Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

additivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: additivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

    Originariamente inviato da Paris
    Questa moda di denigrare chi posta argomenti non a favore di interessi ormai consolidati in questo forum mi sembra troppo. Che bel modo di salutare un nuovo iscritto! Oltretutto che interesse avrebbe il malcapitato a parlar male di un tale prodotto? Forse è della concorrenza??
    Pensavo, quando mi sono iscritto in questo forum, di parlare liberamente con appassionati come me, ma da molti atteggiamenti sembra ormai di aver a che fare solo con venditori o amici di venditori. Peccato.


    Certo che si può parlare liberamente.......io vorrei capire tecnicamente come sia possibile che ci possano essere danni con teflon composto di particello inferiori ad 1 micron...

    Commenta


    • Re: additivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

      Originariamente inviato da CarloS2000
      Riguardo all'olio del cambio mi sono dovuto fidare ( giustamente penso ) di mettere l'olio originale consigliatomi da chi mi ha venduto il trattamento quindi sono andato da un mio amico in honda e mi sono fatto riempire un fusto ( ) quindi le caratteristiche non te le so descrivere .....comunque attenzione perche' l'olio per il cambio delle honda e' particolare soprattutto per L'S 2000
      cambio tranxale ?? e' un termine che non comprendo o forse lo conosco sotto altra forma ....intendevi trasversale ?? beh se cosi' fosse no e' longitudinale come il resto del motore dato che e' trazione post.
      La pompa dell'olio non la sapevo neanche io finche non l'ho smontata e vista con i miei occhi , e' fatta cosi' : allego foto ....se ci riesco ...sono nuovo scusate


      Attenzione allora....il problema potrebbe essere nell'olio....bisogna che tu ti faccia dire esattamente che olio è stato messo e soprattutto se il prodotto CD è stato miscelato all'olio prima di essere messo in "coppa".

      Commenta


      • Re: additivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

        Originariamente inviato da CarloS2000
        beh se ho rotto e non ci credete e visto che avete tanto da parlare venite a casa mia analizzate i prodotti che ho messo nella macchina analizzate i pezzi rotti e controllate anche il mio conto in banca che si e' svuotato , ho ancora tutto li a far vedere a chi come voi crede che questi prodotti se fanno bene a 1 fanno bene a tutti . PS ho anche conservato i residui gelatinosi che otturavano i passaggi olio nel cambio


        Allora non ti resta che chiedere spiegazioni alla Slider....telefona o manda email o fax.

        Commenta


        • Re: additivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

          ciao,

          per quanto riguarda la mia esperienza personale con i prodotti sintoflon a base di teflon e non
          (ho provato ET, protector, protector racing e pulitore aspirazione S7)
          onestamente sono sempre rimasto molto siddisfatto e le prestazioni della mia auto sono molto migliorate

          Ogni tanto salta fuorei una esperienza negativa come queste appena citate, e mi pare giusto confrontarle e verificarle
          al fine di capire in quali casi questi prodotti NON vadano usati per incompatibiltà meccaniche o con gli olii specifici

          Inviterei queste persone che hanno avuto esperienze disastrose con gli additivi a postare la loro esperienza nei post dei relativi venditori (sintoflon slider ecc..)

          in modo da ottenere delle risposte che tutelino tutti, chiarendo in quali casi l'additivo è benefico
          e in quali altri casi l'additivo è potenzialmente dannoso.

          se non facciamo così sarà un continuo e sterile ping pong tra chi ha avuto benefici (come il sottoscritto)
          e chi invece ha subito danni anche consistenti.

          tra l'altro i venditori hanno più volte dimostrato di essere cortesi e disponibili al confronto
          seguiamo questa prassi, vi va?
          sciushing and sorbing is not possible

          Commenta


          • Re: additivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

            Caro Carlo S2000...
            ...il rivenditore ove hai acquistato il CD attende ancora una tua telefonata di notifica...perchè???!!!!
            E' troppo facile incolpare chi non si può difendere, in questo caso il prodotto.
            Sono stati trattati centinaia di cambi di S2000...mai nessun problema...e tu sai benissimo che le persone soddisfatte sono dei "silenti"...mentre uno solo che ha problemi...urla più forte di tutti gli altri messi insieme...e se tu sei il primo...essendo invariato il prodotto...qualcuno ha commesso qualòche errore!
            Come già dettoti a voce, telefonicamente, l'unico olio che tollera il cambio della S2000 è il lubrificante specifico HONDA...al quale puoi aggiungere qualsiasi formulazione al PTFE...senza nessun problema: lavorando tu in officina...che olio hai messo?
            Se mai ti capitasse di vedere un sacchetto di plastica...quello della spesa...marchiato REMUS...ebbene quell'auto raffigurata è stata elaborata dal rivenditore dove hai acquistato i prodotti HIGH PERFORMANCES prodotti dalla Slider...e, pur sempre trattata coi ns. prodotti, non ha mai avuto il minimo problema, per cui....prima di sputare sentenze...accertati che il danno procuratoti provenga dal ns. prodotto...nel qual caso verrai risarcito del danno...oppure ti troverai sul groppone una querela per diffamazione.
            salu...toni
            Prevenire è meglio che ... curare!

            Commenta


            • Re: additivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

              Originariamente inviato da belinassu
              ciao,

              per quanto riguarda la mia esperienza personale con i prodotti sintoflon a base di teflon e non
              (ho provato ET, protector, protector racing e pulitore aspirazione S7)
              onestamente sono sempre rimasto molto siddisfatto e le prestazioni della mia auto sono molto migliorate

              Ogni tanto salta fuorei una esperienza negativa come queste appena citate, e mi pare giusto confrontarle e verificarle
              al fine di capire in quali casi questi prodotti NON vadano usati per incompatibiltà meccaniche o con gli olii specifici

              Inviterei queste persone che hanno avuto esperienze disastrose con gli additivi a postare la loro esperienza nei post dei relativi venditori (sintoflon slider ecc..)

              in modo da ottenere delle risposte che tutelino tutti, chiarendo in quali casi l'additivo è benefico
              e in quali altri casi l'additivo è potenzialmente dannoso.

              se non facciamo così sarà un continuo e sterile ping pong tra chi ha avuto benefici (come il sottoscritto)
              e chi invece ha subito danni anche consistenti.

              tra l'altro i venditori hanno più volte dimostrato di essere cortesi e disponibili al confronto
              seguiamo questa prassi, vi va?
              Grazie per il tuo equilibrato intervento.
              Personalmente sono uscito da questo Forum perchè avvelenato dall'intervento di gente che mirava solo ai propri interessi commerciali, parlando a vanvera.
              In 11 anni anni di presenza sul mercato credo di aver ampiamente dimostrato la serietà e professionalità con cui mi sono sempre mosso a difesa dei diritti dei Consumatori...e non sono affatto cambiato!!!
              Salu...toni
              Prevenire è meglio che ... curare!

              Commenta


              • Re: additivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

                Originariamente inviato da belinassu

                Ogni tanto salta fuorei una esperienza negativa come queste appena citate, e mi pare giusto confrontarle e verificarle
                al fine di capire in quali casi questi prodotti NON vadano usati per incompatibiltà meccaniche o con gli olii specifici

                Inviterei queste persone che hanno avuto esperienze disastrose con gli additivi a postare la loro esperienza nei post dei relativi venditori (sintoflon slider ecc..)

                in modo da ottenere delle risposte che tutelino tutti, chiarendo in quali casi l'additivo è benefico
                e in quali altri casi l'additivo è potenzialmente dannoso.

                se non facciamo così sarà un continuo e sterile ping pong tra chi ha avuto benefici (come il sottoscritto)
                e chi invece ha subito danni anche consistenti.

                tra l'altro i venditori hanno più volte dimostrato di essere cortesi e disponibili al confronto
                seguiamo questa prassi, vi va?
                Ciao,
                sono perfettamente d'accordo con te. Per questo credo non sia corretto accogliere nuove esperienze, negative o positive che siano, cercando di diffamare, screditare o delegittimare chi le pone, anche se queste sono postate da nuovi membri. Sono certo che fra persone civili si possa trovare un'intesa. Solo una seria perizia al cambio avrebbe fugato ogni dubbio, ma da quello che ho capito quest'ultimo è stato già riparato. Comunque, pur se cortesi e disponibili, bisogna prendere sempre con le molle le affermazioni di commercianti e produttori. Penso contino di più le nostre semplici e umili esperienze, se si dimostrano sincere e competenti. Questo forum dovrebbe servire proprio a questo. Dovrebbe.
                Ultima modifica di Paris; 11-02-2006, 17:22.

                Commenta


                • Re: additivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

                  a maggior ragione se c'è un problema va postato nella sezione dedicata ai prodotti specifici...
                  almeno si hanno delle risposte dai diretti interessati e soprattutto si rendono pubbliche ed ufficiali le notizie
                  postare queste cose in un topic già provocatorio come questo ("state attenti al teflon!")
                  secondo me non aiuta la verità a venire fuori e alimenta un livore inutile tra sostenitori di opposte teorie.

                  sciushing and sorbing is not possible

                  Commenta


                  • Re: additivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

                    Originariamente inviato da CarloS2000
                    e poi non ti preoccupare rimango qui a parlarne , non vado via non sono uno di quelli che piazza la bomba e scappa !!!! solo che....................devo uscire con la tipa adesso............posso assentarmi dal forum ???? eh eh eh ciao a tutti alla prox
                    DEVI

                    Commenta


                    • Re: additivi al TEFLON forse è meglio starne alla larga....

                      Porto la mia esperienza....
                      Cambio manuale della Opel Astra 1.6cc Ecotec del 2000..configurazione trasversale con ingranaggi "ipoidi"....
                      Olio originale Opel minerale SAE80 rosso....
                      Additivo Sintoflon Gear Lube ....nella percentuale indicata...

                      Dopo circa 20.000km.....smonto il carter per sostituire l'olio originale con il Motylgear 70W/90...

                      Evidenza:.....scolato l'olio noto grumi di teflon in sospensione...altri invece sono sparsi quà e là nel differenziale tra le corone ...etc etc....

                      Il fatto che le maggiori case produttrici di lubrificanti adottino MOS2 e Fullerene ha una valenza scientifica...
                      Pur considerando la validità del teflon come antiattrito in queste condizioni operative non sono utilizzabili con sicurezza ed affidabilità....
                      Anche il MOS2 e il fullerene hanno i propri limiti ...ma sono utilizzabili....
                      Io personalmente ho deciso di non utilizzare più additivi....
                      Se il Motul v300 ha 10 volte la quantità di MOS2 rispetto al Mobil 1, tutto questo è giustificabile...tanto il Motul V300 non è un olio da Long Life.....
                      Piuttosto che spendere altri soldi negli additivi....preferisco usare ad esempio Castrol RS 0/40 ogni 10.000km..
                      O sostituire l'olio del cambio ogni 20.000.....

                      Gaurdiamo negli scaffali degli Ipermercati.....
                      Troviamo spesso ...modificatori di viscosità...bloccanti delle perdite...etc etc...prodotti assurdi....miglioratori dell'olio...

                      Assurdo....è meglio acquistare il prodotto giusto per ogni esigenza specifica....
                      C'e' la STP che produce il modificatore di viscostà....sembra colla....ci credo che eleva la viscosità....
                      Con questo non voglio accusare nessuno,...ma fare solo delle considerazioni in base a delle esperienze oggettive...

                      Gli additivi secondo il mio punto di vista potrebbero andare bene solo in condizioni particolari....
                      Agonismo...macchine operatrici....condizioni estreme di utilizzo di un mezzo o veicolo....

                      Se poi uno vuole il max delle prestazioni si puo rivolgere a Castrol Motorsport.... RS formula .....Motul V300......Valvoline racing.......Bardahl XTR...etc etc...
                      Basta sostituirli spesso....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X