Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Additivi al PTFE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Ma dai Carlux,sono sicuro che saprai essere scientifico come al solito.Non devi dirmi i vantaggi che il prodotto apporta,ma solo da cosa è composto(se puoi)e in base a quale principio chimico funziona(o dovrebbe funzionare).
    Ciao!
    By GRT

    Commenta


    • #22
      Il sito,www.c60,che mi hai suggerito non funziona neanche a prenderlo a cazzotti!!!
      Da chi potrò informarmi ora?
      Mi sa che ti tocca...
      Ciao!
      By GRT

      Commenta


      • #23
        fullerene prodotto base...


        Mi sa che ti tocca...
        Ciao!
        By GRT [/B][/QUOTE]
        prima ho controllato il sito, in effetti...

        bene, il fullerene ( da Focus,maggio 2000, pag 37)
        sino a venti anni fà il carbonio si pensava esistesse in sole tre forme: come diamante, come grafite e ...carbone. Poi Harold Kroto ( Sussex) Richard Smally e Robert Curl università di Rice Texas tutti e tre vincitori del premio Nobel per la chimica nel 1996 bombardano a 2000 C° un pezzo di grafite con un laser scoprono che gli atomi di carbonio si possono unire anche in un reticolo regolare a forma di pallone da calcio . la nuova sostanza fu chiamata Fullerene...
        ...Era il 1985 e di li a qualche anno il fullerene avrebbe rivoluzionato la fisica dei materiali (v. Focus n° 45) Le applicazioni concrete , invece, non sono mai arrivate .

        SECONDO FOCUS, DICO IO!, ma qui si allude alla metallurgia alla plastica ed altre applicazioni..

        continuo a leggerVi Focus...nel 1991 il giapponese Iijima, girando qualche manopola ( ossia aggiungendo ferro e nichel alla grafite) ha ottenuto per la prima volta i nanotubi fogli di grafite arrotolati su sè stessi, con gli atomi collegati in una struttura a nido d'ape......
        continuo.......nel 1993 fu elaborata la tecnica per produrre nanotubi composti da un solo figlio di atomi, la dimensione? un nanometro e mezzo per circa 100 micron........

        BASTA a copiare Focus:

        Ora veniamo ad interpretare l'uso del fullerene per il trattamento delle superfici metalliche nella lubrificazione.....

        Un tecnico di estrazione petrolifera, tale Peter Brunskill
        uno di quegli uomini fatti da se, con i fili del cervello attaccati ai problemi che il lavoro giornalmente procura e da risolvere... si trova di fronte al problema di lubrificare e bene la ...testa di perforazione e tutto il corpo che segue dentro la guaina che lo accompagna dalla superfice del pozzo fino al punto di perforazione, anche km. di lunghezza, il problema è nuovo, perchè si inizia a passare da perforazioni verticali a perforazioni inclinate ed anche tanto fino ad essere orizzontali, quindi l'attrito di una data lunghezza se in verticale gravava sul punto d'appoggio, in posizione inclinata grava direttamente sui punti d'appoggio, cioè i lati inferiore della lunhezza del tubo interno.... OK? ci siamo? Bene Peter, ha un orario di lavoro da piattaforma petrolifera il che significa che ha lunghi periodi di riposo, in uno di questi periodi a casa, nel Sussex dove la consorte ha un maneggio, frequenta un tale........ parlano del problema che Peter ha in zucca e finchè non lo schioda li rimarrà.... e si prova a mettere
        il neonato fullerene mescolato ad un solvente oleoso che ne consentisse la veicolazione, insieme a olio di lubrificazione......
        Sentite le trombe? anunciano la nascita della prima applicazione dello (prodotto) si costituisce una piccola società e si inizia a diffondere l'uso anche ad altri pozzi d'estrazione, di altre bandiere, Difetti? si IL COSTO!
        Tanto, veramente tanto, Peter nei periodi di riposo, contatta il suo meccanico, pignolo e preciso come un'Inglese! a Peter è nato in Italia! (te pareva!) e quando viene si relaxa << solo relaxa fratelo carlo, amico no lavorare oggi-domani, perfavoore relaxa, grazie amico.>> nei vari contatti...il mondo corse F3 inglese con motori Zyxel , i primi 18 del campionato 99, sono suoi Clienti, li sceglie bene nè!
        Salo, vince il campionato in Giappone ecc.
        ormai è certificato, anche dalla norma ISO 9002, il prodotto funziona, segue l'approvazione NATO per il (prodotto)quale additivo per il miglioramento della lubrificazione, nei motori e cambi.. Lotus Classic Car ne constata l'efficacia sulle auto della scuderia, Rover sulle Land evia così...ma perchè, come funziona?

        Il fullerene è compost da atomi di carbonio, il numero di atomi ne definisce la grandezza, C60 è il nome del fullerene con 60 atomi di carbonio, C75, C240 e via andare... Si è già parlato della struttura che ricorda un pallone da calcio, si ma fatto con le sole cuciture, infatti la molecola singola è un pentagono vuoto! che si unisce ( alcuni parlano di attrazzione polare, altri magnetica...) ad un'altra molecola sui lati, da qui un pallone con 60 atomi o più e il nome C60 ecc.
        Queste molecole di Fullerene sono vuote e si veicolano
        tramite un trasportatore (il solvente oleoso prima, poi l'olio) sulle superfici metalliche, lì rimangono a fare il loro lavoro, come dei cuscinetti a sfere, temperatura e pressione li supportano, intanto il solvente oleoso che evapora già a 60C° si leva ti torno lasciando ben distribuite nell'olio le cellule di Fullerene.
        Oggi anche blasonati marchi di olii sportivi adottano il Fullerene, ma chi è nato prima ne sà di più, quali molecole adottare, perchè anche i nanotubi, di quante e quali grandezze, con quale solvente oleoso ecc. fanno parte delle conoscenze delle singole aziende,ed esperienze dei vari marchi. Come si sente se fà effetto,
        In vari raduni, con un bel banco prova a rulli penso di aver dimostrato che il fullerene funziona....
        Per qualsivoglia altra et eventuale...sempre pronto
        Ciao a tutti
        A volte torna... azzarola, NOooo !!!
        P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

        Commenta


        • #24
          Ottimo finalmente ho capito a cosa era riferito l'espressione "carbonio liquido".E io che già mi vedevo ad applicare le pellicole di carbon look sui pistoni, sulle valvole e sui cilindri!!
          Ciao!
          By GRT

          Commenta


          • #25
            ho spostato la discussione nella nuova sezione..
            Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
            Contattami
            UnoGas.iT
            Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

            Commenta


            • #26
              mai dire mai....

              ......E io che già mi vedevo ad applicare le pellicole di carbon look sui pistoni, sulle valvole e sui cilindri!!
              Ciao!
              By GRT [/B][/QUOTE]

              ei ombre guarda che se vuoi applicare pellicole, si può fare... non scherzo mica!
              ceramicatura...non virtuale :-D,
              del cielo pistoni, della camera di combustione,
              coating (verniciatura) di condotti aspirazione e di scarico, protezione valvole, fungo e stelo... se ti interessa il Bricolage ne ho da farti fare quanto ne vuoi... per evitare il battito in testa, per abbassare le temperature nel vano motore, quello che vuoi...
              A volte torna... azzarola, NOooo !!!
              P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

              Commenta


              • #27
                la mia esperienza

                Ciao a tutti vorrei direi la mia per quanto riguarda gli additivi. Io sulla mima Micra 1.3 ho messo l'additivo dello slider al ptfe (motore, cambio e differenziale)sul motore ancora originale. Non ho notato un grosso miglioramento delle prestazioni (che cmq secondo me c'è stato) quanto un'ulteriore "scioglimento" nel funzionamneto del motore. Da subito ho sentito la meccanica che reagiva come se la macchina fosse stata alleggerita. Inoltre grande regolarità a tutti i giri e motore gira in zona rossa morbido come un velluto.
                Per quanto riguarda l'affidabilità io sono a quota 180.000 km in condizioni strepitose. Il motore tira che è una bellezza, il cambio è sempre morbido e preciso, mai un impuntamentino.
                Il mio meccanico ha fatto lo stesso trattamento su un pandino... oggi è arrivato a 350.000 km con quella macchina e la meccanica è in perfetta efficenza.
                Non conosco gli altri trattamenti e tantomeno ne capisco qualcosa a livello chimico per sapere se per un motore è meglio uno o l'altro. Magari ogni motore reagisce in modo diverso a seconda del prodotto, un po' come per qualsiasi elaborazione, chi lo sa.
                Posso solo darvi la mia esperienza e dire che con lo slider (veramente l'etichetta sul flacone cita "high Performance") al ptfe mi sono trovato veramente da Dio.
                Ciao a tutti!
                Kay



                Posso solo indicarvi la mia esperienza poiche non ne capisco un c**** a livello chimico
                Kay

                Commenta


                • #28
                  Cambio Punto GT

                  Come fate a dire che il cambio della Punto GT è buono/quasi perfetto con un additivo???? Vabbene che è meglio essere patriottici che estereofili, ma anche se su tutti gli esemplari le marce entrassero in modo secco preciso e senza sforzi eccessivi (già questo è falso), rimane il fatto che la prima sta nel motore e la seconda nel bagagliaio...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Cambio Punto GT

                    [QUOTE]Messaggio originariamente postato da GEPACA
                    [B]Come fate a dire che il cambio della Punto GT è buono/quasi perfetto con un additivo?



                    >>>>> fede ed ottimismo... migliora anche il cambio della mitico cinquino!!! fà un pò tù...
                    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                    Commenta


                    • #30
                      Davvero hai spaccato tutte quelle auto utilizzando l'X1-R (nomi e cognomi li faccio io, per chiarezza).... Ma non ti è venuto il dubbio prima???? Dopo quanti Km??? La mia ne ha 30000 con 2 trattamenti alle spalle, davvero posso aver fatto dei danni... Eppure sembra andar bene...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X