annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio Di Ricino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio Di Ricino

Ho sentito più volte dire ke l'olio di ricino sui 4t benzina va benissimo.....ma dove lo si intende mettere? con la benza o con l'olio motore?

qualcuno ne sa qualcosa?perkè si usa?
    PUNTO GT 1.4 turbo
    L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
    "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
    NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Re: Olio Di Ricino

Lo si usa come stabilizzante quando fai funzionare l'auto con una piccola percentuale di nitrometano nella benzina.
    Quando gli uomini bevono,
    allora sì che diventano ricchi:
    riescono negli affari, vincono le cause,
    sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

Originariamente inviato da RacingSaiya-jin
      Lo si usa come stabilizzante quando fai funzionare l'auto con una piccola percentuale di nitrometano nella benzina.

ke percentuali?ke effetti ha?

grazie!
      PUNTO GT 1.4 turbo
      L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
      NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Originariamente inviato da racingrunner
        Ho sentito più volte dire ke l'olio di ricino sui 4t benzina va benissimo.....ma dove lo si intende mettere? con la benza o con l'olio motore?

qualcuno ne sa qualcosa?perkè si usa?
        ciao

esiste se nn vado errando 1 olio d casa agip, da impiegarsi nelle competizioni, dedicato ai 4t alimentati a metanolo, costituito da olio d ricino.

si impiega come olio lubrificante ( in coppa )ed ha la precipua caratteristica d essere miscibile col metanolo, contrariamente agli olii " normali ".

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Tutto esatto, una volta si usava nel mondo delle competizioni, oggi lo mettono per lo più quelli a cui piace l'odore acre che produce in combustione. Migliora sensibilmente le prestazioni del motore (ma fa un odorino...). Ancora usato per i modellini a scoppio, che richiedono miscela a base di metanolo e, appunto, olio di ricino. C'è da tener presente che corrode, perciò nn lo userei nella mia auto!
          La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

Il mio vecchio preparatore oramai in pensione lo usava sulle Alfa negli anni 60 e 70...peccato che fosse già fuori legge e ricorreva a diabolici trucchi per evitare sgami in fase di verifiche tecniche per via dell'odore caratteristico allo scarico!! l'unico problema è che alla lunga incollava le fasce elastiche...quindi in un motore stradale che deve "durare" è quanto mai SCONSIGLIABILE!
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

Sto operando...
            X