Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mi interessa solo la silenziosità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mi interessa solo la silenziosità

    e il comfort, ovvero vibrazioni, rombo, rumore di rotolamento, assorbimento asperità, mi è venuta la nevrosi e metto questo in cima a tutto, ok?

    Ho una Scenic I.

    Unica gomma a libretto la 185/70 14 88T.

    Aveva delle Viaxer invecchiate che ho dovuto cambiare quasi subito. Ho messo delle Conti Ecocontact 3, non c'è che dire vanno bene in tutto ma la rumorosità sui fondi antipioggia è eccessiva per i miei gusti.

    Appena non terranno più la strada le cambierò... ma vorrei mettere delle gomme silenziose e confortevoli.

    Al secondo posto metterei il risparmio energetico (consumo di carburante).

    Il resto mi interessa meno, certo nei limiti del ragionevole.

    Attendo i preziosi consigli dei guru o di chi ha da offrire la sua esperienza, grazie a tutti!

    Marco

  • #2
    Re: mi interessa solo la silenziosità

    nell'ambito comfort e silenziosità io non so nulla.... e non so quanti su QUI ne siano esperti...
    cmque con una spalla da 70 sei già al max della morbidezza del pneumatico, quindi più comfort di così ....per il rumore dipende dal pneumatico e dal disegno, ti posso dire solo di optare sugli asimmetrici, in genere meno rumorosi dei direzionali... di più non so...
    Ibiza2002 1.4 16v sport, centrale gr.N, terminale Powerfull INOX, CDA, tromboncino d'aspirazione da 80, accumulo d'aria fresca artigianale in allu, albero lato aspirazione riprofilato, centralina, filtro vapori d'olio BMC, OZ-SUPERLEGGERA 7x16 con Pzero Nero 205/45/16 -->112cv-15,5KgmIl mio motore... rullata
    IO SONO UN PESCATORE!!!(carpista per la precisione)

    Commenta


    • #3
      Re: mi interessa solo la silenziosità

      Originariamente inviato da gommabruciata
      nell'ambito comfort e silenziosità io non so nulla.... e non so quanti su QUI ne siano esperti...
      cmque con una spalla da 70 sei già al max della morbidezza del pneumatico, quindi più comfort di così ....per il rumore dipende dal pneumatico e dal disegno, ti posso dire solo di optare sugli asimmetrici, in genere meno rumorosi dei direzionali... di più non so...
      ok, magari le sgonfio un paio di decimi, certo hai ragione con una 70 che vo cercando? eppure...

      Comunque la scelta è tra marche, con questa misura trovo solo gomme 'economiche', in tutti i sensi. Per esempio Pirelli solo 3000 e 2500.

      Marco

      Commenta


      • #4
        Re: mi interessa solo la silenziosità

        cercare silenziosità nei pneum è come cercare grip. un pneum si sviluppa in un senso o nell'altro. ma nn pensare di trovare pneum ke garantiscano un'ottima silenziosità snz perdere troppa aderenza a prezzi stracciati.

        io, nn per esperienza personale, ma ti posso dire ke le yokohama AVS db decibel V550 sn ottime. ma nn credo esistano /70
        altrimenti ci sn i Toyo Proxes TPT, ma anke questi nn so se li fanno anke /70
        Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia.
        Infuse nell’uomo più passione che ragione, perché tutto fosse meno triste.
        Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
        Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati, godrebbero felici di un’eterna giovinezza.
        La vita umana non è altro che un gioco della Follia.
        Il Cuore ha sempre ragione.

        Commenta


        • #5
          Re: mi interessa solo la silenziosità

          Silenziosissime le Michelin Energy. Ottima gomma

          Altra gomma silenziosa, non so se ci sono nella tua misura, Bridgestone Turanza
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • #6
            Re: mi interessa solo la silenziosità

            Originariamente inviato da albegerm
            Silenziosissime le Michelin Energy. Ottima gomma

            Altra gomma silenziosa, non so se ci sono nella tua misura, Bridgestone Turanza
            le Energy le trovo, le Turanza mi sembra di no. In effetti ho visto che Conti ormai non fa più le Eco3, ma 2 linee di Eco, tra cui una silenziosa (-21% di rumorosità), ma di entrambe non c'è più la mia misura.

            Quindi in ogni caso dovrò pensare ad altro.

            Tra l'altro le ho ripassate a pressione normale (prima erano a pressione autostrada) e in effetti vanno già meglio. Tanto ormai in vacanza sono andato.

            Pazienza, spenderò un po' di più per le Michelin. Comunque ancora non sono arrivato alle tacche e vanno ancora benissimo.

            Grazie davvero!

            marco

            Commenta


            • #7
              Re: mi interessa solo la silenziosità

              prima parlavi di sgonfiarle un pelo per migliorare il confort.. ma cosi aumenti i consumi... è tutto un compromesso.. cmq tutte le gomme si fanno sentire se vai sul drenante.......
              CAUTION! Drifter On Board!
              IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
              Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

              Commenta

              Sto operando...
              X