Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

urgente:ho messo benzina verde in un diesel,cosa faccio?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: urgente:ho messo benzina verde in un diesel,cosa faccio?

    Originariamente inviato da Flipper
    un mio amico ha appena messo 10euro di benzina verde nella focus diesel di suo padre che era quasi in riserva. ora la macchina batte molto in testa e va pianissimo,io gli ho consigliato di fare il pieno di gasolio e sperare che si misceli con la benzina,voi cosa dite di fare?
    non è stupido solo che è abituato alla sua che è un benzina!
    AZZO!UN MIO AMICO HA BUTTATO VIA UNA MACCHINA PER UNO SBAGLIO COSì! INTANTO SFILA IL TUBO SOTTO IL SERBATOIO E SVUOTALO COMPLETAMENTE .POI SFIATA I TUBI DI ALIMENTAZIONE E SENTI UN MECCANICO.SPERIAMO!

    Commenta


    • #12
      Re: urgente:ho messo benzina verde in un diesel,cosa faccio?

      successe anche a me con la ritmo diesel di papà.. miscelammo i 10 euro con altro gasolio e dopo un po tutto ando bene... anzi ci fu pure una certa pulizia pero il tuo è un motore moderno che potrebbe avere problemi forse è meglio scarica il serbatoio magari succhiandolo con una laccio di gomma dal tubo di rifornimento
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • #13
        Re: urgente:ho messo benzina verde in un diesel,cosa faccio?

        .... si forma detonazione da battito in testa... con possibile cavitazione del cielo pistone e danni simili in celo testata..

        V U O T A quanto più possibile... e metti pienozzo di gasolio... il liquido tirato fuori... ad un litro scarso per pieno lo digerisci pian piano...

        altri problemi possibili si possono verificare lungo il circuito trafilaggi e trasudamenti vari...

        V U O T A !!
        A volte torna... azzarola, NOooo !!!
        P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

        Commenta


        • #14
          Re: urgente:ho messo benzina verde in un diesel,cosa faccio?

          Originariamente inviato da Flipper
          ma cosa può rompersi?
          fonde tutto, si attaccano gli iniettori , squaglia la pompa per mancanza di lubrificazione (il diesel è oleoso, la benzina no!)
          Deve subito farci 1 pieno sfondato di gasolio !
          The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
          5-10-2000 ---> 29-4-2006
          Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
          Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

          Commenta


          • #15
            Re: urgente:ho messo benzina verde in un diesel,cosa faccio?

            filtro del gasolio!!! appena svuoti il serbatoio cambia immediatamente il filtro e probabilmente anke la pompa... facci il pieno d gasolio e mettici un additivo valido... dovrebbe reggere... ammeno kè tu nn abbia fatto molta strada cn la benza... incrocia le dita e spera ke sia abbastanza robusta da nn spakkare...
            viva viva laRenault!!!!! Renault nel dna!!!

            Commenta


            • #16
              Re: urgente:ho messo benzina verde in un diesel,cosa faccio?

              Originariamente inviato da davide_qv
              Sembra una storia un po'strana!!!
              Il gasolio brucia per compressione,la benzina ha bisogno di una scintilla.
              Morale...se un motore a gasolio viene alimentato a benzina,nella camera di scoppio si crea un processo di autocombustione(a causa dell'elevato rapporto di compressione),difficilmente gestibile,che può portare danni a pistoni(bucati),fasce elastiche e supporti albero,senza contare il possibile grippaggio della pompa del gasolio(a causa dall'alto potere sgrassante della benzina)

              AUGURI

              cmq un diesel sopporta 1/3 di benza e 2/3 di gasolio....ma non ad ogni pieno ovviamente
              come non quotare il gande DADE.....

              se fossi in te gli direi di vuotare immediatamente il serbatoio.... ma attento a non metterla in moto facendole aspirare aria.... cioè: in un beza non c'è problema.... prima o poi parte, in un diesel la storia è um pò diversa...

              Quanti km ha percorso con la benza??

              consiglio d'amico???

              chiamare carroatrezzi-------->meccanico!!!
              (se gli va bene.....)

              AUGURONI!!
              1/8RC 125 Racing Club® - Mulo Duro #18 - - >Buona Piega!!
              Ed ora, finalmente il meritato riposo...........

              Commenta


              • #17
                Re: urgente:ho messo benzina verde in un diesel,cosa faccio?

                da quel che mi ha detto la macchina è stata portata in officina con il carro atrezzi,hanno svuotato completamente il serbatoio,cambiato il filtro,controllato gli iniettori e adesso mi diceva che va perfettamente,probabilmente anche xchè con dentro la benzina avrà fatto si e no un paio di km
                "L'ora più buia è sempre quella prima dell'alba"

                Commenta


                • #18
                  Re: urgente:ho messo benzina verde in un diesel,cosa faccio?

                  tutto e' bene quel che finisce bene
                  The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
                  5-10-2000 ---> 29-4-2006
                  Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
                  Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

                  Commenta


                  • #19
                    Re: urgente:ho messo benzina verde in un diesel,cosa faccio?

                    Originariamente inviato da Beppe 2.0 16v
                    tutto e' bene quel che finisce bene
                    quoto e chiudo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X