Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pressione Gomme ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pressione Gomme ?

Sono in partenza per il mare sono passato dal gommista e mi ha fatto
    anteriori a 2,40
    posteriori 2,50 con azoto

non le ho mia gonfiate cosi' tanto prima le facevo a 2,3 tutte e 4
    ma quando sono arrivato a gomme calde di manometro ho segnato subito 2,44 sulla prima gomma (é digitale) non sarà troppo ?

Monto le Dunlop SP 2000 225/45/18

le faccio con l'azoto xché é gratis x i clienti (lascio la mancia)
    MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

Re: Pressione Gomme ?

Guarda cosa dice sul libretto di uso e manutenzione (anche se probabilmente dovrebbe esserci un'etichetta o dietro lo sportello del serbatoio del carburante o aprendo la portiera lato guidatore che indica i valori corretti per le varie misure di gomme possibili) : in caso torna dal gommista (visto che le hai gonfiate con azoto) oppure provvedi da solo..

Anche se credo che sarà sufficiente abbassare un pelo la pressione delle gomme post: a meno che tu non vada in giro a pieno carico non ha senso che abbiano una pressione superiore alle anteriori.
    SUV: Stupid Useless Vehicle

Commenta

Dopo aver letto in un 3D che alcune Yapp arrivano anche con le gomme gonfiate anche a 3,5 !!!!
      sono andato a far controllare quelle del mio monovolume erano a 2,8 !!!
      MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

Commenta

io ho le dunlop sp sport e sono sicuro che non comprero mai piu dunlop!!!!hanno una spalla morbidissima e la mescola sembra invecie di marmo....si è vero alcune toyo x esempio vengono gonfiate a 3/3.5, io le dunlop le tengo a 3 davanti e 2.8 dietro e ti assicuro che se potessi le gonfierei tanto da farle scoppiare......devo tornare su bridgestone...

cazzo miki i 18 sul serie uno!!???piccoli!!!!!hahahaha mandami qualche foto....
        NISSAN SKYLINE GTR-33 V-SPEC RB26DETT 900HP/800NM 1.6BAR
        CIAO MARO,GRAZIE DI TUTTO!
        HONDA INTEGRA TYPE R....MUGEN POWER!!! 212CV/1040KG/9200RPM!!!
        NEW STEP WITH 4 THROTTLE BODIES M5 OF 50MM: 306 WITH 300HP AND 800KG? MAYBE IT IS POSSIBLE

Commenta

dipende dalla gomma e dalla sua misura...

più bassa è la spalla maggiore in teoria dovrà essere le pressione onde evitare di toccare con il cerchio...

gomme barra 40 o 35 da 2,5 a 2,8 secondo me... ovviamente meglio azoto se vuoi pressioni alte perchè quando la gomma si scalda la pressione rimane quasi uguale..

differenze di 0,5 sono trascurabili.. anche perchè c'è l'errore dello strumento.. il fatto che sia digitale o analogico non incide sulla precisioni.. che è data da altri fattori...

per esempio sulla mia 205/40/17 metto 2,8 ad azoto... ad aria dovrei mettere 2,5 per poi trovarmele a caldo (cerchio che scotta) a 2,8
          Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

Commenta

Originariamente inviato da mikimaus
            Sono in partenza per il mare sono passato dal gommista e mi ha fatto
            anteriori a 2,40
            posteriori 2,50 con azoto

non le ho mia gonfiate cosi' tanto prima le facevo a 2,3 tutte e 4
            ma quando sono arrivato a gomme calde di manometro ho segnato subito 2,44 sulla prima gomma (é digitale) non sarà troppo ?

Monto le Dunlop SP 2000 225/45/18

le faccio con l'azoto xché é gratis x i clienti (lascio la mancia)

io sulla mia uso le tue stesse pressioni pur avendo una macchina più leggera. prob te le ha gonfiate di più dietro perchè partendo per le vacanze avrai anche un discreto bagaglio.
            in ogni caso io anche con la macchina vuota mi trovo meglio con una pressione leggermente maggiore al posteriore, mi da un pizzico maggiore di direzionalità. differenze comunque molto marginali.
            per concludere direi che la pressione nn è assolutamente troppa, anzi. l'unico prob sono purtroppo le sp2000 che su una bella auto come la tua sono davvero un peccato.

Commenta

partire a 2.4 con gomma fredda ad azoto secondo me va bene, non è affatto troppo. a macchina scarica devi abbassare un pò dietro.
              anche io mi trovo bene con le gomme dietro realtivamente più gonfie, relativamente perché le tengo a 0.1 in meno di quelle davanti ma il carico al posteriore è in proporzione ancora minore. in questo modo praticamente non avverto sottosterzo, cosa che corrisponde alla sensazione di maggiore direzionalità sopra riportata.
              ciao
              Yaris TS '02 - Fiat 500 '71 - - ULM e Cessna vari modelli
              Apprendista fotografo con Epson L-300 da battaglia Panasonic FZ18 e Nikon D40

Commenta

sulla mia con le 225/40/18 le gonfio ad aria a 2.8 avanti e dietro....mi trovo abbastanza bene

Commenta

Originariamente inviato da lancer1b
                  partire a 2.4 con gomma fredda ad azoto secondo me va bene, non è affatto troppo. a macchina scarica devi abbassare un pò dietro.
                  anche io mi trovo bene con le gomme dietro realtivamente più gonfie, relativamente perché le tengo a 0.1 in meno di quelle davanti ma il carico al posteriore è in proporzione ancora minore. in questo modo praticamente non avverto sottosterzo, cosa che corrisponde alla sensazione di maggiore direzionalità sopra riportata.
                  ciao
                  sì esatto mi riferivo proprio al sottosterzo. avendo un retrotreno leggermente più gonfio l'auto tende a chiudere meglio la curva. comunque non esiste una pressione che vada bene per tutti. la cosa ideale è fare delle prove e vedere qual'è la soluzione che più piace. in generale fino 0,5 bar in più rispetto a quanto consigliato dal costruttore non ci sono molti problemi.

Commenta

in pratica le pressioni che uso io sono quelle a pieno carico (a parte dietro che è -0.1, ma quando avevo le bridgestone che erano rigidissime le tenevo a 2.4 pure dietro)... poi gonfiandole ad azoto noto che la pressione resta un pò più costante e passo tranquillamente da guida normale a sportiva in diverse condizioni di carico senza problemi. comodo.
                    ciao
                    Yaris TS '02 - Fiat 500 '71 - - ULM e Cessna vari modelli
                    Apprendista fotografo con Epson L-300 da battaglia Panasonic FZ18 e Nikon D40

Commenta

Sto operando...
                    X