Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

    per specifiche, nel mondo, si intende alcune qualita particolari di quell'olio

    per esempi

    resistenza alla corrosione
    formazione bolle
    variazione di viscosita
    detergenza

    etc

    non sono tutti uguali
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

      mi sapete dire dove trovo le specifiche ACEA? tipo la mia richiede, se non ricordo male , una ACEA A3/B4 ..
      vorrei capire cosa sono, e se c'è un elenco degli olii che le rispettano.
      "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
      "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
      "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

      Commenta


      • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

        Se ti puo essere utile:

        http://digilander.libero.it/renatoco...aceaframe.html

        Commenta


        • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

          Originariamente inviato da Phobos87 Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi... la mia bella 147 da quando gli han rifatto la testa e in VW [perchè l'ho presa usata da loro] gli han messo l'olio Castrol [penso Long Life] che usan sui loro mezzi... ha iniziato a bere olio.. 1l ogni 2500\3000km.. visto che la machcina la uso tanto [circa 5000km al mese] mi gira un pò... il manuale dice d metter il selenia 10w40... ma a me nn è mai piaciuto più di tanto cm olio... voi cosa mettereste? è un 1.6benz a GPL... cm gradazione penso sia meglio rispettar la 10w40... cn la 5w40 tempo ne beva di più... km 88.000...
          aggiornaemnto... ho fatto rifar i gommini delle sedi valvole... il 4^ cilindro tirava dentro da bestia.. quei cornuti della VW nn mi han fatto il lavoro farro bene... ora vediam cm va.. già ke c'era mi ha fatto il cambio olio e filtro, ha messo il nuovissimo shell helix ultra 5w40 cn i super mega additivi vari speriamo.. speriamo
          Alfa Romeo 147 1.6TS 120cv, impianto GPL Romano Autogas seq. fasato, Lexus Style, Xeno 6000k, 17" black line, Ragazzon INOX doppio tondo

          Commenta


          • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

            Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
            grazie
            mi basta un olio che rispetti la norma ACEA A, visto che la A si riferisce al benza e la B al naftone
            "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
            "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
            "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

            Commenta


            • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

              ciao.. sn indeciso su 2tipi di olio, castrol 5w30 slx castrol o mobil1 esp formula 5w30 cosa mi consigliate?? grazie...

              Commenta


              • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                Originariamente inviato da manuel2 Visualizza il messaggio
                ciao.. sn indeciso su 2tipi di olio, castrol 5w30 slx castrol o mobil1 esp formula 5w30 cosa mi consigliate?? grazie...

                Sono 2 oli validi....il Mobil ESP è superiore.....ma sono entrambi validi
                www.AUTOGOLD.it

                Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

                Commenta


                • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                  ok..grazie! penso proprio di optare x il mobil1!

                  Commenta


                  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                    sei proprio un mago...........
                    dire maghissimo..........

                    Commenta


                    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                      Ciao ragazzi, sapreste dirmi qual'è l'olio migliore per la specifica
                      VWA 503.1 - 504.00??? io sarei orientato tra i seguenti:

                      Castrol Edge 5W30
                      Bardahl Technos C60 5W30 (o 5W40)

                      in teoria sarebbero consigliati gli 0W30 o 0W40 (io adesso dovrei avere su
                      una di queste 2 gradazioni... dico dovrei perchè ho perso il tagliandino delle info... ) ma ho il timore che siano troppo come "acqua" ecco...

                      ciao a tutti!
                      Credo nel Santo assetto a ghiera che è Signore e da la tenuta di strada sia al Padre sia al Figlio ed è adorato e glorificato e ha parlato per mezzo dei tempi record sul giro; professo un solo rigido assetto per il perdono degli errori e aspetto la caduta dei dossi e i tornanti in salita che verranno. AMEN
                      + RALLY - CALCIO Xkè nelle nostre curve non c'è violenza come nelle vostre!!!
                      Lo sai cos'è una lepre? è un coniglio ABARTH

                      "SE GOMMO TIENE IO VINCE GARA, SE GOMMO NO TIENE IO COME MISSILE DENTRO MONTAGNA" (A. Alen)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X