Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio idroguida... per forza monogrado?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olio idroguida... per forza monogrado?

    Sto prendendo in considerazione la sostituzione del liquido idroguida su di una punto 1a serie, la casa consiglia il Tutela GI/A che a ben vedere dovrebbe essere un 10w credo minerale (visto che non specificano), ora è possibile invece inserirci un buon olio semisintetico multigrado 10w40? O andrebbe ad influire sul comportamento dell'idroguida una volta scaldatosi (ma non credo che le t° varino poi tanto?)?
    Club punto 75
    Quelli della Punto 85
    Club F.I.R.E. 45

  • #2
    Re: Olio idroguida... per forza monogrado?

    non penso che un olio multigrado serva a qualcosa, in pratica.
    di sicuro l'aggiunta di Zx1 aiuta molto:questo si
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • #3
      Re: Olio idroguida... per forza monogrado?

      Nelle idroguide vano olii appositi,pena rumorosità o rottura della pompa!
      In genere vanno o "oli idroguida",o "oli per cambi automatici",o l'olio della casa(vedi Honda e il suo PSF)
      Non ho idea le fiat cmq
      Bye
      ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

      Commenta


      • #4
        Re: Olio idroguida... per forza monogrado?

        Originariamente inviato da etiliko
        Nelle idroguide vano olii appositi,pena rumorosità o rottura della pompa!
        In genere vanno o "oli idroguida",o "oli per cambi automatici",o l'olio della casa(vedi Honda e il suo PSF)
        Non ho idea le fiat cmq
        L'ho rabboccato nella mia car giusto il mese scorso, 15€ / litro
        Comunque anch'io ti consiglio di attenerti alle specifiche della casa, sono olii particolari che debbono sopportare altissime pressioni e rimanere molto fluidi anche a freddo (caratteristiche molto simili a quelle dell'olio impiegato nel circuito del climatizzatore)
        JTD POWER
        Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

        Commenta


        • #5
          Re: Olio idroguida... per forza monogrado?

          Il Tutela x idroguide è un Dextron II...non è x niente un oliaccio, e non vedo il motivo di andare a mettere un olio diverso, visto che fa benissimo il suo dovere. Costa 6€ al Carrefour
          Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
          La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
          Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

          Commenta


          • #6
            Re: Olio idroguida... per forza monogrado?

            Ciao, nessuno ha detto che è un'oliaccio e che per questo va sostituito, semplicemente è che son quasi 10 anni che sta là dentro e stavo valutando la sostituzione (loro dichiarano una durata di circa 8000 ore) , in particolare con un dextron III tutto sint però ho anche visto che in genere hanno una viscosità 30w mentre il tutela di origine dovrebbe essere un 10w percui dovrei vedere se trovo un dextron III 0w20 ma la vedo dura.
            Club punto 75
            Quelli della Punto 85
            Club F.I.R.E. 45

            Commenta


            • #7
              Re: Olio idroguida... per forza monogrado?

              Originariamente inviato da zio gavino
              Ciao, nessuno ha detto che è un'oliaccio e che per questo va sostituito, semplicemente è che son quasi 10 anni che sta là dentro e stavo valutando la sostituzione (loro dichiarano una durata di circa 8000 ore) , in particolare con un dextron III tutto sint però ho anche visto che in genere hanno una viscosità 30w mentre il tutela di origine dovrebbe essere un 10w percui dovrei vedere se trovo un dextron III 0w20 ma la vedo dura.
              Se l'idroguida non ha mai dato problemi, non capisco xchè tu voglia cambiare gradazione di olio...il dextron III sarebbe meglio, ma non credo che l'impianto senta la differenza tra un olio e l'altro
              Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
              La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
              Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

              Commenta


              • #8
                Re: Olio idroguida... per forza monogrado?

                Originariamente inviato da zio gavino
                Sto prendendo in considerazione la sostituzione del liquido idroguida su di una punto 1a serie, la casa consiglia il Tutela GI/A che a ben vedere dovrebbe essere un 10w credo minerale (visto che non specificano), ora è possibile invece inserirci un buon olio semisintetico multigrado 10w40? O andrebbe ad influire sul comportamento dell'idroguida una volta scaldatosi (ma non credo che le t° varino poi tanto?)?
                Giusto il tuo dubbio, sarebbe decisamente meglio il GI/E. questi oli sono degli ATF, e tu vorresti mettere un semisintetico per motore? Se ti sente Luxengine...

                metti piuttosto un ATF sintetico, ma sempre un ATF!

                Marco

                Commenta


                • #9
                  Re: Olio idroguida... per forza monogrado?

                  Originariamente inviato da zio gavino
                  Sto prendendo in considerazione la sostituzione del liquido idroguida su di una punto 1a serie, la casa consiglia il Tutela GI/A che a ben vedere dovrebbe essere un 10w credo minerale (visto che non specificano), ora è possibile invece inserirci un buon olio semisintetico multigrado 10w40? O andrebbe ad influire sul comportamento dell'idroguida una volta scaldatosi (ma non credo che le t° varino poi tanto?)?
                  peraltro sarà pure 10W secondo il criterio per gli oli motore, e la Selenia questo dice, ma la scheda tecnica, sempre di Selenia, specifica che la gradazione SAE è 75w80...

                  Nel cambio la temperatura si assesta più o meno su quella dell'acqua a motore caldo (80 gradi in moltissime auto).

                  In conclusione un semisint 10W40 non potrebbe che peggiorare, e di molto, le cose. Penso anch'io, come hanno detto altri, che il GI/A sia un ATF IID, il solito olio rosso insomma.

                  Fossi in te metterei il miglior ATF III sintetico che trovo. Non metterei mai un olio motore, piuttosto non lo cambierei!

                  Marco

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Olio idroguida... per forza monogrado?

                    75w90 (quindi 10w50 circa)?!? Era l'info che cercavo, vado giu di dextron III sia li che sul cambio! Grazie ciao!
                    Club punto 75
                    Quelli della Punto 85
                    Club F.I.R.E. 45

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X