Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

    Ciao ragazzi sono nuovo di questo sito! Possiedo una clio 2 1500 dti ed ho cambiato l'olio 15.000 km fa. Ora visto che arriva l'inverno e faccio brevi percorrenze tutti i giorni per andare a lavorare vorrei cambiare olio e filtro. L'ultima volta ho messo il castrol GTD 10W40, ma quando accendo la macchina e fuori fa freddino......(abito nell'alto piemonte....e spesso e volentieri siamo sotto zero!) la macchina gira non molto bene. Preciso che prima di partire la lascio girare per qualche minuto al minimo! Volevo mettere il GTD 5W40, ma dal libretto della clio si legge che è vietato utilizzare oli con gradazione 5W40 o 0W30 , mentre il 0W40 si può usare!!! e sul sito castrol mi consigliano il 5W40!!! Che devo fare???!!!!!! posso usare il 5W40 su un diesel turbo??

    Commenta


    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

      Originariamente inviato da lander82 Visualizza il messaggio
      mentre il 0W40 si può usare!
      E tu usalo!



      Ciao.

      Commenta


      • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

        mi sa di un po troppo fluido!! Il 5W40 forse è meglio??

        Commenta


        • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

          tra l'uno e l'altro non cambia quasi niente
          piuttosto appena avviato attendi 15 secondi e poi parti subito e vai pianissimo
          il motore si scalda meglio,in modo piu uniforme, e prima

          rabbocca bene di antigelo e tieni l'olio a livello
          Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

          Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

          Commenta


          • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

            Ciao a tutti, ho una Zafira con motore 2000 dti da 101cv che consuma più olio che benzina: direi 1 litro ogni 3.000km. Adesso ha olio SELENIA turbodiesel 5W40, dichiarato sintetico. Che faccio? Che olio metto? pensavo all'ESSO ULTRON Turbodiesel o all'AGIP Sint Evolution Turbodiesel. Volevo provare a mettere anche il Sintoflon o HyperSlider. Che mi consigliate? C'è qualcuno con la stessa auto?
            Ciao e grazie

            Commenta


            • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

              Originariamente inviato da tonixo6091 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, ho una Zafira con motore 2000 dti da 101cv che consuma più olio che benzina: direi 1 litro ogni 3.000km. Adesso ha olio SELENIA turbodiesel 5W40, dichiarato sintetico. Che faccio? Che olio metto? pensavo all'ESSO ULTRON Turbodiesel o all'AGIP Sint Evolution Turbodiesel. Volevo provare a mettere anche il Sintoflon o HyperSlider. Che mi consigliate? C'è qualcuno con la stessa auto?
              Ciao e grazie
              Quanti km ha il motore? Di solito che tipo di percorsi fai?
              Mitico 5

              Commenta


              • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                Originariamente inviato da Frenesia Visualizza il messaggio
                Quanti km ha il motore? Di solito che tipo di percorsi fai?
                Il motore ha 33.000 km e per il 50% in autostrada, ma a quanto pare è un difetto cronico del motore Opel 2.0 dti da 101cv. Volevo vedere se utilizzando additivi e olio diverso limitavo il problema.
                Ciao

                Commenta


                • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                  Originariamente inviato da tonixo6091 Visualizza il messaggio
                  Il motore ha 33.000 km e per il 50% in autostrada, ma a quanto pare è un difetto cronico del motore Opel 2.0 dti da 101cv. Volevo vedere se utilizzando additivi e olio diverso limitavo il problema.
                  Ciao
                  Io fossi in te proverei con il Castrol RS 10w60; per un turbodiesel potrebbe sembrare "eccessivo", ma facendo tanta autostrada e volendo ridurre i consumi di olio potrebbe essere una gradazione azzeccata; costa un pò di più, ma è un olio top.Ciao.
                  Mitico 5

                  Commenta


                  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                    Ciao a Tutti...sono ancora qui per augurare a Giovanni Mancini, allo Staff, a GIOMA, ai miei vecchi Amici...ed ai Nuovi... un Felice, Sereno e Rombante 2007.
                    Tonislider e la gamma al PTFE "HIGH PERFORMANCES".
                    Prevenire è meglio che ... curare!

                    Commenta


                    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                      ciao a tutti possiedo un golf 4 r32 vorrei sapere quale olio e meglio usare ....io ora uso shell 10w60 va bene?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X