annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale additivo per battito in testa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale additivo per battito in testa?

Ciao a tutti,

da ormai troppo tempo la macchina non va più bene come prima, ai bassi regimi batte in testa e le prestazioni sono calate sensibilmente, va meno ed è più ruvida...
    Premesso che appena posso (causa lavoro/università la car la uso tutti i giorni) la fermo per una controllata dal meccanico, nel frattempo cosa posso fare per tamponare un po il problema? Che additivo posso aggiungere alla benza?
    Una pulita del sistema di alimentazione può essere utile (vedi prodotti tipo stp)?
    Per vari motivi uso comunissima benzina a 95 ottani della esso, non potendo rifornirmi di shell v-power e simili, mi conviene usare un additivo per aumentare un pochino il numero di ottani? e se si quale? grazie 1000!!!
    Daniele HF
    P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio
    Panda Club Forum << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

Re: Quale additivo per battito in testa?

Non è che, per caso, sono state sostituite le candele con altre di grado termico errato (troppo calde) ? Se non è questo potrebbe essere il sensore di fase, ad esempio.
    SUV: Stupid Useless Vehicle

Commenta

alcune macchine (tipo opel corsa) hanno una specie di fusibile (ho detto una "specie" non è un fusibile!!!) da sostituire per ottimizzare l'uso con benzina a scarsi ottani.

tu hai controllato il libretto?
      forse lo hai anche tu
      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Originariamente inviato da teovt
        Non è che, per caso, sono state sostituite le candele con altre di grado termico errato (troppo calde) ? Se non è questo potrebbe essere il sensore di fase, ad esempio.

Non credo, a meno che non l'abbia fatto il vecchio proprietario direi di no, comunque controllerò grazie...! Mi sembra strano ma controllerò...
        Daniele HF
        Panda Club Forum << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

Commenta

Originariamente inviato da Inox
          alcune macchine (tipo opel corsa) hanno una specie di fusibile (ho detto una "specie" non è un fusibile!!!) da sostituire per ottimizzare l'uso con benzina a scarsi ottani.

tu hai controllato il libretto?
          forse lo hai anche tu

Che? Ti direi quasi certamente che la mia non lo ha, comunque controllerò anche questo tnx!

Quindi secondo voi aumentare il numero di ottani non può risolvere momentaneamente il problema dell'autocombustione...? Lo so che il problema devo risolverlo alla radice ma come ho detto devo portarla per un checkup dal meccanico prima o poi quindi gli farei fare anche questo....adesso mi interessava risolvere la cosa in maniera piu rapida, tipo con un additivo...
          Daniele HF

Commenta

octane booster e dovresti risolvere, anche se è solo un paliativo.
            F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
            F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
            Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
            W la benzina, che la nafta puzza e inquina

Commenta

Sto operando...
            X