Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

    Originariamente inviato da Thunderx Visualizza il messaggio
    me lo puoi postare??
    http://www.royalpurple.com/corvette_...nthusiast.html


    comunque non è una novità che i royal purple siano gli oli migliori.

    Commenta


    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

      ....a proposito di olio motore.... ho seguito il tagliando a 70.000 km di una hyundai Atos 1.0 del 2000 di un amico.
      Da libretto indica come olio da usare il 5w40 !!. ...
      sono rimasto sorpreso..... un 1.0 benzina vecchio di almeno 10 anni come progetto che prevedeva un olio alquanto avanzato..... tuttora.
      Meno male che gli avevo preso (a naso) il castrol magnatex 5w40..... .. che il mecca si era preoccupato di definire "esagerato"....

      Un saluto

      Ps. prima del tagliando gli ho fatto la pulizia del collettore aria con relativa scommessa sui risultati..... mi ha offerto una ottima pizza !!!... ..
      Meglio prevenire che curare

      Commenta


      • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

        ma il bardahl xtc c60 come è? io ho una alfa gt mjet....

        Commenta


        • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

          non l'ho mai provato ma non ho mai letto grandi cose su quest'olio....anzi.

          Al momento ho dentro il Mobil1 0w40 da 18.000 km che sostituirò la prossima settimana con il castrol edge td 5w40.....già preso a 12 €./Lt.

          Cosa consiglia la casa x il tuo motore ??
          Meglio prevenire che curare

          Commenta


          • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

            In alfa mi consigliano il selenia td10w40 ma mi fa skifo, mio padre sulla sua
            aveva avuto problema di incrostazioni paurose....

            ho visto le specifike api del bardahl xtc c60 5w40 ed è un CF come il castrol edge......boh

            Commenta


            • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

              Originariamente inviato da KlausF Visualizza il messaggio
              In alfa mi consigliano il selenia td10w40 ma mi fa skifo, mio padre sulla sua
              aveva avuto problema di incrostazioni paurose....

              ho visto le specifike api del bardahl xtc c60 5w40 ed è un CF come il castrol edge......boh
              la differenza principale è che il bardhal non è full sintentico (basi sintetiche)mentre il castrol edge è l'evoluzione del già ottimo TXT Softec.......già sintetico al 100 %.
              La prossima settimana prima lavo il motore con Autoplus 2024 e poi metto dentro il castrol 5w40 edge con PTFE di Slider e 250 ml. di ZX1.

              Questa settimana l'ho gia fatto con l'auto di mio padre - rover 2.0 td - con 85.000 km e devo dire che sono molto soddisfatto dei risultati.

              Un saluto
              Meglio prevenire che curare

              Commenta


              • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                io col TXT ho riscontrato temperature olio motore leggermente superiori di un 5-8°

                Commenta


                • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                  Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                  ....a proposito di olio motore.... ho seguito il tagliando a 70.000 km di una hyundai Atos 1.0 del 2000 di un amico.
                  Da libretto indica come olio da usare il 5w40 !!. ...
                  sono rimasto sorpreso..... un 1.0 benzina vecchio di almeno 10 anni come progetto che prevedeva un olio alquanto avanzato..... tuttora.
                  Meno male che gli avevo preso (a naso) il castrol magnatex 5w40..... .. che il mecca si era preoccupato di definire "esagerato"....

                  Un saluto

                  Ps. prima del tagliando gli ho fatto la pulizia del collettore aria con relativa scommessa sui risultati..... mi ha offerto una ottima pizza !!!... ..

                  Hai usato il ts slider ?

                  Commenta


                  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                    Ciao a tutti! Visto il costo esorbitante del 5w40 con specifica 505.01 ho optato in passato per del roloil e mi son trovato bene. Ora purtroppo è finito e non ho più gli agganci per prenderlo a prezzo da distributore. Ho pensato quindi di cercarlo su ebay. Ho trovato il castrol edge 5w40 a 11.50 al litro e già mi sembra buono però da un ebayer tedesco ho trovato il Fuchs Titan Supersyn a 7,50 al litro. Qualcuno conosce questo fuchs o i fuchs in generale? cosa mi consigliate?fate conto che ne comprerei sui 12 litri quindi la differenza tra i due si fa sentire.
                    Oppure dell'olio Lucas che mi dite?
                    E se passassi alla specifica 507.00 che vantaggi avrei?
                    Ultima modifica di aletaba; 02-09-2007, 01:09.

                    Commenta


                    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                      Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
                      http://www.royalpurple.com/corvette_...nthusiast.html


                      comunque non è una novità che i royal purple siano gli oli migliori.
                      ma io sono ignorante

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X