Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema in accensione per opel vectra 2.2 dti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema in accensione per opel vectra 2.2 dti

    Ho un'opel vectra 2.2 DTI del 2001 e da un po' di tempo se la macchina è fredda ho problemi di accensione (soprattutto in inverno).Uso agip blu diesel ma non ho riscontrato grossi vantaggi. Qualche giorno fa ho aggiunto al pieno di blu diesel l'additivo trattamento completo STP per motori diesel. Ho fatto anche controllare la macchina in diverse officine autorizzate: una mi ha detto che è un problema di pompa e quindi va sostituita ; un' altra invece mi ha detto che potrebbe essere sporco l'impianto di iniezione.
    Quancuno sa darmi un consiglio?

  • #2
    Re: problema in accensione per opel vectra 2.2 dti

    prima occorre una diagnosi esatta ed univoca, insomma certa.

    hai forse acqua nel gasolio ?
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • #3
      Re: problema in accensione per opel vectra 2.2 dti

      Beh...se l'impianto di iniezione è sporco fallo pulire da un officina specializzata, oppure usa i prodotti della Liqui Moly.....
      La pompa bisogna smontarla e provarla al banco...
      Non usare prodotti STP ...o altre marche ...vai con Liqui Moly,...
      Ah..dimenticavo...fai sostituire il filtro del gasolio..magari è intasato...

      Commenta


      • #4
        Re: problema in accensione per opel vectra 2.2 dti

        allora?

        ma la batteria è BEN CARICA ?

        Il livello dell'elettrolita è giusto?
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

        Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

        Commenta


        • #5
          Re: problema in accensione per opel vectra 2.2 dti

          la batteria è stata sostituita un anno fa esattamente ma il problema è rimasto infatti un controllo approfondito sulla vecchia batteria ha confermato che questa poteva ancora andare avanti.

          Commenta


          • #6
            Re: problema in accensione per opel vectra 2.2 dti

            comunque una ricerca approfondita mi ha confermato che le vectra uscite dalla opel nell'anno 2000 motore 2.0 dti e non 2.2 dti come la mia del 2001 hanno problemi sulla pompa bosh vp44 (mi pare che sia questa).

            Commenta


            • #7
              Re: problema in accensione per opel vectra 2.2 dti

              Originariamente inviato da degdom
              comunque una ricerca approfondita mi ha confermato che le vectra uscite dalla opel nell'anno 2000 motore 2.0 dti e non 2.2 dti come la mia del 2001 hanno problemi sulla pompa bosh vp44 (mi pare che sia questa).
              Se il problema si presenta solo all'accensione potrebbe essere qualche "candeletta" che è partita ??
              Se poi riguarda effettivamente la pompa (ed ammesso che non è proprio rotta ma solo malfunzionante) potresti provare con una lubrificata DOC con 60 ml. di ZX1 in mezzo pieno di gasolio.

              Un saluto
              Meglio prevenire che curare

              Commenta


              • #8
                Re: problema in accensione per opel vectra 2.2 dti

                Se metti un po' di benzina mischiata nel gasolio fai in modo che non si solidifichi la paraffina (consiglio valido solo in inverno). Almeno così dicono i più esperti dieselari.
                Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                Commenta


                • #9
                  Re: problema in accensione per opel vectra 2.2 dti

                  Si esatto...ma nella dose max del 3%...o meglio del 2%........non di più...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X