Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    Originariamente inviato da Mister_K
    Controllato... Non ho ancora pulito niente x mancanza di tempo ma ero curioso.... Si trova molto vicino all'attacco della turbina... Penso sia quello dato ke è l'unico tubo ke si immette nel tubo di aspirazione.... Inoltre è pure lercio d'olio anke fuori.... Una domandina semplice semplice.... Quando stacco il tubo del depressore per l'EGR e lo tappo... devo tappare anke il buco ke rimane sull'EGR??? Per il depressore va bene una vite?? E se devo tappare anke il buco sull'EGR.... con cosa lo tappo?
    ciao

    lascia stare il depressore.

    tappa dove ti ho detto ( come in foto, per capirci )

    il RVO esiste in TUTTI i motori per autotrazione leggera dal 1973, pertanto DEVE esserci anche sulla tua car...

    buon lavoro!

    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Originariamente inviato da belinassu
      il battito non sempre lo senti...e cmq abbassa il rendimento...

      priùova a prendere una salita a bassi giri col motore in una marcia alta...
      vedrai coe batte, e non ce la fa...
      nelle stesse condizioni con più ottani non hai il battito e magari il motore riesce anche a uscirne..

      questo era un estremo per far capire che il motore cmq si giova di queste benzine, specie a certi regimi
      in cui il miglior riempimento dei cilindri può far salire molto il rapporto di compressione effettivo...
      ok allora proverò

      dosi? 2ml/l come per l'acetone?
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Originariamente inviato da Massy84
        ok allora proverò

        dosi? 2ml/l come per l'acetone?
        2ml/l di cosa???

        l'acetone per il benzina sarebbe 2,81ml/l
        sciushing and sorbing is not possible

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Originariamente inviato da belinassu
          2ml/l di cosa???

          l'acetone per il benzina sarebbe 2,81ml/l
          di diluente nitro intendevo
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            ah beh col nitro puoi stare più alto..
            anche il 5% direi...
            cautelativamente magari prova prima con un 2%
            sciushing and sorbing is not possible

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Originariamente inviato da belinassu
              NOOOOOO!! occhi a non dare info sballate...

              il nitro è solo per motori benzina e aumenta il numero di OTTANO
              (quindi un un diesel diminuirebbe il n° di cetano irruvidendo il motore...)


              per stupratore, se hai trovato l'STP argento da 500ml vai tranquillo che funziona bene
              quelli piccloi da 250ml sono meno efficaci, almeno usali più concentrati del prescritto
              lo so che e' per motori a benzina infatti avevo detto

              "per macchina a benzina su un pieno da 50 lt di carburante dovresti usare 2*50=100 ml di acetone ma anche qui potresti usarne 140-160ml la prima volta, in piu' potresti aggiungere diluente nitro antinebbia nelle stesse quantita' per avere un po piu' di cetano"

              avevo solo sbagliato a scrivere "cetano" invece di ottano, ma avevo scritto per macchina a benzina

              comunque e' meglio sempre rispecificare
              Quelli dell'OdC®...

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da mav_top
                lo so che e' per motori a benzina infatti avevo detto

                "per macchina a benzina su un pieno da 50 lt di carburante dovresti usare 2*50=100 ml di acetone ma anche qui potresti usarne 140-160ml la prima volta, in piu' potresti aggiungere diluente nitro antinebbia nelle stesse quantita' per avere un po piu' di cetano"

                avevo solo sbagliato a scrivere "cetano" invece di ottano, ma avevo scritto per macchina a benzina

                comunque e' meglio sempre rispecificare
                come ti va con l'additivazione di ET nel serbatoio?
                a me sta dando una ottima impresisone ovunque l'ho messo (1 benzina e 2 diesel)
                sciushing and sorbing is not possible

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Ciao ragazzi ho una domanda da porvi, ma posso usare anche olio di ricino insieme ad altri oli? chiaramente e opportunamente acetonati....
                  Oppure ci sono dei problemi per la mia macchina diesel

                  grazie

                  Sei incerto.... tieni Aperto....

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Originariamente inviato da Massy84
                    chi mi fa un piccolissimo e veloce riassunto sul diluente nitro antinebbia?? vantaggi,svantaggi e dosi...ovviamente da usare su un benza

                    ringrazio in anticipo
                    raga, anche io lo vorrei usare sto diluente nitro antinebbia..... ma poi che è?
                    qualcuno ha una foto esplicativa?

                    1996 Opel Tigra 1,6liter - 106hp Schwarz!

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Originariamente inviato da belinassu
                      come ti va con l'additivazione di ET nel serbatoio?
                      a me sta dando una ottima impresisone ovunque l'ho messo (1 benzina e 2 diesel)
                      beh ho la macchina dal meccanico, hanno provato a rubarmela, fortunatamente li ho beccati sul fatto (veramente e' stata mia moglie ad accorgenese, ha sentito un rumore), quando sono uscito loro scappavano ed io ho soltanto notato che mancavano 2 bulloni alla ruota posteriore, purtroppo per evitare che gli corressi appresso mi hanno manomesso i freni posteriori (ma io non lo sapevo)

                      la mattina dopo "fortunatamente" vado dal meccanico a farla controllare (2 km da casa mia) e mi accorgo che il pedale andava giu, cosi tutto in 1-2a sono arrivato dal meccanico, purtroppo qualche frenata l'ho dovuta fare e mi si sono rovinati i freni posteriori, smontando la gomma (dove avevano tolto i bulloni) abbiamo trovato il cilindretto piegato e la molla in giro, come se con un cacciavite gli avessero dato un bel colpo, ora li stanno sistemando 250 euro se sono fortunato

                      l'assicurazione non paga, in quanto per tentato furto loro contemplano rottura di vetri o manomissione della serratura, inoltre ho una franchigia del 10% con minimo di 258 euro, insomma il prox mese cambio assicurazione (sto in 4a classe, niente incidenti negli ultimi 12-14 anni e mi rompono pure per ste cose)

                      comunque appena rientro in possesso della macchina ti faccio sapere le impressioni
                      Quelli dell'OdC®...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X