annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio...spia rossa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• olio...spia rossa

raga quando si accende la spia di esaurimento olio..per quanti km posso fare??diciamo se mi si accende in circostanze che sono impossibilitato a comprare olio o che non ne ho a disposizione

sia nei motori disel e benzina
    Sorgente:Alpine 7998 "Big Face" + KCA-121B + RUE-4187
    Tw:
    Tecnology Ls29neo Ampli Tw:Steg k9
    Wf:Pioneer ts-m7prs Ampli Wf:Steg k12
    Sub:??? Ampli Sub:Steg k24
    Cavi:TecPrecison da 50mmq e 2mmq RCA TecPrecison placcati al platino

Re: olio...spia rossa

Originariamente inviato da Houdini
    raga quando si accende la spia di esaurimento olio..per quanti km posso fare??diciamo se mi si accende in circostanze che sono impossibilitato a comprare olio o che non ne ho a disposizione

sia nei motori disel e benzina
    quanti km puoi fare?
    quando vedrai un pistone uscire dal cofano vorra' dire che ne avrai fatti troppi

ma sei addirittura arrivato al punto in cui ti si e' accesa la spia?
    controllare regolarmente il livello dell'olio richiede troppa fatica

se hai il livello che e' solo di un paio di mm sotto la tacca del minimo, allora potresti anche farci qualche km per andare a comprare l'olio. se invece hai la coppa completamente a secco allora evita di usare la macchina se non vuoi danneggiare il motore

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

COSA COSA COSA hai detto???
      Quanti km posso fare con la spia dell' olio accesa?
      Quando si accende la spia dell 'olio fermati IMMEDIATAMENTE!!!

L' olio non e' come la benzina che quando sta finendo si accende la spia e' norma controllare l' olio almeno una volta alla settimana per restare tranquilli tramite l' astina...

Non ci credo, ma sei sicuro di aver scritto esatto?

Commenta

ehm la spia legge la pressione, non il livello, se si accende sign. che la pressione č troppo bassa percui bisogna controllare immediatamente le situazione onde evitare danni.
        Club punto 75
        Quelli della Punto 85
        Club F.I.R.E. 45

Commenta

Spia rossa che si accende=press. olio a circa 0,2 Bar o meno... il motore ti saluta nel giro di pochi metri...
          Se sei in autostrada, puoi salutarlo direttamente senza porti il problema!
          La potenza č nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

non esageriamo dai con IL MOTORE TI SALUTA...
            a me in autostrada a 140 con l'A4 TDI 130 si č accesa la spia, ho chiamato il conce e mi ha detto di andare tranquillo, infatti sono andato e tornato (100km) e non č successo niente
            pare che la spia si accenda appena l'olio va al minimo e non c'č assolutamente da preoccuparsi!
            Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

Commenta

dipende a quanto č tarata la spia...

un mio amico prima ha grippato e poi s'č accesa la spia..:-)

Commenta

comunque confermo ! la spia olio rossa indica pressione insufficiente dell'olio....ergo, in quel momento di accensione spia,possiamo dire che l'olio non lubrifica piu' tutte le parti del motore...ergo so' proprio cazzi ............. se ti si accende a bassi giri sotto carico.. fa' niente (nel senso sono dolori, ma se si accende 1 secondo o 2 e poi si spegne.........) comunque in questi casi sei tu automobilista che hai sbagliato perchč magari hai fatto scendere sottogiri il motore( chesso' es in 3° in salita a 1100 g/m)....................certo se ti si accende durante il viaggio...... mi ricorda il mio amico rappresentante...quello matto che cambia olio ogni 35-40.000 km con l'esso 15w40 .............. a lui gli si accendeva intorno ai 35.000 km x ovvi motivi (olio=gelatina)............... a te ....prima guarderei il livello olio e poi,se č apposto falla vedere e anche in fretta !
                ciao
                pica

Commenta

Y... probabilmente l' Audi ha dato un sign. differente a tale spia... comunemente l'accensione di tale spia a 140 lascia senza speranze il motore! Caso diverso č se si accende alla fine di una bella sgroppata in autostrada -e comunque non oltre il paio di secondi-: in tal caso l'accensione potrebbe esser causata dalla aumentata liquiditŕ dell'olio ben caldo, che momentaneamente non riesce a portare il circuito a press. suff.
                  La potenza č nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

Sto operando...
                  X