Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

    ragazzi fidatevi che è ottimo,c'è il 5w40 che va benissimo,se poi volete un olio sportivo,sarebbe quasi un multi grado è lo 0w40,se avete tipo qualche consumo di olio,con questo olio diminuisce drasticamente
    un mio socio del club,ha provato lo 0w40 sulla bravo 1.2 con 200000km,aveva qualche problema di consumo olio,tipo un litro ogni 4000km,con pakelo 0w40,consumo 300ml in 4000km,se metteva il 5w40,si annullava proprio.
    come gradazione c'è ne sono anche altre,per il prezzo guardate un po su internet,ma se lo dovete comprare non lo prendetelo li,conosco direttamente chi lo vende,si chiama andrea,sarebbe lotus che ha qualche post in questo argomento,se avete problemi a contattarlo vi do l'email,è una persona seria e precisa,ho ordinato l'olio e dopo due giorni mi è arrivato,per il prezzo dipende anche che sconto vi può fare,se qualcosa ditegli che vi mando io,marchese del bravo tuning club

    Commenta


    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

      Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
      Domanda veloce:

      Castrol Edge FST 5w40 Turbodiesel Vs Mobil1 ESP 0W-40

      1.9 CDTI Opel (derivato dal 1.9 mjet fiat 150 cv)

      Cambio olio ogni 10.000 km al massimo,guida molto sportiva (ovviamente rispettando riscaldamento e cooldown)

      quale scegliere?

      grazie in anticipo per i pareri
      ciao, se non hai trafilaggi di olio particolari.... io tifo Mobil1 0w40 (ne ho presi 10 litri il mese scorso on line a 10,30 €. x 1 Lt. - zero spese di spedizione) che uso con soddisfazione da anni... rapporto qualità/prezzo NON si batte... altrimenti potresti provare il Mobil1 5w50 se scaldi tanto... non conosco in particolare il tuo motore....

      un saluto, francesco
      Ultima modifica di azzurro1967; 20-11-2012, 12:42.
      Meglio prevenire che curare

      Commenta


      • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

        Il Mobil1 ha il vantaggio della specifica Dexos2 e non costa un esagerazione.Alla fine ho un "normale" turbodiesel,non un motore da corsa,quindi penso che prenderò questo tipo di olio,ma mi informerò anche per il Pakelo

        grazie per l'interessamento

        Commenta


        • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

          il mobil 0w40 è un ottimo olio,ma non tutti i motori lo tollerano,c'è chi rumoreggia,chi lo beve e a chi invece va benissimo,comunque in italia io credo che un 5w40 va bene
          io l'olio cerco di comprarlo direttamente da qualcuno che mi fido,perchè di fake c'è ne sono tanti,a me il mobil 0w40 me lo facevano 14 euro a litro,ma poi non l'ho preso,avevo paura anche di trafilazioni

          Commenta


          • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

            Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
            il mobil 0w40 è un ottimo olio,ma non tutti i motori lo tollerano, c'è chi rumoreggia,chi lo beve e a chi invece va benissimo,comunque in italia io credo che un 5w40 va bene
            io l'olio cerco di comprarlo direttamente da qualcuno che mi fido,perchè di fake c'è ne sono tanti,a me il mobil 0w40 me lo facevano 14 euro a litro,ma poi non l'ho preso,avevo paura anche di trafilazioni
            ciao, giusto timore.... ma la viscosità cinematica a 100° del mobil 0w40 è pari (e molte volte superiore) a tanti 5w40 blasonati... poi ha un IV (viscosity Index) molto alto (187) che garantisce la stabilità dell'olio a tutte le temperature... comunque nel caso.... giusto provare con l'attenzione all'astina dell'olio...
            Ultima modifica di azzurro1967; 20-11-2012, 15:21.
            Meglio prevenire che curare

            Commenta


            • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

              io non l'ho preso perchè ho problemi di trafilamento da un paraolio lato volano,e infatti come dici tu a caldo va bene,ma a freddo avevo paura che aumentasse la perdita,poi la macchina mia ha parecchi anni e un po di km.
              le schede che ci propongono le possiamo interpretare,ma la maggior parte sono anche fasulle,secondo me la migliore cosa è testare,senza dubbio il mobil 0w40 ha ottimi voti


              comunque,in circolazione abbiamo olio motore che è vecchia concezione e non vanno benissimo per il nostro motore,cioè i diesel,invece il benzina ha olio motore decenti,sul nostro forum abbiamo un topic sull'olio motore,e un utente molto informato guardate cosa ha postato

              Nelle specifiche API la lettera "S" sta per Spark Ignition (accensione a candele, motori alimentati a benzina); la lettera "C" sta per Compression Ignition (accensione per compressione, motori alimentati a gasolio)

              Tutte le specifiche API da SA fino a SJ compresa, sono da considerare ormai obsolete!!
              Attualmente si trovano ancora oli in commercio con specifiche SJ, sono da considerare non idonei!!

              SL specifiche raccomandate dal 2001 al 2004;
              SM specifiche raccomandate dal 2004 al 2010. Le gradazioni SAE nW\20 e nW\30 hanno limitazioni chimiche di applicazione, per temperature e durata.
              SN specifiche raccomandate dal 2010 sino ad oggi. Le gradazioni SAE nW\20 e nW\30 hanno limitazioni chimiche di applicazione, per temperature e durata.

              (n = 0, 5, 10, 15, 20; grado SAE Winter)

              Riguardo invece le specifiche per i motori a gasolio, purtroppo ci si scontra con una commercializzazione dei prodotti largamente obsoleta, e purtroppo si continuano ad usare prodotti lungamente superati su motori con tecnologie avanzate, quali i nostri jtd e multijet!!
              Infatti API considera obsolete le specifiche da CA a CG IV!!!

              CD dal 1970, per motori sollecitati, anche turbocompressi;
              CE dal 1983, per motori turbo o con compressore volumetrico fortemente sollecitati;
              CF dal 1986, per motori turbo iniezione indiretta e carburante ad alto tenore di zolfo;
              CF IV dal 1988, per motori 4 valvole per cilindro e ridotte emissioni inquinanti;
              CG IV dal 1994, per motori 4 valvole per cilindro e ridotte emissioni inquinanti (solo per gasolio con meno dello 0,5% di zolfo);
              CH IV dal 1998, per motori 4 valvole per cilindro con ciclica ad elevata velocità e ridotte emissioni inquinanti (solo per gasolio con meno dello 0,5% di zolfo);
              CI IV dal 2001, per motori 4 valvole per cilindro con ciclica ad elevata velocità ed elevate prestazioni, con valvola EGR, ridotte emissioni inquinanti (solo per gasolio con meno dello 0,5% di zolfo);
              CJ IV dal 2006, per motori 4 valvole per cilindro con ciclica ad elevata velocità ed elevate prestazioni, con valvola EGR e FAP, protezione dalla formazione di depositi (solo per gasolio con max 15 ppm di zolfo).
              Ultima modifica di marchese jtd; 20-11-2012, 19:09.

              Commenta


              • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                Nel web ho trovato questo sito,chiedo venia se è già stato postato

                http://web.tiscali.it/eclipse.dsm/olio_motore.html

                Commenta


                • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                  questo articolo l'ho letto ed è vero ,fra l'altro nella lista c'è amsoil che qui c'è lo potremmo scordare
                  Però come tutti ben sappiamo su ebay ,in rete ecc ecc,ci sono un sacco di olio falso,allora io penso che comprare un olio pagandolo pochissimo rispetto le quotazioni di mercato non potrebbe dire niente ma potrebbe anche dire qualcosa.
                  Io voglio bardahl,vado in un negozio bardahl,voglio mobil,vado da un venditore autorizzato,voglio pakelo,faccio sempre la stessa cosa.
                  Io non mi fido al 100x100 dell'olio su internet venduto a pochissimo,che poi se si va in un buon negozio autorizzato il prezzo non è altissimo

                  Commenta


                  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                    Io ad esempio non sapevo della questione sintetico/Germania però secondo me se si compra da un rivenditore tedesco rinomato non penso che ci siano problemi di contraffazione.

                    Ovvio che se si compra da uno con 30 feedback è più rischioso,ma ad esempio Levoil ha circa 40.000 feed positivi,se era un pataccaro non penso che durava a lungo.

                    in una discussione qui sul forum c'è molta gente che ha comprato da venditori tedeschi e tutti sono rimasti soddisfatti

                    Commenta


                    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                      si ma non lo metto in dubbio,non ho detto che non sono buoni,ma su internet ci sono buone probabilità.
                      Ad esempio io dove mi rifornisco vendono il mobil 0w40 a 14 euro al litro,a me siccome vado sempre da loro,me lo facevano 12 euro,quindi per 5 litri mi facevano pagare 60 euro,però siccome volavo provare il pakelo,non l'ho preso l'olio
                      in germania ebay lavoil 5 litri spediti vengono 60 euro e qualcosa,quindi lo stesso prezzo,però magari se uno non trova l'olio a quel prezzo fa bene a prenderlo altrove,ma siccome si è parlato di ricambi falsi di auto,olio ecc ecc su queste cose preferisco il contatto diretto,se poi qualcuno la pensa diversamente è giustissimo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X