annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cerchi ovalizzati....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cerchi ovalizzati....

la domanda è: cerchi leggermente ovalizzati sono sinonimo di vibrazioni?? è possibile che seppur leggermente ovalizzati, non diano vibrazioni?? dite che montandoli, potrei avere dei problemi, che sò, ai mozzi o alle sospensioni??

e poi, un canale da 7 ci sta bene con dei 195\50\15??

grazie
    ciao

Re: cerchi ovalizzati....

Originariamente inviato da el loco
    la domanda è: cerchi leggermente ovalizzati sono sinonimo di vibrazioni?? è possibile che seppur leggermente ovalizzati, non diano vibrazioni?? dite che montandoli, potrei avere dei problemi, che sò, ai mozzi o alle sospensioni??

e poi, un canale da 7 ci sta bene con dei 195\50\15??

grazie
    ciao
    ciao

secondo me piccole vibrazioni, come dici tu, nn possono sicuramente ovalizzare un cerchio, i motivi più comuni per cui si puo ovalizzare sn le buche prese durante la marcia o una lunga sosta con una gomma a terra, ancor di + se l'auto è molto pesante.
    se l'ovalizzazione è minima, basta una semplice equilibratura per nn avere vibrazioni e quindi problemi.
    per il canale da 7 con le 195 ci stà benissimo. io lo monto addirittura con le 185
    Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia.
    Infuse nell’uomo più passione che ragione, perché tutto fosse meno triste.
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati, godrebbero felici di un’eterna giovinezza.
    La vita umana non è altro che un gioco della Follia.
    Il Cuore ha sempre ragione.

Commenta

Originariamente inviato da Giovy
      ciao

secondo me piccole vibrazioni, come dici tu, nn possono sicuramente ovalizzare un cerchio, i motivi più comuni per cui si puo ovalizzare sn le buche prese durante la marcia o una lunga sosta con una gomma a terra, ancor di + se l'auto è molto pesante.
      se l'ovalizzazione è minima, basta una semplice equilibratura per nn avere vibrazioni e quindi problemi.
      per il canale da 7 con le 195 ci stà benissimo. io lo monto addirittura con le 185
      il fatto è che i cerchi sono un poco ovalizzati, ma il tipo che me li ha dati dice che non gli vibravano ....... bhò?? lunedì li monto e lo scoprirò
      ciao

Commenta

il fatto è che i cerchi sono un poco ovalizzati, ma il tipo che me li ha dati dice che non gli vibravano ....... bhò?? lunedì li monto e lo scoprirò
        ciao
        ciao, facci sapere.....
        Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia.
        Infuse nell’uomo più passione che ragione, perché tutto fosse meno triste.
        Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
        Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati, godrebbero felici di un’eterna giovinezza.
        La vita umana non è altro che un gioco della Follia.
        Il Cuore ha sempre ragione.

Commenta

Io ho comprato 4 cerchi da un utente del forum a pochissmo dato che erano totalmente devastati (usati in gara) storti bestialmente, il gommista si e' rifiutato di mettermeli su anche solo x provare

ho speso 50 euro l'uno e me li hanno sabbiati, raddrizzati, riverniciati, riadesivati... e sono cerchi in magnesio!
          Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
          Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

Commenta

Un cerchio anche se visibilmente ovalizzato può non dare origine a vibrazioni sullo sterzo anche ad alta velocità se ben equilibrato però secondo me a lungo andare rovina il pneumatico che in quel punto è come se saltellasse... io sulla Polo montato cerchi da 15 con canale da 7" e gomme 195/45 e la gomma stava stesa al punto giusto... vai tranquillo...
            Io ti do un consiglio, falli raddrizzare che con poca spesa hai un cerchio praticamente nuovo e una tenuta migliore...
            ... a qualcuno piaceva bassa, Ciao Massi

Commenta

missione compiuta.......2 cerchi raddrizzati, montaggio, equilibratura e bulloni in lega nuovi...... il tutto per 90€...... fino ai 100 non vibrano, oltre devo ancora andarci...... sono strasoddisfatto e l'estetica c'ha guadagnato parecchio

grazie a tutti per le risposte
              cià

Commenta

missione compiuta.......2 cerchi raddrizzati, montaggio, equilibratura e bulloni in lega nuovi...... il tutto per 90€...... fino ai 100 non vibrano, oltre devo ancora andarci...... sono strasoddisfatto e l'estetica c'ha guadagnato parecchio

grazie a tutti per le risposte
                cià
                Ottima mossa!

Ciao
                ... a qualcuno piaceva bassa, Ciao Massi

Commenta

Sto operando...
                X