Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

    sono pochi gli olii che rispettano contemporaneamente le specifiche vw 503.01 e 504.00.
    mi viene in mente solo l'Agip 7008.

    Commenta


    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

      Scusa se dico una castroneria... ma penso che vada benissimo uguale
      se prendo un olio che risponde alla normativa 503.1 o alla 504.00
      e non necessariamente a tutte e 2 insieme. ripeto è una mia idea...
      io pensavo che uno potesse scegliere un olio che rispetta o 1 o l'altra
      della 2 normative.....
      Credo nel Santo assetto a ghiera che è Signore e da la tenuta di strada sia al Padre sia al Figlio ed è adorato e glorificato e ha parlato per mezzo dei tempi record sul giro; professo un solo rigido assetto per il perdono degli errori e aspetto la caduta dei dossi e i tornanti in salita che verranno. AMEN
      + RALLY - CALCIO Xkè nelle nostre curve non c'è violenza come nelle vostre!!!
      Lo sai cos'è una lepre? è un coniglio ABARTH

      "SE GOMMO TIENE IO VINCE GARA, SE GOMMO NO TIENE IO COME MISSILE DENTRO MONTAGNA" (A. Alen)

      Commenta


      • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

        Originariamente inviato da mad max Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi, sapreste dirmi qual'è l'olio migliore per la specifica
        VWA 503.1 - 504.00??? io sarei orientato tra i seguenti:

        Castrol Edge 5W30
        Bardahl Technos C60 5W30 (o 5W40)

        in teoria sarebbero consigliati gli 0W30 o 0W40 (io adesso dovrei avere su
        una di queste 2 gradazioni... dico dovrei perchè ho perso il tagliandino delle info... ) ma ho il timore che siano troppo come "acqua" ecco...

        ciao a tutti!
        a me e' stato consigliato il Castrol Edge, pare sia ottimo, sto aspettando di fare il primo tagliando per cambiare tutti gli olii :P
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #170
        @ # Jessica Alba Fans Club # @ Socio n° 15
        Auto: Leon FR 1P1 2.0TDI 140cv

        Commenta


        • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

          Originariamente inviato da mad max Visualizza il messaggio
          Scusa se dico una castroneria... ma penso che vada benissimo uguale
          se prendo un olio che risponde alla normativa 503.1 o alla 504.00
          e non necessariamente a tutte e 2 insieme. ripeto è una mia idea...
          io pensavo che uno potesse scegliere un olio che rispetta o 1 o l'altra
          della 2 normative.....
          Sul tuo 1.8 T puoi usae sia 5W-30 che 5W-40 e anche 0W-40
          www.AUTOGOLD.it

          Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

          Commenta


          • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

            Grazie delle info!
            Credo nel Santo assetto a ghiera che è Signore e da la tenuta di strada sia al Padre sia al Figlio ed è adorato e glorificato e ha parlato per mezzo dei tempi record sul giro; professo un solo rigido assetto per il perdono degli errori e aspetto la caduta dei dossi e i tornanti in salita che verranno. AMEN
            + RALLY - CALCIO Xkè nelle nostre curve non c'è violenza come nelle vostre!!!
            Lo sai cos'è una lepre? è un coniglio ABARTH

            "SE GOMMO TIENE IO VINCE GARA, SE GOMMO NO TIENE IO COME MISSILE DENTRO MONTAGNA" (A. Alen)

            Commenta


            • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

              dovresti leggere sul libretto.
              se hai la 503.01 cambio olio ogni 15mila o 1 anno.
              504.00 cambio olio ogni 30mila o 2 anni.

              Commenta


              • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                Originariamente inviato da isopropanol Visualizza il messaggio
                dovresti leggere sul libretto.
                se hai la 503.01 cambio olio ogni 15mila o 1 anno.
                504.00 cambio olio ogni 30mila o 2 anni.
                Eeeeh... quello è un problema perchè il manuale è in tedesco!!!
                comunque sono riportate tutte e due... mi pare se interpreto bene
                che la 504.00 si riferisca ai cosiddetti "long life" appunto come hai indicato tu!
                ciao!
                Credo nel Santo assetto a ghiera che è Signore e da la tenuta di strada sia al Padre sia al Figlio ed è adorato e glorificato e ha parlato per mezzo dei tempi record sul giro; professo un solo rigido assetto per il perdono degli errori e aspetto la caduta dei dossi e i tornanti in salita che verranno. AMEN
                + RALLY - CALCIO Xkè nelle nostre curve non c'è violenza come nelle vostre!!!
                Lo sai cos'è una lepre? è un coniglio ABARTH

                "SE GOMMO TIENE IO VINCE GARA, SE GOMMO NO TIENE IO COME MISSILE DENTRO MONTAGNA" (A. Alen)

                Commenta


                • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                  Ciao ragazzi!!!
                  Potete consigliarmi sul tipo di olio da utilizzare al prossimo tagliando?
                  Sono incerto tra il Castrol edge 5W40 o il Mobil 1 5W30 longlife!!
                  Cosa mi dite???
                  Se la Lancia indica il 5W40 pensate sia possibile usare un 5W30 peraltro long life?
                  Ciao!!!

                  Commenta


                  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                    Originariamente inviato da teodorakis Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi!!!
                    Potete consigliarmi sul tipo di olio da utilizzare al prossimo tagliando?
                    Sono incerto tra il Castrol edge 5W40 o il Mobil 1 5W30 longlife!!
                    Cosa mi dite???
                    Se la Lancia indica il 5W40 pensate sia possibile usare un 5W30 peraltro long life?
                    Ciao!!!
                    Tra i 2 io prenderei assolutamente il Castrol,non tanto x la qualità ma x la gradazione. Un 5w30 a caldo te ne consumerebbe non poco,sopratutto se hai anche già un certo chilometraggio.

                    Commenta


                    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                      Originariamente inviato da teodorakis Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi!!!
                      Potete consigliarmi sul tipo di olio da utilizzare al prossimo tagliando?
                      Sono incerto tra il Castrol edge 5W40 o il Mobil 1 5W30 longlife!!
                      Cosa mi dite???
                      Se la Lancia indica il 5W40 pensate sia possibile usare un 5W30 peraltro long life?
                      Ciao!!!

                      Ciao.

                      Tieni conto del fatto che negli USA, Canada, e mezzo sudamerica, la gradazione + comune degli oli usati è la 5W30, insieme alla 10W30.

                      Dai V8 a benza da 7 litri , fino ai Diesel da camion. Solo sull'iniettore pompa della VolksWagen si sono convinti ad usare un 5W40, ma è stata dura, ed invero sono ancora piuttosto recalcitranti

                      E sì che los gringos e los chinos sono dei buoni divoratoi di chilometri ( ooops! miglia! )
                      Io sono Leggenda

                      Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X