Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

    Originariamente inviato da dalsim86 Visualizza il messaggio
    nessuno sa darmi qualche parere su quest'olio?al prossimo cambio vorrei provarlo
    Aggiungo questa serie di video con test rudimentali, per quel che possono valere...







    Quantomeno dal colore si evince chiaramente che c'è un buon contenuto di Mos2 nel suddetto olio.

    Commenta


    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

      ciao longhorn
      il video mi sembra molto esaustivo per evidenziare le caratteristiche di scorrevolezza e le doti antiattrito dell'olio rapportate comunque ad un normale 10w40 che io di fatto non utilizzo dato che come detto in altri post nella mia auto da diversi cambi olio metto il bardahl xtc c60 10w40 che sulla carta è superiore ad entrambi gli oli del video.io vorrei trovare un olio che garantisca una grande elasticità al piccolo motore della mia c3,una ridzione dei consumi e al tempo stesso una buona protezione all'usura e il grande quantitativo di mos2 presente nel liqui moly mi spingono a provarlo.non vorrei comunque trovarmi peggio del bardahl,se devo cambiare olio e per qualcosa di ancora meglio
      tu cosa mi consigli?
      Ultima modifica di dalsim86; 14-11-2013, 09:47.
      citroen c3 1.1 60 cv gpl

      Commenta


      • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

        Originariamente inviato da dalsim86 Visualizza il messaggio
        ciao longhorn
        il video mi sembra molto esaustivo per evidenziare le caratteristiche di scorrevolezza e le doti antiattrito dell'olio rapportate comunque ad un normale 10w40 che io di fatto non utilizzo dato che come detto in altri post nella mia auto da diversi cambi olio metto il bardahl xtc c60 10w40 che sulla carta è superiore ad entrambi gli oli del video.io vorrei trovare un olio che garantisca una grande elasticità al piccolo motore della mia c3,una ridzione dei consumi e al tempo stesso una buona protezione all'usura e il grande quantitativo di mos2 presente nel liqui moly mi spingono a provarlo.non vorrei comunque trovarmi peggio del bardahl,se devo cambiare olio e per qualcosa di ancora meglio
        tu cosa mi consigli?
        Prendili comunque con le pinze quei test, all'interno di un motore le dinamiche sono molto diverse. Fra l'altro il tizio del video poteva almeno sforzarsi di fare un test con contatto metallo-metallo, non vetro-metallo.

        Ad ogni modo, le informazioni sul Bardahl sono talmente poche che è difficile parlarne, restiamo nel campo delle opinioni o impressioni personali.
        Io ho la tua stessa curiosità riguardo al Liqui Moly Mos2 e l'unica cosa che non mi convince è la gradazione. Per uno come me che usa uno 0w40, già un 5w40 sembra marmellata.
        Lo trovo estremamente adatto alle auto che richiedono quel tipo di gradazione, quindi non recentissime. Su motori abbastanza moderni, dove si può usare un olio meno viscoso, è più sensato fare un mix di olio 100% synt a bassa viscosità più un additivo anti attrito.
        Nel nostro caso, abbiamo in pratica lo stesso motore, che è compatibile con i 10w40 ma fortunatamente anche con tutte le altre gradazioni esistenti. Io ho trovato notevoli benefici in termini di risparmio di carburante con l'utilizzo di uno 0w40 in abbinamento al Sintoflon Protector.

        Se cerchi elasticità e riduzione di consumi, nel tuo caso uno 0w40 + additivo è la soluzione migliore. Il Liqui Moly in questione è un ottimo olio, ma è pur sempre un 10w40 e la quantità di antiattrito presente in esso, seppur superiore di gran lunga alla media, è inferiore a quella presente in un additivo apposito.

        Commenta


        • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

          Domanda da neofita quindi sparatemi "a salve" per favore........

          sul mio CRD 2.8 euro5, posso mettere qualcosa di più performante del 5w30 acea3 o è meglio che stia buonino buonino?......
          "....come può un scoglio arginare il mare...."

          Commenta


          • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

            Finchè avrai il DPF sicuramente no.
            Qualcosa di buono per il tuo motore comunque si trova...

            Commenta


            • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

              Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
              ussignur...
              Che motore hai ?

              Autogold
              www.AUTOGOLD.it

              Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

              Commenta


              • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                Originariamente inviato da sabbia Visualizza il messaggio
                Domanda da neofita quindi sparatemi "a salve" per favore........

                sul mio CRD 2.8 euro5, posso mettere qualcosa di più performante del 5w30 acea3 o è meglio che stia buonino buonino?......
                Ciao, puoi mettere un olio che ha la gradazione consigliata per il tuo motore.... ma di qualità eccelsa... tipo ad es. Royal Purple HPS 5W30... fatto questo stai a posto... anche se per 7 Lt....
                un saluto

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
                Prendili comunque con le pinze quei test, all'interno di un motore le dinamiche sono molto diverse. Fra l'altro il tizio del video poteva almeno sforzarsi di fare un test con contatto metallo-metallo, non vetro-metallo.

                zziipp
                Io ho trovato notevoli benefici in termini di risparmio di carburante con l'utilizzo di uno 0w40 in abbinamento al Sintoflon Protector.
                Se cerchi elasticità e riduzione di consumi, nel tuo caso uno 0w40 + additivo è la soluzione migliore. Il Liqui Moly in questione è un ottimo olio, ma è pur sempre un 10w40 e la quantità di antiattrito presente in esso, seppur superiore di gran lunga alla media, è inferiore a quella presente in un additivo apposito.
                quoto... ciao.. su 207 1.4 hdi passando allo 0w40 + protector è passata (media da cdb) da 18 km/Lt. a 20 KM/Lt.
                (ho messo anche un filtro K&N ma credo che su un diesel non incida molto)
                un saluto
                Meglio prevenire che curare

                Commenta


                • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                  Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                  Ciao, puoi mettere un olio che ha la gradazione consigliata per il tuo motore.... ma di qualità eccelsa... tipo ad es. Royal Purple HPS 5W30... fatto questo stai a posto... anche se per 7 Lt....
                  un saluto

                  - - - Aggiornato - - -


                  quoto... ciao.. su 207 1.4 hdi passando allo 0w40 + protector è passata (media da cdb) da 18 km/Lt. a 20 KM/Lt.
                  (ho messo anche un filtro K&N ma credo che su un diesel non incida molto)
                  un saluto
                  Ottimo... a me si sono abbassati di circa 1l/100km sul 1.4 benza dopo trattamento completo (ET, olio nuovo, Protector, Ottoclean e pulizia aspirazione).

                  Commenta


                  • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                    Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio
                    Che motore hai ?

                    Autogold
                    hai notato che i i miei ultimi post qui erano riferiti a lucautente e le sue cavolate come "shell migliore degli altri perchè lo usa la ferrari"

                    non so perchè t'interessi sapere che motore ho, cmq ti rispondo: ho un vecchio CG13DE che viaggia benone con i classici 10w40 (anche se una volta a un tagliando in conce avevano messo un 5w40)
                    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                    Commenta


                    • Re: Info utili sugli olii motore (F.A.Q.)

                      Sunburn, abbiamo sbagliato...non era per te la domanda
                      www.AUTOGOLD.it

                      Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X