Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

    Originariamente inviato da beetle-Roma Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi
    è normale che sul tappo per il rabbocco olio (quello dentro il cofano motore per intenderci) si formi una condensa di colore giallino-biancastro?
    la consistenza di questa poltiglia è "pannosa" molto morbida..
    e non presenta tracce più scure--

    grazie
    nessuno mi aiuta?

    Commenta


    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

      Originariamente inviato da beetle-Roma Visualizza il messaggio
      nessuno mi aiuta?

      ma scusa, eh! prendi uno straccio pulito, e pulisci!

      Poi, dopo aver pulito, cambia marca di olio. E cerca di far scaldare l' olio a dovere almeno una volta alla settimana. Quello che hai notato potrebbe dipendere da condensazioni di umidità nel circuito dell' olio.

      Ciao.
      Non esistono cose urgenti, solo uomini in ritardo( cit. )

      Commenta


      • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

        Originariamente inviato da Vic Mackey Visualizza il messaggio
        ma scusa, eh! prendi uno straccio pulito, e pulisci!

        Poi, dopo aver pulito, cambia marca di olio. E cerca di far scaldare l' olio a dovere almeno una volta alla settimana. Quello che hai notato potrebbe dipendere da condensazioni di umidità nel circuito dell' olio.

        Ciao.
        misaà che c'hai proprio ragione!
        infatti faccio pochi km al giorno (tipo 6 km e mi fermo e poi altri 6 la sera e mi fermo)----l'olio che uso è il famoso mobil 0w40--
        anche se ha la "sigla giusta" (infatti dovrebbe essere ANCHE vw 502.00) la prossima volta misà che vado di 5w40 o 10w40 (ovviamente sint) --anche se il consumo di olio è mooolto sotto al dato massiomo dichiarato dalla Casa..forse con queste specifiche sono più vicino all'olio ideale per la mia Car..
        peccato cambiare perchè il mobil è un grandissimo olio!
        e infatti non sono perniente convinto di lasciarlo..anzi

        TU che dici?
        Ultima modifica di beetle-Roma; 02-04-2007, 15:47.

        Commenta


        • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

          su ebay ci sono in vendita vari tipi di castrol GTX, uno si chiama GTX6 l'altro GTX7 dynatec o gtx9 http://cgi.ebay.it/CASTROL-GTX9-MAGN...QQcmdZViewItem , mai visti prima, che roba è?
          --------------------------------------------------------------
          “Guidare un veicolo che spreca una quantità incredibile di benzina mentre le nostre truppe muoiono in guerre condotte per il petrolio è assolutamente irresponsabile, e non è la mia idea di patriottismo”.
          -- un veterano della guerra in Iraq, a proposito degli Hummer

          Commenta


          • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

            eisiste un sito che dice tutti gli oli per tutte le auto?
            così impariamo qualcosa

            Commenta


            • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

              Ciao ragazzi..Ho appena comprato il mobil1 0w40 per la mia Saab Sport Sedan 2.2 Tid nonostante dal libretto di manutenzione sia consigliato un 5w40.
              Ho fatto una castroneria oppure come gradazione va bene anche il 0w40
              Ultima modifica di MrSaab; 04-04-2007, 19:49.
              Nell' Armata Rossa ci vuole più coraggio a retrocedere che a scagliarsi contro il nemico.
              JOSIF STALIN

              Commenta


              • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                Originariamente inviato da MrSaab Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi..Ho appena comprato il mobil1 0w40 per la mia Saab Sport Sedan 2.2 Tid nonostante dal libretto di manutenzione sia consigliato un 5w40.
                Ho fatto una castroneria oppure come gradazione va bene anche il 0w40
                (dopo aver letto di tutto e di piu sull'argomento...)
                il mobil 1 0w40 è un olio fantastico ma se il costruttore consiglia 5w40 perchè cambiare?
                l'unico problema è che 5w40 mobil misà che non lo fa e quindi
                io avrei messo il 5W40...ad esempio.. castrol gtx sintetico..
                comunque al massimo te ne consumerà un po...l'olio che hai preso è considerato di solito tra i TOP..( ce l'ho pure io )
                ciao

                Commenta


                • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                  è questo il problema mio C' è una cosa che non capisco. Sul libretto di uso e manutenzione dellla macchina si consiglia un olio 5w40 e poi la stessa casa raccomanda di usare esclusivamente solo lubrificanti Mobil1.
                  Ma ciò com' è possibile se il mobil non produce l' olio in gradazione 5w40
                  Nell' Armata Rossa ci vuole più coraggio a retrocedere che a scagliarsi contro il nemico.
                  JOSIF STALIN

                  Commenta


                  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                    Forse in Italia non è in vendita e in altri stati esteri si...e alla casa costruttrice è sfuggito il dettaglio.

                    Commenta


                    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                      Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
                      eisiste un sito che dice tutti gli oli per tutte le auto?
                      così impariamo qualcosa
                      niente?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X