annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PEUGEOT 206 olii e liquidi vari...quali e in che quantità?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: PEUGEOT 206 olii e liquidi vari...quali e in che quantità?

Originariamente inviato da Massy84
    cmq un pò si sente la differenza con lo zx1 nel cambio...me ne rendo conto sempre di +
    Del tipo? Innesti + veloci e meno contrastati? ma di parecchio?

Commenta

si,innesti + morbidi...insomma,nn dal giorno alla notte ma si sente

a me l'unica cosa che dà realmente "fastidio" della car è il servosterzo troppo duro
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

domandone rivolto a tutti...tralasciando il fatto che secondo PUG l'olio motore andrebbe cambiato dopo 30000km o 2 anni (scandaloso)....io voglio farlo ora (2300km...fine rodaggio)...il fatto è che a casa ho già una tanica di Mobil 1 5w50 che in teoria è uno dei migliori olii in circolazione...il fatto è che sul libretto di uso e manutenzione non viene citato il 5w50 ma solo il 5w40....ke problemi potrei teoricamente avere?
        Principalmente (per quanto ne so ):

- perdita di potenza (lieve)
        - consumi maggiori di carburante (anche se penso minimi)
        - maggior protezione nel caso l'olio raggiunga temp elevate

una nota: anche per il 406 sul libretto di uso e manutenzione non parlano di olio /50, tuttavia se si va a leggere il manuale tecnico ufficiale, in paesi come l'africa viene consigliato il 15w 50.

In sintesi: se il tuo motore scalda molto l'olio metti un 5w 50, altrimenti risparmia denaro e opta per il 5w 40.
        SUV: Stupid Useless Vehicle

Commenta

Originariamente inviato da teovt
          Principalmente (per quanto ne so ):

- perdita di potenza (lieve)
          - consumi maggiori di carburante (anche se penso minimi)
          - maggior protezione nel caso l'olio raggiunga temp elevate

una nota: anche per il 406 sul libretto di uso e manutenzione non parlano di olio /50, tuttavia se si va a leggere il manuale tecnico ufficiale, in paesi come l'africa viene consigliato il 15w 50.

In sintesi: se il tuo motore scalda molto l'olio metti un 5w 50, altrimenti risparmia denaro e opta per il 5w 40.
          Quale sarebbe la temp giusta??

Commenta

Originariamente inviato da Jena Plissken
            Quale sarebbe la temp giusta??
            Nel mio caso, anche tirando, l'olio non arriva mai oltre i 105/110 gradi. Se arrivasse a 130-140 proverei un /50 o /60

Commenta

Nel mio caso, anche tirando, l'olio non arriva mai oltre i 105/110 gradi. Se arrivasse a 130-140 proverei un /50 o /60
              A me nelle giornate + calde NN arriva quasi alla metà fra i 90 e 150...lo vedovrei vedere in autostrada o in città??

Commenta

Originariamente inviato da Jena Plissken
                A me nelle giornate + calde NN arriva quasi alla metà fra i 90 e 150...lo vedovrei vedere in autostrada o in città??
                In autostrada si scalda certamente di più (ancor peggio su una salita di montagna..): quindi dovresti controllare quale sia la temp andando con piede pesante.

Cmq se l'auto non ha modifiche non credo ci sia la necessità di cambiare gradazione consigliata: l'impianto di lubrificazione dovrebbe essere stato progettato (in termini di quantità d'olio in coppa, portata pompa, ecc..) per mantenere l'olio entro una certa temperatura in condizioni di funzionamento normali...

Diverso il discorso se hai rimappato: sul 406, con l'overboost montato la temp d'olio era, mediamente, 10-15 gradi più alta della norma (infatti l'ho tolto per quello, gli stress meccanici erano eccessivi).

Commenta

In autostrada si scalda certamente di più (ancor peggio su una salita di montagna..): quindi dovresti controllare quale sia la temp andando con piede pesante.

Cmq se l'auto non ha modifiche non credo ci sia la necessità di cambiare gradazione consigliata: l'impianto di lubrificazione dovrebbe essere stato progettato (in termini di quantità d'olio in coppa, portata pompa, ecc..) per mantenere l'olio entro una certa temperatura in condizioni di funzionamento normali...

Diverso il discorso se hai rimappato: sul 406, con l'overboost montato la temp d'olio era, mediamente, 10-15 gradi più alta della norma (infatti l'ho tolto per quello, gli stress meccanici erano eccessivi).

TNX

Commenta

a me l'unica cosa che dà realmente "fastidio" della car è il servosterzo troppo duro
                    hai versato un po' di zx1 nel servo? (a meno che non sia elettrico...)
                    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

Originariamente inviato da B2B
                      hai versato un po' di zx1 nel servo? (a meno che non sia elettrico...)
                      Pure nel servo???

Ma poi Nn diventa + leggero ad alta vel??

Commenta

Sto operando...