annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spray pulisci iniettori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• spray pulisci iniettori

Ieri sono passato dal mecca e c'era un Pajero con la scatola filtro aperta ed un meccanico che spruzzava, a motore acceso, direttamente dell'aspirazione con una bomboletta

incuriosito ho chiesto che roba era ed il mecca mi ha detto che è una bomboletta che serve per ripulire iniettori da sedimenti vari e incrostazioni...

adesso sarei incuriosito da ciò, dato che credo che mio padre non abbia mai fatto una cosa del genere, è qualcosa che veramente ripulisce qualcosa oppure è una bufala... chiedendo al proprietario del Pajero mi ha detto che lo ha già fatto un'altra volta sta cosa e dice che la macchine sembra tornare come nuova soprattuto se si ha un diesel

che faccio lo faccio fare anche io??? che spey è dove posso procurarmelo???
    DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
    ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
    ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Re: sprey pulisci iniettori

Uppete

Commenta

Uppete2

Commenta

Ne esistono vari tipi in commercio e danno risultati immediati ma poco durevoli(sono ideali per regolarizzare i fumi prima della revisione!!) Ti posso invece consigliare un trattamento specifico per ripulire impianto di aspirazione, iniettori, valvole e camera di combustione sia per benzina che diesel : è l' RCP della wyns's. Questo trattamento, nel caso di motore a gasolio, consiste nel collegare la mandata del gasolio e il ritorno al filtro ad una macchinetta( un pompa a pressione regolabile) che inetta nel circuito un liquido pulitore. Si lascia girare il motore al minimo per una ventina di minuti ed il gioco è fatto: ti posso garantire che il trattamento funziona molto bene e la vattura guadagna in elasticità e consumi...inoltre spariscono le classiche fumate nere! La durata media del trattamento è di circa 15000 km.
        nel dubbio....tieni giù!

www.testrally.com

Commenta

zago guarda io ti sconsiglierei questo tipo di lavoro..è proprio x le incrostazioni varie ke lo sconsiglio..potrebbero rovinarti gli iniettori..meglio cambiarli anche se so che costano una cifra...
          VENDO VARI PEZZI PER OPEL CALIBRA TURBO

Commenta

Originariamente inviato da Zago
            Ieri sono passato dal mecca e c'era un Pajero con la scatola filtro aperta ed un meccanico che spruzzava, a motore acceso, direttamente dell'aspirazione con una bomboletta

incuriosito ho chiesto che roba era ed il mecca mi ha detto che è una bomboletta che serve per ripulire iniettori da sedimenti vari e incrostazioni...

adesso sarei incuriosito da ciò, dato che credo che mio padre non abbia mai fatto una cosa del genere, è qualcosa che veramente ripulisce qualcosa oppure è una bufala... chiedendo al proprietario del Pajero mi ha detto che lo ha già fatto un'altra volta sta cosa e dice che la macchine sembra tornare come nuova soprattuto se si ha un diesel

che faccio lo faccio fare anche io??? che spey è dove posso procurarmelo???
            Potrebbe essere anche un trattamento al teflon...
            Quelli che puliscono la parte di iniezione/aspirazione ed in teoria la "ottimizzano" ...
            Ci sono maree di discussioni su tale argomento,se sia poco utile,molto utile o addirittura dannoso, lungi da me dare opinioni...
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Originariamente inviato da caliturbo88
              zago guarda io ti sconsiglierei questo tipo di lavoro..è proprio x le incrostazioni varie ke lo sconsiglio..potrebbero rovinarti gli iniettori..meglio cambiarli anche se so che costano una cifra...
              se tanto devo cambiarli cmq a sto punto ci provo lo stesso a ripulirli oppure sbaglio????

Commenta

lo spray che si spruzza dall'aspirazione serve per pulire facilmente i condotti e soprattutto il corpo farfallato.

non centra nulla con gli iniettori! quelli si puliscono agli ultrasuoni!
                M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Originariamente inviato da TeoIntegrale
                  lo spray che si spruzza dall'aspirazione serve per pulire facilmente i condotti e soprattutto il corpo farfallato.

non centra nulla con gli iniettori! quelli si puliscono agli ultrasuoni!
                  ciao

per quanto possa valere: ho immesso per 2 pieni consecutivi ( 40 e 30 ltrs ) circa 200 cc di acquaragia, nel gasolio se prima fumava poco, adesso ha smesso completamente ( anche a freddo, ed in questi giorni di freddo ne fa parecchio, qui in terra insubra )

il motore è pronto anche a pochi secondi dalla messa in moto, riprende ottimamente, ha una spinta vigorosa, consumi moderati ( ultimo rilevato: 19,7km/litro ) col solito piede ed una sgroppata in autobahn )

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
                  Ultima modifica di turbonet; 27-03-2005, 01:27.

Commenta

lo uso ogni tanto per dare una pulitina... ma pulisce solo il corpo farfallato e un pò il collettore gli iniettori non centrano niente...

molto utile quando si ha il minimo irregolare
                    TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
                    R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
                    SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
                    Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

Commenta

Sto operando...
                    X