annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio miracoloso "Royal Purple Motor Oil"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Olio miracoloso "Royal Purple Motor Oil"

E normale che il royal purple è meno viscoso a 100° difatti è un 40 di gradazione..ma ciò non vuol dire che sia migliore..non facciamo confusione...

Andre dipende da come guidi dipende se la tua car ha un radiatore dell'olio dipende se ne mangia oppure no...io nelle mie auto ho sempre usato il Castro RS 10-60 causa piede pesante e capatine spesso e volentieri in pista...
    Ultima modifica di joker83; 07-04-2005, 16:46.

Commenta

ma non è troppo viscoso il 10w60 ??

Mi sa tanto che ci metto su il mobil1 sicuramente è un po' meglio del selenia 10w40..

Il rad dell'olio inizialmente non lo monto, al successivo step lo monterò.

MEglio andare su oli conosciuti come castrol selenia mobil o provare il royal o il redline ecc.. ??
      .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
      ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
      il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
      DELIRIO INTER

Commenta

mangia circa 150/200cl ogni 1000km o meglio un 1litro ogni 5000/6000 km normale quasi
        .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
        DELIRIO INTER

Commenta

Originariamente inviato da pippottino
          mangia circa 150/200cl ogni 1000km o meglio un 1litro ogni 5000/6000 km normale quasi

Allora metterei un 10-60....cmq sò che il royal lo usano diversi ragazzi col subaru...

Commenta

praticamente mangia quanto la mia 155 1700....eppure sapevo che sui motori Alfa 16V il consumo olio era quasi zero...
            Passando al Mobil 1 noterai un leggero aumento del consumo olio, in quanto a caldo è molto più fluido di un 10w/40 anche se più viscoso.

E cmq per esperienza posso dirti che è meglio non mettere un olio introvabile...quando hai un motore che brucia (normalmente) un pò d'olio, se in viaggio hai bisogno di rabboccare sono dolori....l'anno scorso in Tentino ho perso la testa per trovare il 5w/50 Mobil senza riuscirci!
            Ultima modifica di variante; 08-04-2005, 08:23.
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

variante i ts attuali quasi tutti mangiano un po' d'olio chi più chi meno, poi se fai molta autostrada e poche accensioni questo consumo si azzera quasi ma se la si usa principalmente in città se ne mangia un bel po

Per il consumo, vedrò di tenerne sempre un litro nel baule per i rabbocchi.

Il problema è un'altro vado di mobil o Royal (10w40) ??
              DELIRIO INTER

Commenta

A me invece aumenta nell'uso intenso...se resto entro i 140 niente, se supero magari di molto me ne accorgo subito!
                Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                Alfa Romeo 155 1.700 TS
                Lancia Fulvia 1.100 1963
                "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

be si intendevo autostrada nei limiti (130/150kmh al max)

Io cmq questa estate dopo 4000km circa non ho mangiato neanche 250g di olio, mentre da settembre a ad oggi 4000km fatti di citta ho dovuto buttarci dentro gia 1.5kg di olietto... solo che in citta ci tiro il collo alla bimbina cioè le marce almeno le prime 1/2/3 le tiro benino
                  DELIRIO INTER

Commenta

Il problema è un'altro vado di mobil o Royal (10w40) ??
                    Ciao,
                    direi che se vuoi sperimentare vai di Royal, altrimenti vai sul sicuro e prendi il Mobil. Se provi il Royal sei pregato di postare le tue impressioni, è un lubrificante che mi incuriosisce molto!

Commenta

io ho appena messo il royal purple 5w30 nella mia coupè T20.....semplicemente spettacolare,molto più fluida la marcia e ha praticamente azzerato la ruvidità a freddo.
                      coupè T20v rules!!!!!socio 587 ClubDelCoupèFiat
                      LA POTENZA LOGORA CHI NON CE L'HA

Commenta

Sto operando...
                      X