Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

    Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
    ma perchè non ti leggi come funziona la gradazione, anche solo per cultura personale?

    e poi che diavolo c'entra che perchè tizio sponsorizza caio allora è il migliore? praticamente ogni casa è impegnata nel motorsport, e quasi ogni casa ha i suoi prodotti top di gamma così come quelli bassi di gamma.

    per la tua auto basta seguire le indicazioni del libretto e fine
    guardate che siete voi che mi dite che posso mettere pure lo 0w 40 anche se da libretto mi dice solo il 5w30 di fatti ci ho messo il 5w40 tranquillo visto che me lo avete consigliato voi.. pure lo 0w40 che non centra nulla con la gradazione per la mia auto ma da come ho ben capito è compatibile.. comuqnue è strano che si fermi a 30 in estate qui la temperatura va anche oltre meglio un 40..

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
    e poi che fa`tutto il giorno ?..............vuoi togliergli il gusto di trollare ?.....

    come ho gia detto era per una altra persona.. piuttosto vorrei capire come mai consigliate poche volte l'helix della shell se lo usa la ferrari allora non è l'olio migliore in assoluto?

    Commenta


    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

      w30 non è che resiste fine a 30 gradi,come ti ha consigliato qualcuno leggiti qualcosa nelle prime pagine
      metti pure lo 0w40,visto che vuoi provare,risparmio di carburante fino a un certo punto cioè 0,2-0,3 km a litro?ma proprio se ti va bene,potresti trovarti anche con il motore che piscia olio

      Commenta


      • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

        ma ancora date risposte a questo tizio? ci sta palesemente prendendo per il e se nella migliore delle ipotesi mi sto sbagliando, è giusto che prima di arrivare sul forum e voler trovare la pappa pronta, se davvero è interessato all'argomento, si smazzi un po' da solo a trovare info in rete, poi nessun problema ad aiutarlo come è sempre stato fatto su questo forum con tutti i noob che sono passati ma che si sono dimostrati interessati.
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          ma ancora date risposte a questo tizio? ci sta palesemente prendendo per il e se nella migliore delle ipotesi mi sto sbagliando, è giusto che prima di arrivare sul forum e voler trovare la pappa pronta, se davvero è interessato all'argomento, si smazzi un po' da solo a trovare info in rete, poi nessun problema ad aiutarlo come è sempre stato fatto su questo forum con tutti i noob che sono passati ma che si sono dimostrati interessati.
          no è che non ci capisco un ca hahahahhah

          Commenta


          • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

            io non ti ho conisgliato nulla, ti ho detto di rispettare le gradazioni previste nel manuale.

            se avessi anche solo letto velocemente qualcosa sulle gradazioni, avresti evitato questa figura da pollo sul 30, 40 ecc ecc


            leggiti cosa significano e a quanti gradi corrispondono i numeri nella gradazione SAE, e leggiti una scheda tecnica di un olio a caso per vedere i dati

            p.s. come nick potevi metterti lucautOnto, era più appropriato.
            Ultima modifica di Sunburn; 17-05-2013, 22:39.
            "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

            Commenta


            • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

              Un saluto a tutti,visto che tra un pò dovrò fare il cambio olio alla mia Saab 9.3 TID ,vorrei delle opinioni su due brand prestigiosi americani,Amsoil e Valvoline anche se devo dire che reperirli nella mia provincia (varese) è come trovare diamanti sugli alberi!
              Il mio motore che altro non è che il multijet 1.9 16v Fiat-GM usa la gradazione 5w40,gli oli in questione pertanto sono questi:

              http://www.valvolineeurope.com/engli...r_mst_c3_5w-40

              http://www.amsoil.com/shop/by-produc...ont%2fafl.aspx

              Attualmente ho il bardahl technos c60 con cui mi trovo benissimo,ma sapete a me piace cambiare e sperimentare.

              Commenta


              • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                Un saluto a tutti,visto che tra un pò dovrò fare il cambio olio alla mia Saab 9.3 TID ,vorrei delle opinioni su due brand prestigiosi americani,Amsoil e Valvoline anche se devo dire che reperirli nella mia provincia (varese) è come trovare diamanti sugli alberi!
                Il mio motore che altro non è che il multijet 1.9 16v Fiat-GM usa la gradazione 5w40,gli oli in questione pertanto sono questi:

                http://www.valvolineeurope.com/engli...r_mst_c3_5w-40

                http://www.amsoil.com/shop/by-produc...ont%2fafl.aspx

                Attualmente ho il bardahl technos c60 con cui mi trovo benissimo,ma sapete a me piace cambiare e sperimentare.

                Commenta


                • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                  Il Valvoline te lo sconsiglio, i valori reali sono più bassi di quelli dichiarati nella scheda tecnica (in particolare TBN e viscosità cinematica), quindi dopo 7-8000km al massimo rischi di avere già un 5w30 col residuo basico già quasi pari a quello acido.

                  L'Amsoil sembra migliore, se la scelta è solo fra questi due direi senz'altro di puntare su di lui. Se invece vuoi qualcosa di più c'è l'imbarazzo della scelta in quella gradazione, soprattutto se cambi continente.

                  Commenta


                  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                    Purtroppo ho il DPF,quidi devo atternemi alle norme acea c2/c3.
                    Adotto una guida molto tranquilla,difficilmente stresso la meccanica fino a mandare in crisi l'olio.
                    Comunque grazie mille per il parere tecnico.

                    Commenta


                    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                      Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                      io non ti ho conisgliato nulla, ti ho detto di rispettare le gradazioni previste nel manuale.

                      se avessi anche solo letto velocemente qualcosa sulle gradazioni, avresti evitato questa figura da pollo sul 30, 40 ecc ecc


                      leggiti cosa significano e a quanti gradi corrispondono i numeri nella gradazione SAE, e leggiti una scheda tecnica di un olio a caso per vedere i dati

                      p.s. come nick potevi metterti lucautOnto, era più appropriato.

                      non vorrei leggere cretinate da parte di chi si diverte a fare DISINFORMAZIONE ecco perchè chiedo qui. ma sono valori che si riferiscono alla temperatura esterna dico bene? 30-40?? visto che dite di non cambiare gradazione vorrei sapere come mai mi è stato detto che potevo metterci pure uno 0w40 quando al massimo ci va un 5w30.. mah..
                      Ultima modifica di lucautente; 18-05-2013, 17:12.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X