Chiarisco per Zio Gavino che ho visto sperduto nella risp. poco chiara che ho dato, così come cappuccetto nel bosco...
Lo Slick50 è un additivo che tra le varie cose ha come componente anche il fullerene C75. Lo ZX1, lo sappiamo, è fatto UNICAMENTE con fullerene, C60 e C75. Ergo: lo Slick50 ha una percentuale di fullerene (seppur minima), mentre lo ZX1 ha una forte concentrazione di fullerene (che poi è ciò su cui si basa per ottenere i risultati).
Nei test USA lo Slick50 si è comunque comportato molto bene, non ha mostrato di avere longevità ma ha prodotto risultati apprezzabili. Personalmente continuo a preferire lo ZX1 (o, su motori un pò datati, del buon PTFE).
La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...
Più che sperduto.. sconcertato, che io sappia (anche dalle analisi fatte dall'antitrust americano) non è altro che ptfe diluito in olio minerale 10w30 e la stessa slick50 ammette che è così, se davvero ci fosse il fullerene perchè non dirlo? Sarebbe un valore aggiunto del prodotto... è capitato di vedere prodotti che dicono che sia questo e questo e invece non c'è ma mai il contrario!
Poi voglio dire, percentuale minima.... rispetto a che standard? a zx1? però di zx1 in 4lt di coppa ce ne vanno 200ml (5%) mentre lo slick ci andrebbe tutto ed è quasi un litro (960ml, il 25% del totale), quindi la percentuale "minima" è calcolata sul totale o su un campione? Perchè in quest'ultimo caso andrebbe moltiplicato per 5 quindi se a parità di campione ce ne fosse 1/10 rispetto a zx1 allora una volta in coppa sarebbe come dire 1/2 (visto che ce ne vanno 5 volte tanto). Inoltre dai test di grippaggio su cuscinetto lo slick ha lo stesso risultato dei vari prodotti al ptfe. Scusami coolele ma sei sempre molto superficiale nell'esporre questi "risultati" che, non volermene non è nulla di personale ci mancherebbe, personalmente non ti trovo credibile. Perlomeno finchè non sei + specifico. ciao.
Commenta