Secondo voi qual'è la vita utile di un filtro olio in un motore benzina di media cilindrata (mettiamo un 1600) in buone condizioni di manutenzione?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quanto dura mediamente un filtro olio?
Comprimi
X
-
Re: Quanto dura mediamente un filtro olio?
A mio parer non centra la cilindrata,ma centra com è lo stato del motore dentro...secondo le mie experience....a 10.000 col full synt km vien fuori nero un po' piu' denso del solito.........col semysynt a 15.000 km è decisamente denso e nero ... quindi opterei x un .... 10-12.000 km ....
ciao
Commenta
-
Mah....non saprei ...su certe auto i filtri durano anche 30.000km..o 50.000 come la Opel vectra nuova....mah..
Addirittura i filtri sono anche piccolini...salvo Alfa e Seat che hanno filtri belli grandi...
Commenta
-
Visto il costo irrisorio del filtro rispetto a quello del cambio olio, e viste le grane che può risparmiare il sosituirlo, penso sia meglio cambiarlo ogni volta.
Magari al momento del cambio olio il filtro sarebbe anchra in grado di fare il suo lavoro, ma dopo ulteriori 10k km o più?
Inoltre credo che i tagliandi da 20k o 30k km siano più un modo che le case hanno inventato per far andare alle cozze i propulsori poco dopo la fine della garanzia che il frutto di un vero avanzamento tecnologico. Quindi meglio cambiare olio spesso in ogni situazione, diciamo entro i 15k km.F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
W la benzina, che la nafta puzza e inquina
Commenta
-
Quindi secondo te un filtro grosso rispetto al motore (dando per scontato che la cilindrata conta, visto che un motore grande consuma d+ ed il filtro deve trattenere principalmente i residui carboniosi derivanti dalla combustione del carburante... quindi su un 2k da 10km/l a parità di elemento filtrante dovrebbe durare meno di un motore 1.2 da 20km/l per esempio) gia dopo qualche migliaio di km non comincia gia a causare una perdita di pressione nel circuito? Inoltre cosa intendi per filtro piccolo? Secondo te la misura esterna influenza sempre la misura dell'elemento filtrante?
Commenta
-
per mantenere tutto in perfetto stato filtro nuovo ogni cambio olio e mai superare i 15000km con lo stesso olioLive or exist...you have the key...
:vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
:sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
Commenta
-
Originariamente inviato da zio gavinoQuindi secondo te un filtro grosso rispetto al motore (dando per scontato che la cilindrata conta, visto che un motore grande consuma d+ ed il filtro deve trattenere principalmente i residui carboniosi derivanti dalla combustione del carburante... zip!
sì, infatti a quelli metallici provvede il magnete che ho applicato sul lato esterno.
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Commenta
-
secondo me,cambiare l'olio senza il filtro,è come fare il lavoro a metà
per quel che costa,cambio tutto!TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
MeccanicoVoncione:Voncione N°1
*^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
Nati nel 1982
La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>
Commenta
-
olio 5w40 tuttosint + filtro ogni 10k km (eddai un filtro costa 8nneuri!!!!!! Non famo i taccagni!!!)Se rompi troppo le @@ a una persona calma potrebbe anche misteriosamente cambiare stato d'animo.....
sono il peggior incubo di ogni pneumatico
TORTY&FRIGORIFERI club..socio n°3
un angelo di nome Valentina custodisce il mio cuore
Commenta
Commenta