annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Castrol TTS 2 tempi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Castrol TTS 2 tempi

ciao raga, possiedo un MBK ovetto (50) e volevo sapere se posso utilizzare tranquillamente il Castrol TTS (completamente sintetico) :
    Porta qualche vantaggio rispetto a un olio tradizionale?(visto anche il costo...)
    Ma sopratutto , è adatto a tutti i motori?
    Si nota subito , inoltre, che il TTS è giallo mentre gli altri oli sono rossi.

ciao

ps : sul libretto non si fa menzione sull'olio
    Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

Re: Castrol TTS 2 tempi

Io lo uso sul mio MBK forte, problemi particolari non ne riscontro (se non il prezzo assurdo di 11 euro/litro ) : è un 100 % sintetico, quindi pulizia e protezione sono di ottimo livello.
    In ogni caso è un olio adatto per marmitte catalitiche e rispetta la normativa API TC (e sicuramente eccede le specifiche per il lubrificante previsto per il mio motore).
    SUV: Stupid Useless Vehicle

Commenta

va benissimo. zero problemi!
      PUNTO GT 1.4 turbo
      L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
      NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Io ho acquistato due confezioni di Castrol TTS per il mio scooter al prezzo di una.....
        Ma haimè non l'ho ancora usato poichè uso da tempo il Shell Racing 2T che è eccezzionale..
        Io l'ho avuto da un amico ad un prezzo stracciato, ma al distributore lo vendo ad un listino di circa 15 euro...è molto ma è ottimo...
        Sarebbe da utilizzare solo in ambito agonistico, ma io lo uso alla grande anche nel mio sooter 50cc...
        Piu che l'olio da utilizzare io opterei per il Liqui Moly al milibdeno che va miscelato all'olio lubrificante nei motori a 2T......
        Ottimo anche lo Shell full sint per scooter 2T......

Commenta

ciao raga, ma sapete se hanno cambiato la formulazione del TTS???
          ora la confezione è grigia e non + verde, e l'olio invece che giallo è rosso !
          ciao

Commenta

IL TTS va bene sui motori molto spinti dove c'è bisogno sempre di lubrificazione al top. su un ovetto 50 va benissimo, però sono soldi un po buttati perchè non lo sfrutti al max. diversa cosa è se metti un 70 con marmitta il quale girerà molto piu in alto e avrà bisogno di più lubrificazione. faccio un esempio: su uno scoot originale se gli metti anche un olio minerale non succede niente, ma se a uno preparato gli metti un minerale (una volta ci ho pure provato) rischi di grippare perchè un mineralòe no ha le stesse caratteristiche di un sintetico.
            G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

ciao , guarda l'ho preso proprio ieri perchè era in offerta a 6 euro al super!
              non è raro che sia in offerta!
              a quel prezzo di solito prenderesti un minerale.
              cmq ora è rosso e non giallo

ciao

Commenta

Il migliore rimane sempre lo Shell Racing advance addtivato con il ricino ......peccato i 14 euro al litrozzo

Commenta

su un 50 il tts non viene bruciato bene e produce tanta tanta cacca allo scarico
                  (che poi si deposita per turbolenza su giacche e magliette per la gioia della
                  vostra vita sociale e di chi lava i vestiti, che oltretutto non tornano mai puliti...)

a suoi tempo (ora non ho più 2 tempi) ho provato diversi tipi di olio sintetico
                  il migliore che ho provato (su un NRG mc2 che rullava a 100 all'ora originale)
                  è stato il selenia (quello che consigliava la piaggio per quel motore)

le prestazioni sono rimaste per i 9000 km che l'ho usato prima di venderlo
                  e il fumo allo scarico si sentiva solo a motore freddo...

cmq costava caro come gli altri olii.....
                  sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Concordo: il tts va bene solo su moto stradali spinte dove si lavora a 12000 giri ....negli altri motori e con temeerture/giri piu bassi foorma una marea di incrostazioni sia sulla marmitta che sul cielo del pistone.

Io consiglio il KGR bardhal (ha pure octan booster nella formula) oppure l'IP pro gpx...il migliore di tutti, secondo me che aprivo una volta al mese il motore del mio scooter...
                    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
                    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Sto operando...
                    X