annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

controindicazioni??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• controindicazioni??

Ciao, volevo sapere da voi che l' avete già utilizzato se ci sono eventuali controindicazioni nell' utilizzo di additivi per la pulizia del circuito di lubrificazione. Ovvero se il tipo di solvente utilizzato in tali additivi può in qualche modo compromettere le parti del motore (bronzine, gurnizioni ecc...).
    Grazie a tutti
    Ciao

Re: controindicazioni??

non tutti son ottimi prodotti, ma, normalmente, se tali non sono c'è indicato un tempo massimo di utilizzo. Se rispetti tale tempistiche di problemi non ne avrai comunque
    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

Allora....
      1) Autoplus di Lux sul sito "ilmiomotore"
      2) Liqui Moly ......
      Altro non saprei .....usa questi e vai tranquillo..
      Io uso Liqui Moly di solito...

Commenta

Cmq sarebbe meglio usare questi prodotti solo quando è necessario: ognuno contiene per forza di cose dei solventi e visto che un pò ce ne rimane sempre questo di sicuro andrà a diluirsi nell'olio del prossimo cambio... cosa che non è proprio salutare specialmente per i cuscinetti di banco.
        Club punto 75
        Quelli della Punto 85
        Club F.I.R.E. 45

Commenta

Ti consiglio 250ml di ET Sintoflon molto valido e i risultati pulenti si sentono eccome, da usare ogni 40-50 mila km

Commenta

Originariamente inviato da bingoDJ
            Ti consiglio 250ml di ET Sintoflon molto valido e i risultati pulenti si sentono eccome, da usare ogni 40-50 mila km
            Ok. Ho 60mila km appena tagliandati. Fra 10.000 cambio l' olio e mi sa che lo provo. Pensavo ad un prodotto della petro chemical (USA): di quella marca ho usato il prodotto per la pulizia del corpo farfallato e mi sono trovato benissimo!!! L' avevo visto dal mio mecca, per quello l' ho usato....
            Solo che al tagliando gli ho chiesto di fare la pulizia del circuito lubrificazione e mi ha guardato con l' occhio a palla dicendomi che non serviva. Eppure lo aveva in bella vista in vetrina. Per questo mi è venuto qualche dubbio: se non me lo ha piazzato, pur avendolo, perchè cavolo dovrei mettercelo? forse gli effetti negativi sono maggiori di quelli positivi??
            ciauz

Commenta

Ho usato per 2 volte il Sintoflon ET a distanza di circa 30.000 km e nessun problema di sorta....l'effetto della pulizia si vede chiaramente quando scoli l'olio e se ti capita di dover smontare il coperchio punterie. L'ET ti garantisce protezione durante la fase di "lavaggio" in quanto contiene PTFE e successivamente, in quanto gli organi meccanici restano rivestiti.

Concordo con chi sostiene di non abusare con questi detergenti....in qualche caso (non con l'ET!) si sono verificati anomali consumi di olio che non sono più scomparsi....forse è per questo che il tuo meccanico non ha voluto utilizzare il suo prodotto....
              Ciao
              Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
              Alfa Romeo 155 1.700 TS
              Lancia Fulvia 1.100 1963
              "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

Originariamente inviato da spadino
                Ok. Ho 60mila km appena tagliandati. Fra 10.000 cambio l' olio e mi sa che lo provo. Pensavo ad un prodotto della petro chemical (USA): di quella marca ho usato il prodotto per la pulizia del corpo farfallato e mi sono trovato benissimo!!! L' avevo visto dal mio mecca, per quello l' ho usato....
                Solo che al tagliando gli ho chiesto di fare la pulizia del circuito lubrificazione e mi ha guardato con l' occhio a palla dicendomi che non serviva. Eppure lo aveva in bella vista in vetrina. Per questo mi è venuto qualche dubbio: se non me lo ha piazzato, pur avendolo, perchè cavolo dovrei mettercelo? forse gli effetti negativi sono maggiori di quelli positivi??
                ciauz
                Io l' ho usato e la differenza da prima del trattamento e' stata molta, 250ml di ET 2000km prima del cambio olio e con l'olio nuovo altri 250ml di Protector sempre della Sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da spadino
                  Ciao, volevo sapere da voi che l' avete già utilizzato se ci sono eventuali controindicazioni nell' utilizzo di additivi per la pulizia del circuito di lubrificazione. Ovvero se il tipo di solvente utilizzato in tali additivi può in qualche modo compromettere le parti del motore (bronzine, gurnizioni ecc...).
                  Grazie a tutti
                  Ciao
                  Giusto per leggere qualcosa in merito........

http://www.elaborare.info/forum/vbul...44&page=1&pp=8

Personalmente non ho mia pensato a "solventi"......da pampino (alla SoccMacher) per qualche traccia di catrame sotto i piedi la mamma ha sempre usato olio d'oliva......urca come si scioglieva bene !!!!!

Un saluto
                  Meglio prevenire che curare

Commenta

Sto operando...
                  X