annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pneumatici per Fiat 600 sporting

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pneumatici per Fiat 600 sporting

Hola Raga,
    sulla seconda auto di famiglia: una 600 sporting che utilizza mia moglie (senza veleità sportive o di tuning..), devo cambiare le scarpette...
    ..di serie monta le 165/55 r13 (su cerchio in lega) una misura alquanto c@zzut@ e che solo tre produttori fanno (Pirelli, Michelin ed una marca cinese..)... di conseguenza mi sparano sui 75/80€ a gomma....
    avendo dei cerchi in lega da 14" che mi avanzano puntavo sulle 175/50 r14 ma mi dicono che vado ben oltre i 100€ a gomma...
    allora ho pensato di metterci su le + tranquille 155/65 r13 (riportate sul libretto...) che costano 50€.. che ne dite? considerando che è una 1a serie senza servosterzo...
    Grazie Guido
    gli Stilosi con la Stilo -- Forum Fiat Stilo e nuova Bravo
    The President of StiloTuningClub - The 1st Italian Club of Fiat Stilo
    New FiatBravo198 Community > www.bravo198.it
    Only Fiat in casa mia: Stilo 3p jtd115 e Idea mjet
    Quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla... >> AdriaTuning
    Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°08
    >> EX webmaster del FordPumaClub.it

Re: Pneumatici per Fiat 600 sporting

bè tra 155 e 165 la differenza è pochissima....certo le 175 ma 100€ mi sembra molto caro fatti altri giri da gommisti...cmq se si usa tranquilla le 155 vanno + ke bene.
    "QUANDO IL GIOCO SI FA DURO I DURI COMINCIANO A GIOCARE"
    http://www.jackassmovie.com/

Commenta

ciao, vieni sul thread delle cinquecento...

cmq ti consiglierei delle nankang 165/55-13 che mi dicono siano molto buone a un prezzo ottimo!

le 175 costano un occhio perchè le fanno solo la Pirelli e la Goodyear!
      Se sei onesto ti inculano....
      Se rubi il minimo ti inculano...
      Se rubi BENE ti inculano lo stesso....ma tra tanti anni quindi....

Siamo in Italia, impara a rubare BENE

Commenta

le nankang hanno la spalla pessima di burro,peggio delle yokohama!!! Le montavo In misura 165/65 r14 H e le ho tolte x la disperazione dopo 400km
        Gilera Nexus 500 grigio '04|Variatore Malossi|Frizione Piaggio 5 Masse|Gomme Pirelli Diablo Radiali|Anabbagliante + Abbagliante Xeno 6000°K
        Golf 5 2000 tdi SportLine 140cv

Commenta

se proprio nn hai velleità sportive, allora vai di 155/65r13 (magari le p3000 che risparmi un po' di benza) tenute ben gonfie.
          Come comportamento nn dovresti avere grosse differenze rispetto ai 165 in termini di tenuta e sicurezza.
          Con larghezza minore lo sterzo sarà piu' leggero in manovra, consumerai meno, avrai un confort maggiore per la spalla piu' alta ed eviterai di omologare nuove misure sul libretto (=sbattimento).
          Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
          FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
          De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

Commenta

io andrei sulle 155 senza ombra di dubbio!! visto l'utilizzo che ne farete non ti serve a nulla la ruota più grossa... poi solo un cm neanche lo senti su quelle misure. piuttosto punterei su un prodotto di qualità,che sia sicuro in ogni condizioni,io sulla uno di mia madre ho fatto montare delle michelin energy,quelle my 2003. vanno benissimo sono silenziose e sul bagnato scaricano molto bene l'acqua. e poi trasmettono molta sicurezza al volante. anche in manovra si gira molto bene la macchina, perchè non si "accartocciano" come certe gomme... e senza servosterzo possono essere dolori prima aveva le kleber,poi i p2000 e in ultimo le ceat... che ti sconsiglio vivamente di montare.... pensa le energy le ho acquistate a una cavolata, 40€ l'una...... costavano più le ceat!!!!!
            ...................e luce fù!!!!!!!!!!!!

Commenta

DENKIUZ per le risposte...
              ...conosco bene la trafila per omologare altre gomme: sulla mia ex Punto GT mi sono dannato per le 195/45 r15 con tanto di nulla-osta.. quindi eviterei totalmente.. infatti sulla Stilo ho preso "di serie" le 215/45 r17 e via...
              cmq sul libretto della 600 c'è di tutto e di + di misure quindi...

il problema della 155/65 r13 è che nn vorrei che il cerchio fosse troppo esposto... cioè il canale del cerchio in lega un po' troppo largo per le 155, che ne dite?
              anche le 165/55 r13 le fanno in poche ditte (3?) come le 175/50 r14 (nonostante ho i vecchi cerchi da 14" della Punto) quindi gli eurozzi salgono che è un piacere...
              al momento ho le preistoriche Pirelli P700-Z (auto di 2a mano... "durate" 15.00km) ... cmq andrò sulle Michelin nel caso optassi per le 165/55 r13 o sulel Toyo per le 155/65 r13 su consiglio del mio gommista, è da tenere conto che qui a Gorizia siamo troppo a nord-est, la città è piccola e le offerte e la concorrenza è quello che è: di conseguenza i prezzi..

grazie per l'invito sul 3d delle 500/600 se mi avanza tempo (lo StiloClub.it mi impegna totalmente) ci faccio volentieri un salto...
              Guidooooo ;-))))
              gli Stilosi con la Stilo -- Forum Fiat Stilo e nuova Bravo
              The President of StiloTuningClub - The 1st Italian Club of Fiat Stilo
              New FiatBravo198 Community > www.bravo198.it
              Only Fiat in casa mia: Stilo 3p jtd115 e Idea mjet
              Quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla... >> AdriaTuning
              Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°08
              >> EX webmaster del FordPumaClub.it

Commenta

Sto operando...
              X