Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

    Originariamente inviato da Phobos87 Visualizza il messaggio
    mmmhhhh il Sint 2000 come lo vedi cm olio? x quanto riguarda i Sintoflon lo devo metter a motore bello caldo e farlo girar 1 pò giusto? poi lo metto ogni 20.000 al cambio olio? la mia ha il variatore d fase.. nn fa danni vero? grazie mille x il supporto!
    I pulitori vanno messi prima del cambio olio, quindi nell'olio vecchio.
    Gli antiattrito li metti ad olio nuovo, possibilmente caldo e poi ti fai un giretto.
    www.AUTOGOLD.it

    Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

    Commenta


    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

      Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
      Io consiglio
      tu decidi

      Esso Ultra 10w-40
      Shell Helix Plus 10w-40


      ancora con sta storia dei danni al variatore di fase ?
      echeccazzo mica è di burro e poi mica ho detto di mettere nel motore acido muriatico e brecciolino

      Ok prendo l'esso ultra 10w40 semisintetico, un mio cliente me lo mette a 10€ al litro. quello in confezione blu giusto?
      gli cambio olio e filtro e poi a motore caldo caldo ci aggiungo il sintoflon portector. tt esatto ? se vedo ke cambierà poco.. ahime.. faccio aprir il motore... oggi 600g dopo 1200km ed era ancora a metà astina tra min e max... sn disperato io faccio 5.000km al mese... 60.000 all'anno... nn posso metter 1 kg ogni 1000 km... vado in bancarotta hiihihi sn 60kg d'olio 600€ arggggggggg
      Alfa Romeo 147 1.6TS 120cv, impianto GPL Romano Autogas seq. fasato, Lexus Style, Xeno 6000k, 17" black line, Ragazzon INOX doppio tondo

      Commenta


      • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

        Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio
        I pulitori vanno messi prima del cambio olio, quindi nell'olio vecchio.
        Gli antiattrito li metti ad olio nuovo, possibilmente caldo e poi ti fai un giretto.
        penso ke metter il pulitore... nn serva avendo fatto la testa avran pulito tutto... forse fin troppo...penso... o potrei mettercelo.. far altri 2\3000km e cambiar l'olio... boh...
        Ultima modifica di Phobos87; 13-06-2008, 20:03.
        Alfa Romeo 147 1.6TS 120cv, impianto GPL Romano Autogas seq. fasato, Lexus Style, Xeno 6000k, 17" black line, Ragazzon INOX doppio tondo

        Commenta


        • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

          fidati solo di quello che fai tu
          io un pulitore x olio lo metterei,magari ti scolla un pò le fasce e riduce il trafilaggio di olio
          costa 10€

          l'esso ultra costa, in media, MENO di 10€/litro,circa 7-8€
          (se non lo compri al benzinaio, ovviamente)
          Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

          Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

          Commenta


          • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

            Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
            fidati solo di quello che fai tu
            io un pulitore x olio lo metterei,magari ti scolla un pò le fasce e riduce il trafilaggio di olio
            costa 10€

            l'esso ultra costa, in media, MENO di 10€/litro,circa 7-8€
            (se non lo compri al benzinaio, ovviamente)
            Ok, allora sinto ET x 2\3000km... la tiro a 95.000 dai cifra tonda mi piace
            cambio l'olio e ci metto il protector. l'esso ti ho detto il prezzo da benzinaio... vedrò all'iper...grazie mille!!!
            Alfa Romeo 147 1.6TS 120cv, impianto GPL Romano Autogas seq. fasato, Lexus Style, Xeno 6000k, 17" black line, Ragazzon INOX doppio tondo

            Commenta


            • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

              cosa mi consigliate su una corsa c 1.2??? in estate "evapora" sempre alla grande!

              castrol consiglia 5w40!
              Ultima modifica di lukamil; 30-06-2008, 20:15.

              Commenta


              • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                Esso
                Elf
                Astra 1400 Z14XE - Gpl iniezione liquida - TOYO CF1 - FAQ Gpl iniezione liquida icom JTG
                Candela equivalente + fredda FR7DC+

                Commenta


                • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                  Posto qui una domanda su "equivalenze" di olli.
                  Ho una 206cc 1.6HDI 16v del 2006.
                  Fino ad ora ho sempre fatto i tagliandi in peugeot e ultimamente mi hanno messo il total INEO 5W30. Mi sono trovato bene...ho effettivamente notato una riduzione dei consumi.
                  Ora devo fare il cambio olio e portarla di nuovo in peugeot e' un salasso non da poco (poi la garanzia e' finita da qualche mese, quindi non ho piu' obblighi).

                  Visto che preferisco cambiare l'olio spesso (non aspetto certo i 20000km che dice la peugeot) volevo mettere un olio sempre 5W30 ma che non costasse troppo. Il total INEO 5W30 e' introvabile.
                  Sono riuscito a trovare il FORD formula x TDCI 5W30 a 8,9 euro al litro (il prezzo piu' basso che ho trovato in giro a Genova).

                  Le specifiche sono: ACEA A1/B1 e API SL/CF

                  Le specifiche del TOTAL INEO 5W30 sono: ACEA A5/B5 API SL/CF.

                  Che differenza c'e' da ACEA A5/B5 e A1/B1?
                  I motori TDCI ford dovrebbero essere identici agli HDI peugeot....

                  Chi mi sa' rispondere?

                  Commenta


                  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                    devi vedere quali sono le specifiche che la tua macchina richiede
                    guarda il libretto

                    tutto il resto è aria fritta
                    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

                    Commenta


                    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                      Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
                      devi vedere quali sono le specifiche che la tua macchina richiede
                      guarda il libretto

                      tutto il resto è aria fritta
                      Le specifiche che richiede la mia macchina sono quelle del total INEO 5W30 o superiori.

                      Appunto non so' se ACEA A1/B1 e' superiore ad ACEA A5/B5 (come spesso accade nelle sigle/normative, non e' cosi' automatico che 5 e' superiore ad 1)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X