Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che cerchi posso montare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • che cerchi posso montare?

    Ciao, sono abbastanza nuovo del forum, mi chiamo luca (per gli amici "il baTTa") e giro su una bellissima (guai a chi dice il contrario ) VOLVO 480ES da 110CV che da un paio di mesi sto sistemando

    La cosa che sto cercando di cambiare più di tutto sono i cerchi!!!!
    ho dei cerchi di tolla nera che fanno a dir poco schifo!!! mettere i copricerchi da tamarro non ci penso nemmeno, la macchina è sportiva e merita dei cerchi in lega degni di stare sul mio mezzo

    Il problema è che i cerchi originali sono introvabili...e poi si trovano solo i 14" e io vorrei dei 15" (che poi la sfiga vuole che siano omologati solo sulle ultime versioni)

    in breve...come faccio a sapere che cerchi sono compatibili con la mia macchina? che misure sono "4 x 100"? vuol dire 4 bulloni e 100mm di interasse? la mia non so ancora da quant è, se serve ve lo faccio sapere
    PS se qlkuno ha dei cerchi da vendere che possono essere montati sulla mia volvo si faccia avanti!!!!

  • #2
    Re: che cerchi posso montare?

    se ti ferma la stradale e non hai le gomme omologate, ti fanno un enorme!

    che cerchi siano compatibili non saprei,
    ma se vai da un qualsiasi venditore(gommista o negozio) di cerchi in lega, basta che gli dici che cerchio vuoi e lui ti sa' dire se lo fanno anche per la tua car!
    ___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
    -----FAIDATETuningClub - Member N° 46----Club_dei_CORTOCIRCUITI_member_N°3
    --------------------------------------------------
    Va Pian Che le n'attimo!!! _________ RISPETTO I LIMITI_______
    ____________________@__PER DIMOSTRARE QUANTO SONO ASSURDI__@____
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio 79

    Commenta


    • #3
      Re: che cerchi posso montare?

      la 480 credo monti i 4 x 100!
      poi se vai da un gommista ti fa vedere tutti i cerchi tra cui puoi scegliere quelli che vedi meglio sulla tua mak, alessio, oz, cromodora...e molte altre marche che fanno cerchi per molte se non tutte le auto compresa quindi la tua
      usa comunque cerchi e gomme che hai segnati sul libretto sennò, come ha giustamente detto nik, ti fanno un bel mazzo se ti beccano!
      If in doubt, Increase boost!
      "E' partito un pistone", "..poi torna??" (The Blues Brothers)
      "La gente che non sa far altro che lamentarsi dovrebbe capire che le persone che ha intorno non sono più fortunate di lei, ma semplicemente NON si lamentano e vanno avanti per la loro strada affrontando la vita con volontà, senza voler passare come dei perseguitati dalla sfortuna!!"
      Quelli del Puffin... PRESIDENTE

      Commenta


      • #4
        Re: che cerchi posso montare?

        il concetto è che volevo scoprire subito che cerchi sono compatibili, in modo che se mi capita qlk occasione li prendo al volo!..poi la macchina l ho pagata 100 euro...mi scoccerebbe spenderne altri 500 solo per i cerchi che poi quando tra un paio d anni la demolirò non riuscirò nemmeno a venderli
        4x100 è una misura abbastanza comune se non sbaglio!
        a breve dovrò metterla in officina per un po di lavori, e visto che sono amico del padrone (ci ho lavorato quasi un anno a tempo perso) la curerò io stesso...già che l officina in questione fa anche da gommista credo che ne proverò un po :-)
        non ho gusti particolari, mi basta di togliere quei cosi de fero da sotto la mia bimba
        PS. ho intenzione di creare un bestiola molto tuning...tipo quella allegata ma arancio lamborghini, per i paraurti ho pensato di lavorarne un paio originali con plexiglass e vtr, per la vernice no problem...me la fa il mio babbo

        PS se dovessi montare dei 15" (che sn omologati per le versioni successive della 480) a che spese verrei incontro per omologarli?
        Ultima modifica di batta; 29-09-2004, 00:45.

        Commenta


        • #5
          Re: che cerchi posso montare?

          teoricamente dovresti chiedere il nullaosta dalla volvo e poi presentarti in motorizzazione con quello con i cerchi da 15 montati per fare il collaudo e la spesa non la so quantificare esattamente,ma devi pagare solo il collaudo..non credo nulla di esagerato!
          il nullaosta va richiesto per le misure delle gomme,non per i cerchi, i cerchi sono una conseguenza delle gomme da 15"
          cercati l'indirizzo della sede della volvo dove spedire la richiesta del nullaosta..o puoi andare in un concessionario..sperando che siano informati visto che qua quando mio fratello è andato in concessionaria per chiedere informazioni sul nullaosta per le gomme per la delta gli hanno risposto "cos'è un nullaosta??"
          If in doubt, Increase boost!
          "E' partito un pistone", "..poi torna??" (The Blues Brothers)
          "La gente che non sa far altro che lamentarsi dovrebbe capire che le persone che ha intorno non sono più fortunate di lei, ma semplicemente NON si lamentano e vanno avanti per la loro strada affrontando la vita con volontà, senza voler passare come dei perseguitati dalla sfortuna!!"
          Quelli del Puffin... PRESIDENTE

          Commenta


          • #6
            Re: che cerchi posso montare?

            O.T.
            se conosci qualcuno che ha la tua stessa car, o conosci qualcuno che conosce uno che ha la tua stessa car, prova a chiedergli che gomme monta,
            perche' se vuoi fare l'omologazione ti conviene provare con i 16"!

            devi richiedere il nullaosta dalla casa, loro se ti rispondono di si devi spedirgli (mi sembra) 60€ per ricerverlo, con quello in mano monti cerchi e gomme e poi vai a fare il collaudo, una volta passato il collaudo fai aggiornare il libretto in motorizzazione.
            ___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
            -----FAIDATETuningClub - Member N° 46----Club_dei_CORTOCIRCUITI_member_N°3
            --------------------------------------------------
            Va Pian Che le n'attimo!!! _________ RISPETTO I LIMITI_______
            ____________________@__PER DIMOSTRARE QUANTO SONO ASSURDI__@____
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio 79

            Commenta


            • #7
              Re: che cerchi posso montare?

              a quanto so io per il nullaosta non devi sborsare niente ..mio fratello ha spedito la lettera direttamente alla fiat e il nullaosta è arrivato a casa!e figurati che quando, per informazioni, era andato a chiedere in un'autoscuola gli avevano detto che doveva sborsare a loro 200€ e loro gli facevano avere il nullaosta....ladri!!!
              If in doubt, Increase boost!
              "E' partito un pistone", "..poi torna??" (The Blues Brothers)
              "La gente che non sa far altro che lamentarsi dovrebbe capire che le persone che ha intorno non sono più fortunate di lei, ma semplicemente NON si lamentano e vanno avanti per la loro strada affrontando la vita con volontà, senza voler passare come dei perseguitati dalla sfortuna!!"
              Quelli del Puffin... PRESIDENTE

              Commenta


              • #8
                Re: che cerchi posso montare?

                mmmm...allora dipende da casa a casa,
                perche io dovrei pagare per averlo!
                ___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
                -----FAIDATETuningClub - Member N° 46----Club_dei_CORTOCIRCUITI_member_N°3
                --------------------------------------------------
                Va Pian Che le n'attimo!!! _________ RISPETTO I LIMITI_______
                ____________________@__PER DIMOSTRARE QUANTO SONO ASSURDI__@____
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio 79

                Commenta


                • #9
                  Re: che cerchi posso montare?

                  ma dai!!!
                  evidentemente dipende allora...in bocca al lupo batta
                  If in doubt, Increase boost!
                  "E' partito un pistone", "..poi torna??" (The Blues Brothers)
                  "La gente che non sa far altro che lamentarsi dovrebbe capire che le persone che ha intorno non sono più fortunate di lei, ma semplicemente NON si lamentano e vanno avanti per la loro strada affrontando la vita con volontà, senza voler passare come dei perseguitati dalla sfortuna!!"
                  Quelli del Puffin... PRESIDENTE

                  Commenta


                  • #10
                    Re: che cerchi posso montare?

                    cerchi da 16" stiquizz!! non esageriamo...staranno da dio ma non mi pare il caso già a trovarli di secondamano sarà difficile...poi le gomme costeranno davvero troppo


                    m è venuta l idea cmq...doma col ruotino in mano vado in officina a vedere se trovo qlk cerchio con l attacco uguale...deve esistere qlkosa di compatibile
                    Occasioni me ne capitano parecchie, ma se non so nemmeno se ci stanno su...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X