Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

    ok benissimo.sul tuo motore specialmente basta aprire il tappo del olio sopra e vedrai se e' sporco.prende questo colore marrone scuro e residui oliosi alla base della testata(dove stanno le molle delle valvole).. se lo dico bene..spero che tu abbia capito.

    Commenta


    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

      Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
      ok benissimo.sul tuo motore specialmente basta aprire il tappo del olio sopra e vedrai se e' sporco.prende questo colore marrone scuro e residui oliosi alla base della testata(dove stanno le molle delle valvole).. se lo dico bene..spero che tu abbia capito.
      Purtroppo il mio motore ha una sorta di "sottocoperchio" delle punterie, se apro il tappo vedo solo quel pezzo di lamiera e nient'altro. Per questo ho dovuto aggiungere altro olio al Protector, per farlo defluire del tutto, perchè una discreta quantità restava intrappolata in quel sottocoperchio.
      Comunque per quello che si vede ha il color ottone, ha solo qualche lacca/vernice qua e là ma niente di grave.
      Comunque a breve farò dare un'occhiata alle punterie e guarderò meglio in che condizioni è.

      PS: il pezzo che intendo è il n°11 nella foto qui sotto:

      Commenta


      • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

        questo non lo sapevo.pensavo che fosse come tutti i motori peugeot 1.4 16v o 1.6 16v che si vede benissimo.cmque il colore non deve essere marrone scuro
        Ultima modifica di bilmed; 11-01-2013, 22:42.

        Commenta


        • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

          giusto per puntualizzare, sia sul TU5JP4 che sul ET3J4 (penso tu sappia che motori sono) c'è la stessa paratia (leggermente diversa)...che è COMUNISSIMA su molti motori visto che è una piastra di disoleazione (per ridurre il ricircolo di vapori olio) quindi dal tappo non vedi assolutamente nulla
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

            non e' vero assolutamente.ho questo motore!!!!!ET3J4.mio fratello aveva l altro
            http://imageshack.us/photo/my-images/171/motor1l.jpg/
            Ultima modifica di bilmed; 12-01-2013, 11:04.

            Commenta


            • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

              sul TU5JP4 assolutamente no e ne sono certo al 1000% visto che ho cambiato l'altro giorno quella piastra/guarnizione. Sul 1.4 ET3J4 guardando gli esplosi (e questa foto http://i.ebayimg.com/00/s/MTA0N1gxNj..._id=8800005007) la paratia sembra uguale alla mia però potrebbero esserci diversi riferimenti
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                sul TU5JP4 assolutamente no e ne sono certo al 1000% visto che ho cambiato l'altro giorno quella piastra/guarnizione. Sul 1.4 ET3J4 guardando gli esplosi (e questa foto http://i.ebayimg.com/00/s/MTA0N1gxNj..._id=8800005007) la paratia sembra uguale alla mia però potrebbero esserci diversi riferimenti
                io non ti capisco veramente...prima hai detto uguale(leggermente diversa)ok?che non esiste.o uguale o leggermente diversa.a mio amico sopra ho detto che motori come il tuo o mio si vede.ed ho spiegato.c'e' la guarnizione(diversa la tua dalla mia)c'e questo tappo che dici.ma non e' uguale al suo!perche vuoi fare sempre polemica...su perfavore.
                si vede la molla aprendo il tappo e la base della valvola..non ho detto che si vede il pistone..ho spiegato come vedere se e' sporco il suo o no.da tutte quelle cose che ho detto niente e' giusto secondo te?

                Commenta


                • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                  sui vecchi TU1 e TU3 c'è la paratia come quella di Longhorn e non vedi nulla se non la paratia, idem su TU5JP4 dove c'è piastra e guarnizione in un corpo solo. Su ET3 la piastra è come quella in foto di solito, con la parte di paratia in corrispondenza del tappo, se poi ci sono anche altri riferimenti, come succede spesso con PSA, ovviamente non posso saperlo. Non è polemica, è una precisazione, non è vero che "su tutti i motori Peugeot 1.6 16v si vede benissimo"
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                    sono entrato su service box della peugeot italia.e ho visto le foto del tuo motore e del mio.allora.si vedono le stesse cose(di costruzione parlo solo anatomicamente) su questi due motori.l unica differenza e' che la mia testata e' piu piccola e piu sottile e la guarnizione non e' di metallo(come la tua) ma di un tipo di gomma termoresistente.per il resto si vede uguale.nella mia e nella tua.ai motori tu 16v anche i nuovi che non sono tu si vede al interno quello che ho spiegato.i nostri due motori come testate hanno piu o meno la stessa costruzione.pensa che le basi delle valvole hanno defferenza di apertura di 3mm.prima hai detto su TU5JP4 assolutamnete no.che non e vero.io non voglio fare polemica voglio solo parlare e condividere.pero di stare contro qlcuno parlando cosi non mi sempra giusto
                    Ultima modifica di bilmed; 12-01-2013, 11:53.

                    Commenta


                    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                      guarnizione di metallo? si vede all'interno? ma vuoi avere ragione a tutti i costi? ti ho detto che l'ho cambiata 2 giorni fa, dimmi cosa si può vedere con una paratia del genere...



                      se dici un'inesattezza, importa poco, ti correggo ad ogni modo siamo ot quindi io chiudo qua
                      Ultima modifica di Massy84; 12-01-2013, 12:04.
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X