Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenze tra diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenze tra diesel

    Qualcuno sa dirmi di preciso che differenze ci sono tra un comune gasolio e quelli commercializzati da Agip (Bluediesel), Shell (W-Diesel), Erg (Diesel One)......?

    E cosa comportano a livello di prestazioni, pulizia del motore.......

    Grazie a tutti!
    in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

    "Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

  • #2
    Re: Differenze tra diese

    Guarda... senza offesa, mi pare che ti stai facendo una pippa mentale
    Chi vuoi che ti risponda ?
    al massimo qualche impressione personale
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • #3
      Re: Differenze tra diese

      sulla punto aziendale ho provato quello Shell. Differenze minime a favore dello Shell in caso di uso cittadino, ed a favore di quello normale in uso autostradale.
      + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

      Commenta


      • #4
        Re: Differenze tra diesel

        se ti può essere utile:

        www.dimensionecore.org/90/gasolio.htm

        Un saluto
        Meglio prevenire che curare

        Commenta


        • #5
          Re: Differenze tra diesel

          Grazie azzurro, moooooolto interessante........

          Ma c'è qualcuno che li ha provati tutti?
          in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

          "Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

          Commenta


          • #6
            Re: Differenze tra diesel

            Originariamente inviato da Gab82
            Grazie azzurro, moooooolto interessante........
            Ma c'è qualcuno che li ha provati tutti?
            Ciao, il Tamoil è distribuito (per il momento) solo al nord Italia.
            L'ERG DieselOne non l'ho ancora visto in giro.
            Lo Shell costa uno sproposito.........da farti passare la voglia

            Uso abitualmente il BluDiesel ed a volte (ogni 2/3 pieni) aggiungo il 2083 di Lux.

            Devo dire che con il mio motore (moderno 2.2 dCi turbo common-rail intercooler) la differenza si sente, cioè quando spingi è più pronta........con il 2083 SuperPronta e SuperScattante ed anche la velocità max è superiore (anche se non è la prestazione che cerco).
            Con gli altri gasoli "normali" Esso, Agip, Fina etc.. gira più tondo ed ovattato mentre con Blu è più "metallico".......ma forse è un'impressione mia.
            Per i consumi è + o - lo stesso perchè di solito più hai e più spingi, ma a parità di prestazioni con il Blu consumo un X in meno.

            Un saluto

            Ps. ogni 3/4 pieni gli do la dose di mantenimento del godurioso e slurposo ZX1.......30 ml. nel pieno.
            Meglio prevenire che curare

            Commenta


            • #7
              Re: Differenze tra diesel

              salve suono nuovo.

              si io ho le stesse sensazioni scritte da te

              anche se il mio diesel non è tra i più recenti (astra 2.0 dti) con il blu diesel c'è un po di differenza soprattutto ai bassi e a freddo non "trattora (dicesi per diesel che fa il rumore di un trattore insomma)"


              scusa la domanda cosa è il 2083?????
              DON'T WORRY...YOU STAY BACK

              ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
              ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
              ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

              Commenta


              • #8
                Re: Differenze tra diesel

                ciao!

                ultimamente viaggio a v-power, alternando cn blu-d. il motore va che è 1 bellezza.

                ...merito ( forse ) dell' olio di colza al 3%?

                ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                Commenta


                • #9
                  Re: Differenze tra diesel

                  Originariamente inviato da Zago
                  salve suono nuovo.
                  si io ho le stesse sensazioni scritte da te
                  anche se il mio diesel non è tra i più recenti (astra 2.0 dti) con il blu diesel c'è un po di differenza soprattutto ai bassi e a freddo non "trattora (dicesi per diesel che fa il rumore di un trattore insomma)"
                  scusa la domanda cosa è il 2083?????
                  Ciao e benvenuto.

                  Il 2083 è uno dei prodotti che trovi qui: www.ilmiomotore.com

                  Su questo forum puoi chiedere nel 3d di Luxengine (titolare nonchè profondo conoscitore) dei prodotti che trovi sul link........tutti di ottima qualità.

                  In particolare i prodotti x pulizie approfondite di aspirazione aria (Active Action), alimentazione (A2033), lubrificazione (A2024) e, ciliegina sulla torta, ZX1 ovunque c'è olio e nel gasolio.

                  Un saluto
                  Meglio prevenire che curare

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X