La mia uno monta le 165/65/r13.Il prezzo va verso le 450mila lire.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
MICHELIN ENERGY
Comprimi
X
-
ecco appunto...
Messaggio originariamente postato da AcE
La mia uno monta le 165/65/r13.Il prezzo va verso le 450mila lire.
Penso che comunque sotto un certo prezzo non si va, neanche con una sottomarca. A meno che non vai a comprarle all'Euromercato, però penso a che atutto ci sia un limite.
KayKay
Commenta
-
RE-GOMME
MI SA' CHE TRA DI VOI C'E' POCA GENTE CHE VA' FORTE CON LA
MACCHINA E TANTI CHE VANNO FORTE CON LA LINGUA .
DUNQUE PRECISANDO CHE LE GOMME COSIDETTE ENERGY HANNO MESCOLE AL SILICIO AD ALTA SCOREVOLEZZA E QUESTO GIA' DI PER SE' VUOL DIRE MINOR TENUTA SUL BAGNATO ED UNA CERTA DUREZZA DELLA GOMMA , GOMME COME CONSIGLIATE DA ALCUNI E CIOE' BRIDGESTONE , TOYO , YOKOHAMA , MARSHALL SONO IN TUTTO E PER TUTTO CARENTI DI SICUREZZA E PRECISIONE DI GUIDA RISPETTO AD ALTRI COSTRUTTORI AMERICANI O EUROPEI .
AVETE MAI PROVATO VOI A GUIDARE SUL BAGNATO CON I BRIDGESTONE R701 O A GUIDARE SU FONDO SCIVOLOSO CON UNA
GOMMA YOKOHAMA BENE SENTITE QUANTE VOLTE L'ABS SI INSERISCE ANCHE PER FRENATE NON AL LIMITE .
IO PERSONALMENTE SULLA MACCHINA HO PROVATO DI TUTTO E POSSO
DIRVI CHE COME COMPROMESSO LA MICHELIN NON ECCELLE IN NESSUN CASO MA E' VALIDA SEMPRE MENTRE ALTRE MARCHE OTTIME SUL BAGNATO FANNO SCHIFO SULL'ASCIUTTO E VICEVERSA A PARTE LE PIRELLI CHE FANNO SCHIFO SEMPRE .
POI A TUTTI GLI ESPERTI GOMMISTI VORREI FARE UNA DOMANDA :
SE E' VERO COME VOI DITE CHE LE MICHELIN SONO GOMME SCADENTI
COME MAI A ME RITIRANO SOLO CARCASSE MICHELIN PER FARE LE
GOMME RICOPERTE ?????
UN SALUTOalex 115CV
Commenta
-
x Alex 115Cv
Se leggi bene il post, per intero, ti rendi conto che le gomme consigliate (si fa per dire) quali Marshall ed Uniroyal erano giustamente motivate dall'auto (Una Uno 55) e dalla guida del conducente (tranquilla)! Rimane platealmente ovvio che gommature del genere non vengano cosigliate su auto come la mia o Uno Turbo, Saxo VTS ed altro ancora. Soltanto un co***one però metterebbe delle super gomme su delle vetturette(e quindi costo aumentato e durata limitata) per andarci a passeggio.
Ho un amico gommista e ti garantisco che per fare le ricoperte ritirano TUTTE le marche di pneumatici. A te ritirano le Michelin perchè monti Michelin
P.S. Visto che vai quindi molto forte, non farlo altrettanto con la lettura
Se ti può far comunque piacere io non reputo le Michelin delle cattive gomme. Le ho provate, ma per il mio tipo di guida ed assetto mi trovo meglio con altro.
Ciao!-Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua
......non si è soli se qualcuno se ne è andato
si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....
Commenta
-
Re: RE-GOMME
Messaggio originariamente postato da sabbages
MI SA' CHE TRA DI VOI C'E' POCA GENTE CHE VA' FORTE CON LA
MACCHINA E TANTI CHE VANNO FORTE CON LA LINGUA .
[/quote]
DUNQUE PRECISANDO CHE LE GOMME COSIDETTE ENERGY HANNO MESCOLE AL SILICIO AD ALTA SCOREVOLEZZA E QUESTO GIA' DI PER SE' VUOL DIRE MINOR TENUTA SUL BAGNATO ED UNA CERTA DUREZZA DELLA GOMMA , GOMME COME CONSIGLIATE DA ALCUNI E CIOE' BRIDGESTONE , TOYO , YOKOHAMA , MARSHALL SONO IN TUTTO E PER TUTTO CARENTI DI SICUREZZA E PRECISIONE DI GUIDA
AVETE MAI PROVATO VOI A GUIDARE SUL BAGNATO
CON I BRIDGESTONE R701 O A GUIDARE SU FONDO SCIVOLOSO CON UNA
GOMMA YOKOHAMA
BENE SENTITE QUANTE VOLTE L'ABS SI INSERISCE ANCHE PER FRENATE NON AL LIMITE
IO PERSONALMENTE SULLA MACCHINA HO PROVATO DI TUTTO E POSSO
DIRVI CHE COME COMPROMESSO LA MICHELIN NON ECCELLE IN NESSUN CASO MA E' VALIDA SEMPRE MENTRE ALTRE MARCHE OTTIME SUL BAGNATO FANNO SCHIFO SULL'ASCIUTTO E VICEVERSA A PARTE LE PIRELLI CHE FANNO SCHIFO SEMPRE
Per quanto riguarda la differenza tra asciutto e bagnato nel comportamento di una gomma ho già scritto (ma non mi ricordo se su questo thred) che l'unico difetto di ALCUNI MODELLI delle yokohama è proprio quello di essere troopo sbilanciate nell'essere gomma da asciutto. (510, 520)
Concordo Sui Pirelli.
POI A TUTTI GLI ESPERTI GOMMISTI VORREI FARE UNA DOMANDA :
SE E' VERO COME VOI DITE CHE LE MICHELIN SONO GOMME SCADENTI
COME MAI A ME RITIRANO SOLO CARCASSE MICHELIN PER FARE LE
GOMME RICOPERTE ?????
KayKay
Commenta
-
tyres...
Kay te vedo aggressivo ma de-terminato
Io ho le Falken...sull'asciutto sono spaventosamente incollate a terra...sul bagnato...ehm...:rolleyes:
Ma calcolando che io sul bagnato mi faccio superare dalle mamme con le carrozzine, per me' e' stata una scelta felice
Michelin le provai...meglio lasciarle sugli scaffali dei gommisti...(le Eagle F1 per prime!)
Yokoama buone ma non super...
Pirelli monnezza (solo la P0 e' buona come tenuta ma si consuma male ed e' rumorosa)...
Bridgestone molto buone....
Poi a prescindere dalle prove personali, la reazione di un pneomatico dipende dalla vettura e dai suoi pesi, dall'assetto...ecc.........
Commenta
-
Re: tyres...
Messaggio originariamente postato da DEVASbust
Kay te vedo aggressivo ma de-terminato
Io ho le Falken...sull'asciutto sono spaventosamente incollate a terra...sul bagnato...ehm...:rolleyes:
Ma calcolando che io sul bagnato mi faccio superare dalle mamme con le carrozzine,
Comunque le falken grandiose. Durano all'infinito e mantengono le prestazioni in maniera ottimale. Guarda non le rimonterò solo perchè sono innamorato della precisione delle Yoko e perchè ho cambiato gommista e questo nuovo non le tiene, alttrimenti sarebbe veramente azzeccata come gomma. Tra l'altro disegno direzionale ma piuttosto silenzioso. Hai le 502 come me, no?
Ciao
KayKay
Commenta
-
Ho provato su un'altra uno come la mia le energy sul bagnato
e mi sembrano buone.Posso dire una cazzata perchè ho provato poche vetture con pneumatici diversi.Ci e capitato di fare una curva stretta sul bagnato a 70 80 km/h le ruote anno risposto bene alla curva sembrava di portare un treno.Con le altre gomme che aveva (non ricordo la marca non usurate)la macchina andava dritta in curva sempre sul bagnato Ciao!!.[IMG]http://www.cartooncars.com/images/print/fiat/unoturbored.jpg
Commenta
-
boh...
Messaggio originariamente postato da AcE
Ho provato su un'altra uno come la mia le energy sul bagnato
e mi sembrano buone.Posso dire una cazzata perchè ho provato poche vetture con pneumatici diversi.Ci e capitato di fare una curva stretta sul bagnato a 70 80 km/h le ruote anno risposto bene alla curva sembrava di portare un treno.Con le altre gomme che aveva (non ricordo la marca non usurate)la macchina andava dritta in curva sempre sul bagnato Ciao!!.
Il consiglio ultimo e totalmente disinteressato che ti do è di non montarle.
Ciao!
KayKay
Commenta
Commenta