Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

    Originariamente inviato da beetle-Roma Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi
    è normale che sul tappo per il rabbocco olio (quello dentro il cofano motore per intenderci) si formi una condensa di colore giallino-biancastro?
    la consistenza di questa poltiglia è "pannosa" molto morbida..
    e non presenta tracce più scure--

    grazie

    mi sa che è acqua miscelata con olio e se cosi fosse non sarebbe un buon segno
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

      raga, ho una 206 gti e come lubrificante ho il Castrol TXT 10w 40

      ho come la vaga impressione che in concessionaria mi abbiano rabboccato qualche etto (200-300 gr) di Esso 10w 40



      che faccio? butto tutto? cavolo martedi parto in auto per le ferie (1000 km totali)

      Si creano particolari problemi se circolo cosi'?

      Commenta


      • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

        Originariamente inviato da Go Baby Go Visualizza il messaggio
        raga, ho una 206 gti e come lubrificante ho il Castrol TXT 10w 40

        ho come la vaga impressione che in concessionaria mi abbiano rabboccato qualche etto (200-300 gr) di Esso 10w 40



        che faccio? butto tutto? cavolo martedi parto in auto per le ferie (1000 km totali)

        Si creano particolari problemi se circolo cosi'?


        Nessunissimo problema, vai tranquillo!

        Commenta


        • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

          ok grazie...era solo per il viaggio...a settembre il cambio olio mi sa che glielo faccio

          Commenta


          • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

            per la mia 1.4 hdi che olio mi consigliate?
            mobil 1 o qualche altra cosa?del total quartz non ne sento parlare molto bene!

            Commenta


            • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

              Io sulla mia 156 2.5 v6 (con impianto GPL e BluSuper SEMPRE) uso il selenia 20k 10w-40, quello consigliato, ma lo cambio ogni 15.000km...
              Il problema è che lavoro a 200-300m da casa (4 volte al giorno il tragitto) e che abito in una zona fredda (L'Aquila) in cui si va spesso sotto lo 0.

              Dopo aver letto qualche paginetta di questo post, se ci ho capito qualcosa, nel mio caso sarebbe meglio utilizzare un'olio 0w-30..

              Sbaglio?
              Anche per le tiratine a freddo...
              Ultima modifica di virussino; 23-08-2007, 20:36.

              Commenta


              • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                Originariamente inviato da Thunderx Visualizza il messaggio
                per la mia 1.4 hdi che olio mi consigliate?
                mobil 1 o qualche altra cosa?del total quartz non ne sento parlare molto bene!
                royal purple 5w30 direi che va bene

                Commenta


                • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                  Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
                  royal purple 5w30 direi che va bene
                  scusa ma non lo conosco...come è a confronto con il mobil 1 che a quanto pare sembra essere mitico...?

                  Commenta


                  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                    Originariamente inviato da Thunderx Visualizza il messaggio
                    scusa ma non lo conosco...come è a confronto con il mobil 1 che a quanto pare sembra essere mitico...?

                    il mobil 1 è un bell'olio...e il royal purple addirittura lo supera.
                    In un test su internet ha battuto di 4 cavalli proprio il Mobil1....

                    Commenta


                    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                      Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
                      il mobil 1 è un bell'olio...e il royal purple addirittura lo supera.
                      In un test su internet ha battuto di 4 cavalli proprio il Mobil1....
                      me lo puoi postare??

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X