annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile miscela motori a benzina

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Possibile miscela motori a benzina

Mi son letto un pò di tread sugli additivi vari da aggiungere alla benzina per scrostare/lubrificare e tirare più cavalli dal motore.
    Ho letto dell'alcol etilico (io conoscevo solo l'uso metanolo e del nitrometano), dell'acetone ecc.

Ora, partendo dall'alcol etilico, se non si trovasse quello anidro ma solo il comune rosso da supermercato, ho letto che miscelandolo con la benzina libererebbe l'acqua contenuta che finirebbe stratificata.
    Mi è parso di leggere che l'acetone potrebbe mantenere quest'acqua in soluzione, è corretto?
    Quindi in teoria si potrebbe preparare una miscela all'88% di benzina, 10% etanolo, 1% acetone(va bene quello per togliere lo smalto dalle unghie? ) e magari un 1% di olio di ricino per sopperire all'effetto "astringente" dell'alcol e lubrificare meglio la camera.

Che ne dite?

La cavia dovrebe essere una uno con classico motore fire che deve avere un pò di incrostazioni da levare.

Grazie.
    www.fituncensored.com

Re: Possibile miscela motori a benzina

Ok, faccio solo una modifica, invece del ricino l'olio klotz che pare più sicuro.

Altra aggiunta: un utilizzo su un due tempi a carburatore(classico scooter con aspirazione lamellare) della stessa miscela potrebbe andare?
    www.fituncensored.com

Commenta

Scusate ma ho il cervello che mi scureggia, come dico io .

La mia mente malata ha partorito un'insana idea per una sovralimentazione.

Appurato che un pò d'acqua nel carburante non fa nulla ma anzi abbassa le temperature d'esercizio, perchè non pensare all'utilizzo di acqua si, ma ossigenata, da aggiungere alla miscela?
      Se si usa alcool anidro potrebbe essere accettabile aggiungere un 10% di acqua per renderlo idrato ma con un pò di pepe in più
      Già la comune al 3% darebbe un apporto di ossigeno non trascurabile e dovrebbe anche essere sicura, se si provasse ad usare quella pura a 10 volumi ad esempio, come andrebbe?
      Considerate che 10 volumi significa che l'acqua è in grado di generare 10litri di ossigeno per litro, e 10 litri di ossigeno in più per la combustione danno una sovralimentazione non da poco visto che i vari NOS operano proprio attraverso l'arricchimento della miscela con l'ossigeno che contengono.

Non credo di aver ipotizzato una stupidaggine, chi è il primo a provare?
      L'unico inconveniente è che l'acqua tende a perdere ossigeno se lasciata allo scoperto o agitata particolarmente, ma non credo che gli effetti andrebbero scemando in gran misura.
      www.fituncensored.com

Commenta

Dai, nessuno ci prova?

Su che a giorni posso comprare l'acqua ossigenata a 130 volumi
        www.fituncensored.com

Commenta

un lubrificante efficace da aggiungere nella benzina è il gasolio! E' ciò che faccio con buoni risultati sulla mia uno a carburatore.
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Un goccetto di Bacardi riserva potrebbe dare quel tocco di gusto in più ai fumi di scarico

Non esageriamo con le porcherie nella benza/gasolio che poi costa rifare il motore.

Commenta

Originariamente inviato da Tanatos
              Scusate ma ho il cervello che mi scureggia, come dico io .

La mia mente malata ha partorito un'insana idea per una sovralimentazione.

Appurato che un pò d'acqua nel carburante non fa nulla ma anzi abbassa le temperature d'esercizio, perchè non pensare all'utilizzo di acqua si, ma ossigenata, da aggiungere alla miscela?
              Se si usa alcool anidro potrebbe essere accettabile aggiungere un 10% di acqua per renderlo idrato ma con un pò di pepe in più
              Già la comune al 3% darebbe un apporto di ossigeno non trascurabile e dovrebbe anche essere sicura, se si provasse ad usare quella pura a 10 volumi ad esempio, come andrebbe?
              Considerate che 10 volumi significa che l'acqua è in grado di generare 10litri di ossigeno per litro, e 10 litri di ossigeno in più per la combustione danno una sovralimentazione non da poco visto che i vari NOS operano proprio attraverso l'arricchimento della miscela con l'ossigeno che contengono.

Non credo di aver ipotizzato una stupidaggine, chi è il primo a provare?
              L'unico inconveniente è che l'acqua tende a perdere ossigeno se lasciata allo scoperto o agitata particolarmente, ma non credo che gli effetti andrebbero scemando in gran misura.
              ciao

l' acqua ossigenata, è anche nota cm perossido d idrogeno.

non è un combustibile, non è 1 comburente ( il perossido d idrogeno )

inoltre nn è solubile in benzina ( e tantomeno il contrario )

tu vorresti se capisco bene, sfruttare l' ossigeno in forma libera che si genera dalla acqua ossigenata. non sarebbe meglio, versarla nell' air box? ( adesso basta con le panzane, sennò qui c prendono per emuli d PANZARIN ( nn so se sai...chi era )

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Originariamente inviato da Roma3
                Un goccetto di Bacardi riserva potrebbe dare quel tocco di gusto in più ai fumi di scarico

Non esageriamo con le porcherie nella benza/gasolio che poi costa rifare il motore.
                io finora mi trovo benissimo!!! E' quando metto solo benzina che il motore muore!
                Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Originariamente inviato da turbonet
                  ciao

l' acqua ossigenata, è anche nota cm perossido d idrogeno.

non è un combustibile, non è 1 comburente ( il perossido d idrogeno )

inoltre nn è solubile in benzina ( e tantomeno il contrario )

tu vorresti se capisco bene, sfruttare l' ossigeno in forma libera che si genera dalla acqua ossigenata. non sarebbe meglio, versarla nell' air box? ( adesso basta con le panzane, sennò qui c prendono per emuli d PANZARIN ( nn so se sai...chi era )

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Si certo, è perossido d'idrogeno e come tale se riscaldato si decompone in ossigeno e vapore acqua con reazioni anche fortemente esplosive.
                  Chiaramente in % non troppo elevate ed evitando che venga a contatto con ioni metallici o alcune sostanze organiche, la pericolosità dovrebbe essere relativa.

Non è una panzana.

Sulla miscibilità con la benzina bisognerebbe fare una prova e vedere se si possono applicare gli stessi metodi usati per rendere compatibile benzina ed alcool non anidro.
                  www.fituncensored.com

Commenta

non fate cazzate! tutti i perossidi non vanno MAI miscelati con gli idrocarburi, se non in reattori controllati, antiscoppio e sopratutto raffreddati!
                    ...________
                    o/________\o
                    (OO=00=OO)
                    []=='''''''==[]

da quando ho letto che bere fa male, ho immediatamente smesso di leggere....

Commenta

Sto operando...
                    X