Dopo aver lavato il filtro dell'aria in cotone (il tipico K&N a pannello) con il solito napone neutro ed acqua con cosa posso "bagnarlo" per aumentare il potere filtrante? Mi era stato consigliato di spruzzarci sopra un pochino di olio motore pulito ... che ne dite?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pulizia filtro aria in cotone ... cosa usare per "bagnarlo"?
Comprimi
X
-
Re: Pulizia filtro aria in cotone ... cosa usare per "bagnarlo"?
ATTENZIONE!!!
Il filtro deve essere lavato col sapone neutro per una prima "sgrossatura", si può anche usare il detersivo da lavatrice e si risciacqua bene. Poi va usato l'apposito detergente K&N che va distribuito con un pennellino tra le pieghe. Poi si risciacqua di nuovo il filtro e lo si fa asciugare all'aria aperta o con l'ausilio di un phon, NO ARIA COMPRESSA.
Quando è completamente asciutto si spruzza una PICCOLA dose di apposito olio per filtri aria K&N solo dal lato dove aspira l'aria. E' un olio rosso e va spruzzato a piccole dosi su tutta la superficie in modo da ottenere una colorazione rossa uniforme senza chiazze. Ne va usato poco in quanto una quantità eccessiva oltre che limitare la permeabilità del filtro provoca l'imbrattamento del filo caldo del debimetro con conseguenti problemi di erogazione di potenza da parte del motore.
Commenta
-
Re: Pulizia filtro aria in cotone ... cosa usare per "bagnarlo"?
Kit K&N spray (ho un conico K&N). Mi trovo benissimo.
President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!
[color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!
Commenta
Commenta