annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori diesel e olio di colza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motori diesel e olio di colza

Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
    raga ma usando l'alcool su un auto a gasolio (multijet)che succede?
    si autoaccende?
    No.
    ci sono diesel (scania) che vanno ad alcool con un rapporto di compressione di 28:1, ma sono modificati(non moltissimo, però...)

Commenta

28:1 forte
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Possiamo dire che il 15-20% di colza si può usare in tutti i motori vecchi e nuovi di zecca?

Commenta

io se avessi un nuovo tdi-mjet-cdi ecc ecc non lo metterei per nulla al mondo..solo ed esclusivamente gasolio, gli ultimi diesel sono troppo delicati, a mio modesto avviso il trucchetto dell'olio funziona sui vecchi gasolioni di una volta, molto più robusti e semplici, quelli si che bruciano tutto.
          Microcar e i Bimbominkia killer

"Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "

"Originariamente Scritto da golia bianca:
          Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
          +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
          +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

Commenta

si ma non credere! non è che i nuovi diesel gradiscono solo gasolio da competizione eh!
            - - - Aggiornato - - -

Commenta

Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
              io se avessi un nuovo tdi-mjet-cdi ecc ecc non lo metterei per nulla al mondo..solo ed esclusivamente gasolio, gli ultimi diesel sono troppo delicati, a mio modesto avviso il trucchetto dell'olio funziona sui vecchi gasolioni di una volta, molto più robusti e semplici, quelli si che bruciano tutto.
              Come mai però 2 anni fa al TG5 un ingegnere disse esattamente il contrario?

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                si ma non credere! non è che i nuovi diesel gradiscono solo gasolio da competizione eh!
                beh io sul mercedes l'olio non ce lo metto...diesel della pompa(empre fresco è meglio) e va bene così

se vuoi prova tu sfonda un motore mercedes e vedi cosa ti costa

Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
                Come mai però 2 anni fa al TG5 un ingegnere disse esattamente il contrario?
                Perchè la gente oramai è pagata e paga, per dire cazzate....
                E comunque se hai ben osservato l'ultimo reportage di striscia, gurdacaso le auto che facevano da cavia erano no vecchie, ma quasi antiche..un'audi 80 tdi, perche non provano cun un bel 535d un S400 cdi o col 3.0 TDI audi vw!?
                OT ne so ben qualcosa. bannato 15 gg per aver risposto a tono ad un tale che regalava certe bustine sul vecchio numero di EE e si divertiva a insultare a destra e a manca!!
                fine OT

Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....

Commenta

beh io sul mercedes l'olio non ce lo metto...diesel della pompa(empre fresco è meglio) e va bene così

se vuoi prova tu sfonda un motore mercedes e vedi cosa ti costa

Perchè la gente oramai è pagata e paga, per dire cazzate....
                  E comunque se hai ben osservato l'ultimo reportage di striscia, gurdacaso le auto che facevano da cavia erano no vecchie, ma quasi antiche..un'audi 80 tdi, perche non provano cun un bel 535d un S400 cdi o col 3.0 TDI audi vw!?
                  OT ne so ben qualcosa. bannato 15 gg per aver risposto a tono ad un tale che regalava certe bustine sul vecchio numero di EE e si divertiva a insultare a destra e a manca!!
                  fine OT
                  neanche sulla mia Clio potrei mettere l'olio....ma ne ho messo 10 litri su 50 totali e ci sono pure andato in pista il giorno dopo

Chi non prova non sa
                  - - - Aggiornato - - -

Commenta

per andare mica ho detto che non va, ma sarei curioso di vedere 2 motori uguali dopo 50kKm, aperti e relative pompe, iniettori e via dicendo...quale dei due è messo meglio, ovviamente a parità di condizione d'impiego.

Commenta

per andare mica ho detto che non va, ma sarei curioso di vedere 2 motori uguali dopo 50kKm, aperti e relative pompe, iniettori e via dicendo...quale dei due è messo meglio, ovviamente a parità di condizione d'impiego.
                      E' sottointeso che sui motori che mal digeriscono l'olio, se si vuole andare a percentuali molto alte, bisogna fare delle piccole modifiche

ma per percentuali minori non sussistono problemi, a meno di difetti di fabbrica [quindi preesistenti rispetto all'uso di olio]
                      - - - Aggiornato - - -

Commenta

Sto operando...
                      X