annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio per monocilindrico ad aria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• olio per monocilindrico ad aria

devo cambiare l'olio ad una honda xl 600 ed essendo un motore un po particolare vorrei avere qualche parere su che tipo di olio impiegare,grazie a tutti quelli che interverranno

Re: olio per monocilindrico ad aria

Motul 10W-50, Sintetico. Questo è quello che gli metterei io se non si discosta molto dall'indice di viscosità consigliato dalla casa madre. Se non hai il libretto dei tagliandi chiedi pure info magari a più di un meccanico di moto... anche se spesso e volentieri ognuno ti dirà la sua...
    Io lo uso sulla mia Africa Twin 750 che ha un motore che ha l'età del tuo (come progetto) ma un cilindro in più. Cambialo ogni 6000km massimo, quello è importante.
    oooooooo parere personale eeeeeeeeeee!
    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
    non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

Commenta

10W50, API SH. Vai tranquo così e sostituisci sempre intorno ai 6000 Km
      La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

Perchè SH?

Se ha problemi di scivolamento frizione deve mettere un SG per moto oppure minerale per auto che sia una rimanenza altrimenti tanto vale prendere gli attuali lubrificanti, oltretutto SH è difficile da trovare, anche i minerali sono almeno SJ.
        Club punto 75
        Quelli della Punto 85
        Club F.I.R.E. 45

Commenta

... e vada per SG!
          La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

...se e solo se con un lubrificante per auto sintetico gli dovesse slittare la frizione.....
            Club punto 75
            Quelli della Punto 85
            Club F.I.R.E. 45

Commenta

Se vuoi spenderci soldi ci metti il Motul 300V 15W\50, é il migliore in circolazione (col Silkolene) rimane molto stabile di viscosita' anche alle altissime temperature è l'ideale per i grossi mono sollecitatissimi di meccanica...io cmq sull' XR i cambi li faccio ogni 2k, anche se nn volendo esagerare a 4k o 6k li fai tranquillo, dipende anche quanti km hai sul groppone.

Commenta

???

Silkolene è un marchio della Fuchs, come sarebbe a dire " Motul col Silkolene"?

Ps: i mono non è che sono poi così sollecitati...
                Ultima modifica di zio gavino; 27-01-2005, 19:24.
                Club punto 75
                Quelli della Punto 85
                Club F.I.R.E. 45

Commenta

Originariamente inviato da zio gavino
                  ???

Silkolene è un marchio della Fuchs, come sarebbe a dire " Motul col Silkolene"?

Ps: i mono non è che sono poi così sollecitati...
                  Intendevo dire che il motul e il silkolene sono i migliori lubrificanti...k...
                  i mono 4t soprattutto se un pò spinti sono molto sollecitati a livello di distribuzione e se non viene effettuata una manutenzione regolare rischi di trovarti veramente con un mucchio di cocci in mano, poi ci sono i casi limite del Honda CRF ad esempio, la cui vita media del pistone è paragonabile ad un 2T.

Commenta

Mi pare parlavamo di air cooled.... motori che sono tutt'altro che spinti L'xl 600 poi... E' roba robusta che non necessita di andare molto per il sottile. In breve lubrificanti da 20€ il litro in quel caso sono solo soldi buttati (a meno che non si voglia andare a fare qualche traversata nel deserto).
                    Club punto 75
                    Quelli della Punto 85
                    Club F.I.R.E. 45

Commenta

Sto operando...
                    X