Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

    Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
    Il mobil1 lo uso sulla evo 1.6 multijet ma costa troppo.
    Sto cercando un olio a basso prezzo per la panda di mia madre, 1.3 multijet euro 4 del 2005 con 180.000 km.
    Purtroppo a basso costo in Italia trovi quasi sempre oliacci vetusti.
    Non capisco perchè Fiat consigli il Selenia W.R. Pure Energy che è un 5w30 low saps su un euro4 presumo privo di dpf.
    Ad ogni modo, se vuoi risparmiare qualcosa senza rinunciare alla qualità, l'unico consiglio che posso darti è quello di fare un pensierino agli oli crucchi.
    Qui sotto trovi un paio di ottimi candidati, il venditore è serio ed affidabile, testato personalmente e se paghi con bonifico ti fa anche un ulteriore sconto del 3%.
    Le spese di spedizione sono 15€, ma si ammortizzano acquistando anche i filtri che costano una fesseria per tutte le auto fino a 1400cc, o qualche additivo o prodotto per la cura dell'auto.

    http://www.motor-oel-guenstig.de/Mot...1847::303.html

    http://www.motor-oel-guenstig.de/Mot...oel::1147.html

    http://www.motor-oel-guenstig.de/Mot...8-C2::609.html

    I primi 2 rispettano la specifica Fiat 9.55535-S1, che dovrebbe essere quella richiesta per il 1.3 mjet, il terzo è ottimo comunque.

    Commenta


    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

      Ho preso lo shell helix ultra 5w30 a 11.00 euro. dal ricambista
      Per quanto riguarda quell`olio tedesco il meguin 5w30 acea c2 mi intriga, lo provero`al prossimo tagliando sulla evo .

      Commenta


      • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

        Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        per me è meglio un 10W60 così tutti gli altri stanno sotto e vai forte di bbbrutttto

        hai una macchina stock? si. E allora perché diavolo cambi gradazione? ah già, perché così il motore "va dipppiù"

        ma che 2 palle si puo' sapere come info e nulla piu percortesia sempre a vederci chissa cosa tanto mi avete detto che si puo' mettere anche lo 0w40 è vero o no?

        poi scusate ma se la shell lavora con la ferrari come mai non consigliate mai lo Shell Helix Ultra??

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
        Il mobil1 lo uso sulla evo 1.6 multijet ma costa troppo.
        Sto cercando un olio a basso prezzo per la panda di mia madre, 1.3 multijet euro 4 del 2005 con 180.000 km.
        come? hai visto su ebay le taniche di new life? http://www.ebay.it/itm/1-Litro-Olio-...item5af146b744
        Ultima modifica di lucautente; 14-05-2013, 21:14.

        Commenta


        • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

          Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
          ma che 2 palle si puo' sapere come info e nulla piu percortesia sempre a vederci chissa cosa tanto mi avete detto che si puo' mettere anche lo 0w40 è vero o no?

          poi scusate ma se la shell lavora con la ferrari come mai non consigliate mai lo Shell Helix Ultra??
          una domanda te la faccio io: cosa pensi di ottenere da un'auto completamente stock (oltretutto ben lontana da essere sportiva) cambiando gradazione e olio?
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

            lucautente ti ricordo che quando ti abbiamo consigliato l'olio non volevi spendere tanto e sopratutto nella sua fascia di prezzo il motul è buono,non è ne il top e ne scarso,per la tua auto va benissimo
            poi non capisco perchè si deve abbassare così tanto la viscosità a freddo,se stai in montagna e hai temperature tipo -10,-8 la mattina e in estate max 30 potrei capire,ma già un 5w40 va benissimo
            poi non tutte le auto tollerano il 0w40,c'è quella che va bene,quello che lo consuma e quella che a freddo fa rumore di punterie
            quindi stai tranquillo con il tuo olio.

            Commenta


            • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              una domanda te la faccio io: cosa pensi di ottenere da un'auto completamente stock (oltretutto ben lontana da essere sportiva) cambiando gradazione e olio?
              era per una persona che mi aveva chiesto di chiederlo a voi che ne sapete non per me. comunque mi era stato consigliato lo 0w40 pure qui motivo? avrei consumato meno benza.

              comunque il migliore è lo shell helix o no?

              Commenta


              • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                utilizzare lo 0W40 e' sicuramente piu' ecologico, ma attenzione ai paraoli...
                e' facile avere perdite d'olio se il motore non gradisce olii troppo liquidi..
                La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
                Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
                "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

                Commenta


                • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                  ma piu ci si avvicina allo zero e piu diventa liquido???

                  Commenta


                  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                    ma perchè non ti leggi come funziona la gradazione, anche solo per cultura personale?

                    e poi che diavolo c'entra che perchè tizio sponsorizza caio allora è il migliore? praticamente ogni casa è impegnata nel motorsport, e quasi ogni casa ha i suoi prodotti top di gamma così come quelli bassi di gamma.

                    per la tua auto basta seguire le indicazioni del libretto e fine
                    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                    Commenta


                    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                      e poi che fa`tutto il giorno ?..............vuoi togliergli il gusto di trollare ?.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X