessa misura su un 15x8 ..... te ne accorgerai da solo della differenza

              Commenta


              • #8
                quindi cambia pure non il rotolamento bensì il diametro totale della ruota??
                la macchina non si "porta", si guida

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Dj Angel
                  a me hanno dato il nullaosta per i 185/55 R15 montati su cerchi 6J X 15
                  ma il mio gommista dice che co sto nulla osta viene una schifezza perchè le gomme sono largette e il cerchio ha un canale stretto quindi fa l'effetto palloncino...
                  ...volendo se trovo dei 15 con canale da 8 l'effetto estetico della spalla viene tipo convergente verso l'interno o non si puo fare????
                  del tipo viene cosi la spalla / \ al posto di così ( ) ???
                  mah io ti dico che SICURAMENTE un mio amico ha le 195 su canale da 7" e le spalle del pneumatico sono leggermente inclinate..io ho le 185 su canale da 6" (credo) e assolutamente non da un effetto che dice il tuo gommista...perlomeno con alcuni tipi di gomma tale effetto è piu' evidente che con altri...poi figurati che ho delle p6000

                  cmq delle 185 su un canale da 8 non ce le vedo proprio..troppo strette...il fianco del pneumatico sarebbe troppo inclinato e rischieresti lo stallonamento
                  GARE CLANDESTINE? NO,GRAZIE!
                  Meravigliosa Creatura

                  Ho concluso buoni affari con:cyclon68,Geremia,Ricc,Stefanus321,Giango.

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da ibiza16v
                    mah io ti dico che SICURAMENTE un mio amico ha le 195 su canale da 7" e le spalle del pneumatico sono leggermente inclinate..io ho le 185 su canale da 6" (credo) e assolutamente non da un effetto che dice il tuo gommista...perlomeno con alcuni tipi di gomma tale effetto è piu' evidente che con altri...poi figurati che ho delle p6000

                    cmq delle 185 su un canale da 8 non ce le vedo proprio..troppo strette...il fianco del pneumatico sarebbe troppo inclinato e rischieresti lo stallonamento
                    sulle 185/55-15 vanno bene i 6.5j ...ma anche con i 7 e pneumatici con la spalla rigida non va male ! sulla Clio il canale dei cerchi da 15 di serie (versione Dynamique) il canale e' da 6j...ma il 7 ci sta benissimo ! e poi anche la Williams aveva di serie 7j con 185/55-15 !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X