Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    non so bene come sia la struttura interna di un filtro nafta...
    per gli additivi nel filtro può essere una idea per avere una trattamento più forte
    che piano piano si diluisce nel pieno e continua a trattare più dolcemente...

    diciamo che se devi dare una pulita, e hai filtro da cambiare è una buona occasione per farlo così...

    (e io l'ho fatto con la trementina...in prestazioni sono stato sicuramente ripagato )
    sciushing and sorbing is not possible

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Originariamente inviato da SkodaWagen
      Aspetti? Il petrolio bianco aumenta il cetano?
      ciao

      d sicuro ha numero di cetano un po' superiore all' olietto...

      ma quello che aspetto, non è proprio petrolio

      ti ricordi i post di folagana e la possibilità di additivare il gasolio con il... 2-etil....

      ebbene: è quello che sto aspettando mi giunga

      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Originariamente inviato da belinassu
        ...........................turbonet: metti sempre il nitrometano? con questo caldo io preferisco l'olio di palma, è un vero e proprio surrogato di cetano
        e costa molto meno!
        ciao

        no... vedi post precedente

        ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          mi sono accorto solo ora che il thread è " in rilievo "

          tks 1000 staffa

          ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Originariamente inviato da belinassu
            non so bene come sia la struttura interna di un filtro nafta...
            per gli additivi nel filtro può essere una idea per avere una trattamento più forte
            che piano piano si diluisce nel pieno e continua a trattare più dolcemente...

            diciamo che se devi dare una pulita, e hai filtro da cambiare è una buona occasione per farlo così...

            (e io l'ho fatto con la trementina...in prestazioni sono stato sicuramente ripagato )

            Se metto un additivo riempiendo il filtro-gasolio non vuole dire forse che in quel mezzo litro circa che andrò a consumare il mio motore andrà ad additivo-puro?

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Originariamente inviato da SkodaWagen
              Se metto un additivo riempiendo il filtro-gasolio non vuole dire forse che in quel mezzo litro circa che andrò a consumare il mio motore andrà ad additivo-puro?
              i primi giri di motore sarà puro, poi man mano viene diluito dal gasolio in arrivo

              e dal fatto che un po' di ritorno lo riporta nel serbatoio...

              turbonet, ma quanto lo hai pagato l'etilesilnitrato? ti costa un botto il carburante segreto...
              sciushing and sorbing is not possible

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da belinassu
                ......................................................................

                turbonet, ma quanto lo hai pagato l'etilesilnitrato? ti costa un botto il carburante segreto...
                il costo te lo saprò dire appena lo leggerò nel rendiconto mensile della cdc

                il costo... mah! l' etil... si può usare anche nel gasolio puro e semplice, invero!

                partirò al 1 per mille. poi vedrò come " risponde ".

                se del caso si aumenterà ( ma non oltre lo 0,3% ... )

                ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  solo che ora ci vorrebbe folagana per dirimere un piccolo dubbio...

                  per aumentare il numero di cetano del gasolio ( od intrugli a base di )è meglio la adeguata additivazione di 2-etilesil... o...

                  ...direttamente di n-esadecano ( cetano propriamente detto )???

                  e se sì, quanto " meglio "?

                  aspettiamo lumi dal buon folagana...

                  ( ed aspettiamo anche il 2- etilesil... )

                  ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    facci sapere il costo del "cetane improver" e le dosi, magari ci faccio un pensierino, se ne vale la pena economicamente parlando

                    magari se trovassi l'olio di palma ......
                    Quelli dell'OdC®...

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      beh con il cetano il conto è presto fatto...
                      il numero di cetano del combustibile aumenta direttamente e linearmente
                      (es 10% di cetano = 10 numeri di cetano in più)
                      Stesso discorso per l'olio di palma, dato che è del tutto simile al cetano
                      con l'etilesilnitrato bastano poche gocce per aumentare di 2-3 punti

                      a conti fatti la cosa più conveniente è mettere un 10% di palma e avere 10 punti in più di cetano
                      oltre ad una lubricity leggendaria...

                      se non ricordo male l'etilesilnitrato veniva sui 80-90euro
                      e anche all'1x1000 il costo del carburante lievita, invece di scendere come con l'olio...
                      sciushing and sorbing is not possible

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X