Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Additivi al PTFE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Si vabbe, un additivo che accorcia la corsa del cambio... Seeeee...

    Commenta


    • #32
      nianca sotto tortura faccio i nomi!

      Messaggio originariamente postato da GEPACA
      Davvero hai spaccato tutte quelle auto utilizzando l'X1-R (nomi e cognomi li faccio io, per chiarezza).... Ma non ti è venuto il dubbio prima???? Dopo quanti Km??? La mia ne ha 30000 con 2 trattamenti alle spalle, davvero posso aver fatto dei danni... Eppure sembra andar bene...
      >>>> Per chiarezza: non ho mai detto di aver spaccato i motori, ne con piripicchio ne con piripacchio, OK?

      I dubbi, quando mi sono venuti, non c'erano elementi che facessero pensare niente... :-( !!

      A) la percentuale dei danni sospetti e non certi, all'epoca ....non era significativa, meno del 4%

      B) i danni in esame non erano sinceramente, riconducibili...al prodotto....

      C) le informazioni erano oggettivamente, incomplete....

      Inoltre, i ragguagli forniti tramite Importatore e richiesti al produttore....non erano ( a loro dire ...) riscontrabile in nessun altro caso simile....

      Solo ed esclusivamente delle informazioni avute
      ad un corso di lubrificazione, tenuto da primaria casa petrolifera contribuirono a illuminare la notte più buia!!!
      tanto mi bastò per interrompere da un giorno all'altro ogni rapporto di collaborazione!

      Ritengo a tutt'oggi, parzialmente in buona fede l'importatore, cosa si sia verificato e perchè non mi è dato di sapere, a me . Posso aver maturato dei pensieri ma sono e rimangono i miei.....

      Non ho mai, sottoscrivo mai, fatto quì in codesto forum il nome del prodotto.

      Neanche sotto tortura lo farò, perchè ritengo comunque degna di rispetto una persona! ..anche se ha creduto forse un pò troppo ( a mio parere, ..di parte) alla verità impartita, se così non fosse, allora saprebbe perchè successe quel che innegabilmente successe, e allora
      la mia stima calerebbe di tono, ma io voglio pensare che fosse e sia ancora in buona fede.

      A volte torna... azzarola, NOooo !!!
      P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

      Commenta


      • #33
        additivi al PTFE

        Ciao a Tutti. Desidero solo specificare che:
        "ADDITIVO" è denominata una sostanza che si aggiunge ad un prodotto per migliorarne determinate caratteristiche, soprattutto per migliorare la funzione anti attrito. Eliminando la base, viene eliminato anche l'additivo.
        "TRATTAMENTO" è la formazione di una pellicola di diverso genere e natura su una materia, nel ns. caso, il metallo. Il trattamento ha la funzione di migliorare la resistenza dei metalli agli agenti esterni, normali lubrificanti compresi, isolandoli da quanto li circonda.
        Per cui i vari prodotti al PTFE esistenti non possono essere denominati additivi poichè, nei circuiti lubrificati,l'olio ha la sola funzione di veicolante.
        toni
        Prevenire è meglio che ... curare!

        Commenta


        • #34
          Re: additivi al PTFE

          Messaggio originariamente postato da tonislider
          Ciao a Tutti. Desidero solo specificare che:
          "ADDITIVO"
          "TRATTAMENTO" è la formazione di una pellicola di diverso genere e natura su una materia, nel ns. caso, il metallo. Il trattamento ha la funzione di migliorare la resistenza dei metalli agli agenti esterni, normali lubrificanti compresi, isolandoli da quanto li circonda.
          Per cui i vari prodotti al PTFE esistenti non possono essere denominati additivi poichè, nei circuiti lubrificati,l'olio ha la sola funzione di veicolante.
          toni
          Tony, magari il "trattamento" come parola della lingua italiana, prevede una interpretazione molto allargata ?

          allora diciamo che è un trattamento di superfice?
          perchè altri colleghi si differenziano con "trattamenti del substrato..."
          altri con "trattamento del metallo" , altri con "trattamento dell'olio" e sensa per questo accettare la parola additivo....

          Ma vogliamo dire che il problema vero è che:..... siccome negli anni la parola ADDITIVO ha individuato prodotti-puttanate allora oggi nessuno vuole rientrare nella parola additivo??
          E oggi, chi più chi meno, usa il termine Trattamento per distinguere il proprio prodotto dagli ADDITIVI ?

          Quì ci sono ragazzi appassionati .. che esigono verità.
          A volte torna... azzarola, NOooo !!!
          P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

          Commenta


          • #35
            re: ""additivo" - "trattamento"

            Ciao Carlo. Bentornato. Personalmente non ho nulla contro gli "additivi", se qualitativi e funzionali. Ne fa fede il rapporto amichevole sempre avuto nei tuoi confronti e la proposta lanciatoti su "SFIDA".
            Esulando dai circuiti lubrificati, es.: una catena, un cavo, ecc., la lubrificazione permanente "a secco" ottenuta col PTFE, come si può definire se non con la dizione "trattamento del metallo"? visto che non è stato "additivato" nulla???
            Cordialmente, toni
            Prevenire è meglio che ... curare!

            Commenta


            • #36
              Re: re:

              Messaggio originariamente postato da tonislider
              Ciao Carlo. Bentornato. Personalmente non ho nulla contro gli "additivi", se qualitativi e funzionali. Ne fa fede il rapporto amichevole sempre avuto nei tuoi confronti e la proposta lanciatoti su "SFIDA".
              Esulando dai circuiti lubrificati, es.: una catena, un cavo, ecc., la lubrificazione permanente "a secco" ottenuta col PTFE, come si può definire se non con la dizione "trattamento del metallo"? visto che non è stato "additivato" nulla???
              Cordialmente, toni
              Ciao Tony, se a secco cioè DRY è una lubrificazione Coating (vernice....) se no può essere " in pasta" o "in grasso" qualcuno molto trendy dice in GEL ma è grasso o pasta ..da diverso tempo...
              Nel tuo caso si può definire in pasta, dal mio punto di vista

              che dici, ora, frà un pochino, si guarda la F1 ??
              A volte torna... azzarola, NOooo !!!
              P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

              Commenta


              • #37
                penetrazione ... molecolare

                é semplicemente questo. E i metalli, anch'essi hanno un'anima, ne godono (autolubrificazione).
                Prevenire è meglio che ... curare!

                Commenta

                Sto operando...
                X