Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

    ciao a tutti
    Per una new twingo 1.2 8v,7000 km annui prevalentemente in città(Sr),olio consigliato(Renault) elf evolution 5w40 totalmente sintetico,sul sito castrol il magnatec 5w40 c3.La macchina è nuova(5.000 km).
    Dopo aver letto tutti i post,credo di aver capito,che il migliore sia il mobil 1,ma quale?
    Credevo che fosse lo 0w40,ma non ha l'acea c3,che invece ha l'esp xw30,ma con oltre 40° all'ombra d'estate non mi sembra il più adatto.
    Cambiare l'olio 2 volte l'anno neanche a parlarne.
    Ma è così importante l'acea c3?Oppure posso farne anche a meno?
    In questo caso opterei per il Mobil 1 0w40.
    Consigli?

    Commenta


    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

      pareri su agip sint 2000 10w40 trovato a 25 euro
      e visto che la garanzia della mia auto copre eventuali guasti solo se l' hauto è tagliandata ogni 10000 km vorrei mettere un olio economico
      chi l' ha provato ? l' auto è una punto 1.9jtd

      Commenta


      • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

        Ciao a tutti, spero di scrivere nella discussione giusta, volevo un vostro parere a riguardo l'uso di un lubrificante agip 5w40 con specifica 505.01 , usato x 60.000km su motore wv golf 2.0 tdi 140 cv è cambiato a intervalli di 15.000km, se ora cambio gradazione mettendo castrol edge 5w30 con specifica 504 00/ 507 00 potrebbe causare problemi al motore?? grazie..

        Commenta


        • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

          Originariamente inviato da manuel2 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, spero di scrivere nella discussione giusta, volevo un vostro parere a riguardo l'uso di un lubrificante agip 5w40 con specifica 505.01 , usato x 60.000km su motore wv golf 2.0 tdi 140 cv è cambiato a intervalli di 15.000km, se ora cambio gradazione mettendo castrol edge 5w30 con specifica 504 00/ 507 00 potrebbe causare problemi al motore?? grazie..
          Se come alternativa al 5w40 puoi usare anche il 5w30 (guarda il libretto uso e manut.) ora che inizierà a fare freddo puo anche starci,entra in circolo prima almeno,sopratutto all avviamento,però può darsi che finito l inverno te ne consumi un po di piu del 5w40 poi.
          Come mai vuoi scendere di viscosità?
          Ultima modifica di manus oftc; 05-12-2009, 18:21.

          Commenta


          • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

            Voglio scendere di viscosità xkè posseggo 2 golf... in una ho sempre messo il 5w40, nell'altra giunta al 2tagliando voglio continuare con il 5w30, e se ne acquisto una certa quantità ho un prezzo più vantaggioso...

            Commenta


            • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

              Originariamente inviato da manuel2 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, spero di scrivere nella discussione giusta, volevo un vostro parere a riguardo l'uso di un lubrificante agip 5w40 con specifica 505.01 , usato x 60.000km su motore wv golf 2.0 tdi 140 cv è cambiato a intervalli di 15.000km, se ora cambio gradazione mettendo castrol edge 5w30 con specifica 504 00/ 507 00 potrebbe causare problemi al motore?? grazie..

              assolutamente nessun problema

              La specifica 507.00 include anche la 505.01, cioè la ricomprende
              www.AUTOGOLD.it

              Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

              Commenta


              • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio
                assolutamente nessun problema

                La specifica 507.00 include anche la 505.01, cioè la ricomprende
                grazie mille...

                Commenta


                • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                  Originariamente inviato da manuel2 Visualizza il messaggio
                  grazie mille...

                  Di niente...
                  www.AUTOGOLD.it

                  Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

                  Commenta


                  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                    é possibile che un olio con specifiche 505.01 e api SM sia semisintetico?
                    un 100% sintetico è sempre superiore anche a parità di specifiche?

                    Commenta


                    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                      Originariamente inviato da aletaba Visualizza il messaggio
                      é possibile che un olio con specifiche 505.01 e api SM sia semisintetico?
                      un 100% sintetico è sempre superiore anche a parità di specifiche?
                      perchè no ?
                      ................
                      >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
                      manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
                      ...............
                      La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
                      I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X